Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
Sui presicci non mutro mai speranze e quello che viene è tutto regalato. Un paio di domande a chi usa la 23b: con che calibro sparate? a quanta distanza dall'appoztamento sono i richiami?

uso la 23b quast'anno solo con presicci sia tordi che merli. vanno ancora alla grandissima.
sparo maggiormente con il 410 ma anche con il 20 per quelli sporchi. i richiamio sono a massimo dieci metri dall'appostamento.
 
Re: Situazione richiami 2011

Purtroppo stamattina i richiami più bravi hanno iniziato a dare segni di cedimento, han cantato ma non come le altre mattine indietro....speriamo durino ancora per una decina di giorni almeno...
 
Re: Situazione richiami 2011

per ora ho tolto 2 merli il 25/7, cantarellano, ma son partiti da pochi giorni, fra un paio di giorni ne tolgo altri 2, per il resto si va' al 20/8........
 
Re: Situazione richiami 2011

cri86 ha scritto:
appena fatti rientrare dall paseggiata quotidiana ;-) richiami in gran forma [lol.gif] allodole partite bene,forse un pò troppo, merli e tordi fanno la sua parte,fringuelli cominciano a gorgheggiare.unico neo,un merlo di prima chiusa,tanto bravo nei versi, ma molto scarso nella quantità di canto,speriamo bene.prima batteria di sasselli e peppole,seconda batteria di fringuelli li scopro il 15 settembre..sono a 14ore e 30. lascio i richiami fuori tutto il giorno x motivi di tempo,secondo voi e troppo lasciarli fuori tanto così??
anche i miei tb e merli stanno fuori tutto il giorno, specialmente con le belle giornate non e' un problema, anzi......io sono un po' piu' basso di te con le ore, 14 circa.....
 
Re: Situazione richiami 2011

anch'io ho un timer digitali, oggi sono a 13.40 ore.....i fringuelli si fanno sentire e anche qualche peppola.... [rk01_050.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

cazzarola e poi c'è chi dice che è facile con i richiami.............
io sono al primo anno e mi sono fatto un culo spaventoso , spero di essere ripagato ad ott.
 
Re: Situazione richiami 2011

visto che il lavoro mi chiama e non posso andare a capanno,ho messo fuori quasi tutti i richiami a casa oggi , i sasselli hanno risposto subito a gran voce, invece le allodole le deroghe e i merli,li ho sentiti molto sotto tono,speriamo che si tirino su,le 4 cesene della prima transche, messe fuori si sono fatte sentire bene
 
Re: Situazione richiami 2011

io sto usando tabella del Botha, attualmente sono a 16,45. La ho tenuta un po' indietro per cercare di preservare i finchi e i montani.......ma secondo voi ora che sono 30 giorni che sono rinchiusi in stanza...nel caso li dassero in deroga e iniziassi solo ora aportarli al capanno ...come si comportrebbero???
I tordi e i merli vanno ancora alla stra grande...tordi soprattutto!!!
io li appendo a casa fuori minimo agni 3 giorni...e per ora tengono bene l'estro...
 
Re: Situazione richiami 2011

tutto procede bene,ogni giorno sempre più si fanno sentire. allodole partite in quarta,mi consigliate di tenerle in stanza x frenarle un pò?oggi ho scoperto i sasselli e le peppole
 
Re: Situazione richiami 2011

hahah solo 60 cm di coda hahah doveva essere un novello senno arrivano a 90 cm hahaaahahah equilibrista 6 troppo stupendo :)

p.s lorylove non ti lamentare se loro hanno tutte biscie grosse ahahhaah
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
domenica sono stato a casa del Gay Pistoiese ed aveva tordi e merli fuori................ma secondo voi non è un po' troppo presto 1 mese e mezzo prima che passino??

ma che vuopi quello è tutto Gay che vuoi sperare.......tanto fino a lunedì non mi legge

Ps lui e la sua famiglia sono persone speciali, li vedi la prima volta e sembra che li conosci da un'eternità.... [20]

Francesco e' piu' che normale, se conti che per un buon estro ci vogliono 30 giorni...poi che ti servono i tordi che ti cantano a fine novembre che son gia' finiti?meglio anticipare, pure io concordo con la favapt.

non credevo che dopo esser stato a casa mia, tu andassi anche da un pistoiese gay, chi e'?
non posso assentarmi un attimo che subito si sparla [Trilly-77-24.gif]
e' vero che i tb mi fanno gia' un po troppo chiasso, ma da sempre li ho tolti di chiusa in questi giorni e quando era il momento il suo l' han sempre fatto.......
io ho iniziato con la tabella da ieri e sono a 13,16 piu o meno, perche' anche stamattina li ho aperti un po' prima che si accendesse il neon, nei primi giorni, non importa esser proprio fiscali........
dopo questo post fugace, vi saluto e ci si risente dopo il 5\9, mi godo gli ultimi giorni di ferie e i primi di preapertura, ciao buaccioli.........
P.S.
francesca, il piacere e' stato tutto mio, saluta quel fenomeno del tu figliolo e se ripassi da queste parti fammi un fischio ;-)
 
Re: Situazione richiami 2011

allora dall'osservatorio dei miei richiami mi confermano delle belle notizie...............
1) la mia vecchia (9 anni), che era bravissima che l'anno scorso non apri bocca è partita [20] [20]
2) una Fe dell'anno scorso partita bene
3)le vecchie stanno partendo tutte
4) una del Licciolo canta (è quella impennata peggio)
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Stamani terza uscita con le lodole di 1à chiusa: su 6 ne son partite 2 e son contento. Spero che ogni giorno ci siano new entry. Chissà se ce ne sarà qualcuna da prima squadra.....
le altre della squadra che erano a fare la doccia?? [Trilly-77-24.gif]

...le son sempre in vacanza: da lunedì le iniziano a allenarsi per la champion league....ihihihihihih [lol.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina ho sentito i primi canticchii a bassa voce in stanza, erano tb, allodole e merli ancora muti, ma è normale così con la tradizionale, da stasera comincio con vitamine, pastoncino e panaiole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto