Re: Colombacci al campo 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
A voi professionisti della caccia del grande uccello blu,faccio una domanda,ma i volantini che purtroppo non uso per motivi di appostamenti non consoni al loro uso(vicino a pioppeti),da piu' di 1 mese e mezzo,potranno svolgere ancora il loro lavoro se utilizzati in questi giorni...?.. o saranno grattacapi...?..dopo un lungo periodo di inattivita'..?..grazie Davide...


Se un mese e mezzo fa volavano, non hanno problemi a rivolare...magari prima di bacchettarli di continuo lasciali un po sul posatoio.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Stamattina mi aspettavo un pò di movimento,più perchè sono uno ottimista a caccia e stamattina fino alle 10 un via vai di colombacci davvero tanti e sul cremonese hanno apprezzato,han sparato parecchio...
Pensare che sabato scorso non c'era niente e nel giro di una settimana,per farvi capire oggi ho visto i colombacci che ho visto in tutta la stagione,mah [42]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Tutto bianco,......le tempeature sono sempre sotto lo 0°........amici di Mesola mi dicono che e' tutto bianco,ma non sono cacciatori,a Codigoro neve,a S.Giovanni d'Ostellato 10cm di neve,penso proprio che la situazione non sia delle migliori, in piu' ora sta nevicando qui nel Ferrarese....anche tanto....ciao Davide..
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

..é normale non vedere un colombaccio,dico uno che è uno,lungo il fiume Oglio a Brescia e nelle campagne limitrofi,sia sabato scorso che oggi....sono parecchio preoccupato!
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Anche nelle mie abituali zone dell'alessandrino lungo il Po quantomeno si sono fatti vedere che ci sono,
Sparirti NON sono, ci vorrà pazienza.
Fatto un suicida arrìvato da solo con la corda al collo sulla giostra inglese.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Pepo ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
A voi professionisti della caccia del grande uccello blu,faccio una domanda,ma i volantini che purtroppo non uso per motivi di appostamenti non consoni al loro uso(vicino a pioppeti),da piu' di 1 mese e mezzo,potranno svolgere ancora il loro lavoro se utilizzati in questi giorni...?.. o saranno grattacapi...?..dopo un lungo periodo di inattivita'..?..grazie Davide...


Se un mese e mezzo fa volavano, non hanno problemi a rivolare...magari prima di bacchettarli di continuo lasciali un po sul posatoio.
Grazie Pepo..... [thumbsup.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Annata magra magrissima.....anche sabato solo 11....sempre cielo tutto coperto e colombi in branco!
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Son belli da vedere...bisogna vedere se funzionano!
Comunque l'emozione che ti da il vivo non ha prezzo,io sto cominciando quest'anno con 2 colombi sugli stantuffi....sono il massimo!
Certo che se non si ha la possibilità di tenerli o la legge non la permette ci si arrangia come si può!
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

In che modo giudicate un campo come una buona pastura per i colombacci,quanti bisogna vederne pasturare almeno?un numero elevato (il classico volo di colombacci anche di 50-100 unità) o anche pochi soggetti isolati sono un segnale sufficiente?
L'anno scorso avevo trovato un campo di mais in parte all'oasi dove pasturavano tanti colombacci anche 2-300 per volta,arrivavano il pomeriggio dopo le 14 mangiavano mezz'ora e poi sparivano nell'oasi,purtroppo non rispettavo la distanza col temporaneo dall'oasi che deve essere di 200m e quindi...
Sicuramente era da provare,però il fatto di vederli arrivare solo dopo le 14 quanto può influire?
Grazie...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Anche nell'alessandrino e nella lomellina dove negli anni scorsi erano presenti GRANDI voli, c'è il deserto.
Notizie da più fonti più che attendibili.
Certo il fatto che abbiano avuto sempre la tramontana nel becco e che lungo il percorso abbiano trovato sempre mais e riso ancora in piedi, NON fa ben sperare.
Ma la fame li farà uscire, certo la quantità degli anni d'oro scordiamolcela.
E' il secondo anno che fanno così...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

lucav ha scritto:
Da noi visti numerosi branchi ma alti che si spostano da oasi a oasi.

CIAO A TUTTI
volevo informare i gentili colleghi che i colobacci li ho trovati anchio.....
non posso quantificarli ma erano decisamente tanti fra l'altro quando sono partiti mi hanno fatto prendere uno spavento erano tanti che il mio dog guardava verso il cielo x capire cosera tutto quel sbattere di ali. NON avevo mai visto così tanti favààs. Peccato nche non avevo il ferro con mè
CIAO ROSS78
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Se qualcuno vuole andare a caccia nei posti dl filmato postato da colombo mi contatti, ho indiririzzo e telefono.
Diciamo che sono riuscito ad avere indirizzo e telefono di questo organizzatore ci caccia alle torcaces in extremadura.
Ma non voglio essere io la cavia che va a provare.
Cerco solo qualcuno più pazzo di me che abbia voglia di provare..
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

sandro78 ha scritto:
Oggi prima uscita,divertiti e fatto ottimo carniere per essere fine ottobre, e non curano proprio a dovere come nei mesi più freddi!!
Potresti farcela vedere una foto però...io comincio sabato farò sicuramente cappotto però ho voglia di provare i miei colombini..
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Certo che se non si ha la possibilità di tenerli o la legge non la permette ci si arrangia come si può!




... ecco, appunto !!
Non capisco per quale **** motivo in Piemonte non si possano usare i richiami vivi...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

In Lomellina e nel Cremonese i colombi ci sono e cè ne sono anche tanti,il problema è che hanno ancora tanto mangiare nei divieti .Ho notato che escono pochissimo preferibilmente nel tardo pomeriggio in branconi esagerati mangiano in fretta e rientrano.In questo stato di cose si possono fregare solo in giornate di vento teso che non li fà star fermi o se no bisogna aspettare il caro amico inverno sperando il più freddo possibile.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
Questa mattina visti veramente tantissimi colombacci,ma purtroppo non curavano,i branchi assolutamente erano inavvicinabili...sul tardi qualche curata l'ho avuta per fortuna,sempre discreto carniere,ma solamente a gioco i singoli o gruppetti di due o tre...ciao Davide..
Bravo Davide ho visto le foto ma il tempo era buono?
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

bumbum ha scritto:
Ok colombaccio 51...fa bene confrontarsi, fare quadrato e rimanere uniti.Magari lo facessero anche tutte le associazioni politicizzate che ci sono in giro!

Bravo Bum Bum!!!!
Cosi` si dovrebbe ragionare tutti,e` bello confrontarsi tra noi,dire come si pensa,accettare anche e soprattutto chi non la pensa come noi.
Se anche le nostre aavv avessero fatto quello che hai detto,la caccia in Italia non sarebbe ridotta cosi`.
Ciao!!!!
PS.da dove scrivi?
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Eric87 ha scritto:
Complimenti Davide!!!
...qui continua l'annata da schifo,zero colombacci...proprio quest'anno che avevo cominciato a cacciare con i richiami vivi!
Ciao Erik i colombacci da Cremona attraversano l Olio e vengono nel Bresciano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto