Re: Colombacci al campo 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Facevo per ridere comunque me le guardo molto volentieri...un consiglio che vi chiedo a tutti:avevo intenzione di mettermi in parte a un pioppeto molto frequentato dai colombacci,il problema è che il pioppeto in questione è molto grosso,circa 100x150m,è circondato dal mais ma mai li ho visti pasturare intorno,lo usano come posatoio.
volevo chiedervi se é tempo perso mettermi sotto le piante a filo col gioco non avendoli mai visti pasturare?!?
Grazie...



No,
il problema è che loro vedono te.
Dunque se ti vedono dentro il pioppeto non si posano, non vengono, bisogna farsi dentro un capanno super mimetico con rami ed erbaccioni che trovi sul luogo.
Poi con un po' di fortuna...[/quote]
Per il mimetismo non c'è problema mi metto col capanno in un fosso a lato del pioppeto sperando che si appoggino sulle piante esterne..
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Facevo per ridere comunque me le guardo molto volentieri...un consiglio che vi chiedo a tutti:avevo intenzione di mettermi in parte a un pioppeto molto frequentato dai colombacci,il problema è che il pioppeto in questione è molto grosso,circa 100x150m,è circondato dal mais ma mai li ho visti pasturare intorno,lo usano come posatoio.
volevo chiedervi se é tempo perso mettermi sotto le piante a filo col gioco non avendoli mai visti pasturare?!?
Grazie...



No,
il problema è che loro vedono te.
Dunque se ti vedono dentro il pioppeto non si posano, non vengono, bisogna farsi dentro un capanno super mimetico con rami ed erbaccioni che trovi sul luogo.
Poi con un po' di fortuna...[/quote]

Un bel capanno mimetico, qualche stampo su un pioppo (controlla la c@cca nei pioppi per vedere dove si posano normalmente) e tanta pazienza. Vedrai che butterà bene. In bocca al lupo.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

*colombo* ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Facevo per ridere comunque me le guardo molto volentieri...un consiglio che vi chiedo a tutti:avevo intenzione di mettermi in parte a un pioppeto molto frequentato dai colombacci,il problema è che il pioppeto in questione è molto grosso,circa 100x150m,è circondato dal mais ma mai li ho visti pasturare intorno,lo usano come posatoio.
volevo chiedervi se é tempo perso mettermi sotto le piante a filo col gioco non avendoli mai visti pasturare?!?
Grazie...



No,
il problema è che loro vedono te.
Dunque se ti vedono dentro il pioppeto non si posano, non vengono, bisogna farsi dentro un capanno super mimetico con rami ed erbaccioni che trovi sul luogo.
Poi con un po' di fortuna...

Un bel capanno mimetico, qualche stampo su un pioppo (controlla la c@cca nei pioppi per vedere dove si posano normalmente) e tanta pazienza. Vedrai che butterà bene. In bocca al lupo.[/quote]

Ciao Eric,puoi provare si,magari qualche bella curata la vedi,diciamo che adesso e' un periodo che non sono molto creduloni,per quanto riguarda cacciarli da terra,pero' non si sa mai!Ho provato ancora a cacciarli in questo modo,vicino al pioppeto delle volte va bene delle volte meno bene!!Diaciamo che le troppe piante sono bellissime e attrattive per loro ma per cacciarli e fare carniere sono un po' controproducenti.Ciao a presto
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

A Verona un paio di anni fà in una soia appena tagliata cè ne erano tanti tanti probabilmente si abituano a magiare quello che al momento madre natura gli offre.x Claudio e Giovanni mi hanno confermato che a Ro hanno arato anche le pioppete quest anno sarà dura ciao Enrico.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

enri ha scritto:
A Verona un paio di anni fà in una soia appena tagliata cè ne erano tanti tanti probabilmente si abituano a magiare quello che al momento madre natura gli offre.x Claudio e Giovanni mi hanno confermato che a Ro hanno arato anche le pioppete quest anno sarà dura ciao Enrico.
me l'avevano già accennato...quando sto un pò meglio ci vado a fare un giro...perchè con quelle quantità bisogna rischiare..........
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Il nulla,oggi non ho avuto il coraggio di provare con il gioco,non si è visto un colombaccio tutto il giorno a parte un volo enorme di 5-600 unità che tornava verso nord!
Bisogna ancora pazientare almeno per le mie zone...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

sandro78 ha scritto:
Confermo che nella soia vengono eccome!!eguagliato numero di mercoledi!
Azz Sandro...non finirli tutti!
...io manco li vedo in cielo quei colombacci [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] adottatemiii voglio anche io Cremonaaaaaaa [up.gif] [up.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Ieri a Cremona mio babbo al capanno e io a girare lui presi 2 e io visti pochissimi.Forse ha ragione il mio bimbo che dice che se gli altri ne vedono tanti e te no è meglio che stai a casa ciao Enrico.
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

In che modo giudicate un campo come una buona pastura per i colombacci,quanti bisogna vederne pasturare almeno?un numero elevato (il classico volo di colombacci anche di 50-100 unità) o anche pochi soggetti isolati sono un segnale sufficiente?
L'anno scorso avevo trovato un campo di mais in parte all'oasi dove pasturavano tanti colombacci anche 2-300 per volta,arrivavano il pomeriggio dopo le 14 mangiavano mezz'ora e poi sparivano nell'oasi,purtroppo non rispettavo la distanza col temporaneo dall'oasi che deve essere di 200m e quindi...
Sicuramente era da provare,però il fatto di vederli arrivare solo dopo le 14 quanto può influire?
Grazie...
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

enri ha scritto:
Ieri a Cremona mio babbo al capanno e io a girare lui presi 2 e io visti pochissimi.Forse ha ragione il mio bimbo che dice che se gli altri ne vedono tanti e te no è meglio che stai a casa ciao Enrico.
non ti arrendere........... :wink:
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

Finalmente ho fatto un buon carniere,peccato che sono troppo bravo..!!..ero da solo e 10 pezzi qui sono il massimo....sono rintrato che venivano ancora...,ma speriamo per una prossima volta,me ne dubito..li intorno mi hanno sentito sparare... [anzioso.gif] ...ciao Davide..
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

ferretti davide ha scritto:
Finalmente ho fatto un buon carniere,peccato che sono troppo bravo..!!..ero da solo e 10 pezzi qui sono il massimo....sono rintrato che venivano ancora...,ma speriamo per una prossima volta,me ne dubito..li intorno mi hanno sentito sparare... [anzioso.gif] ...ciao Davide..
Caro Davide,meglio un uovo oggi che una gallina domani!! [up.gif]
 
Re: Colombacci al campo 2010/2011

sandro78 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Finalmente ho fatto un buon carniere,peccato che sono troppo bravo..!!..ero da solo e 10 pezzi qui sono il massimo....sono rintrato che venivano ancora...,ma speriamo per una prossima volta,me ne dubito..li intorno mi hanno sentito sparare... [anzioso.gif] ...ciao Davide..
Caro Davide,meglio un uovo oggi che una gallina domani!! [up.gif]


Sante parole......!!.. [tenerezza.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto