Re: Situazione richiami 2011

Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!


Domani mattina controllo anche le mie ma mi sà che ......speriamo bene....
 
Re: Situazione richiami 2011

giovy ha scritto:
Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!

non sarà per caso che avete cominciato a dargli il pastoncino e schittano un pochino verde per questo ?
 
Re: Situazione richiami 2011

Fotoperiodo tabella 23b: stamattina appesi i tordi al capanno, i maschi collaudati sono partiti subito ma non sono ancora al massimo i 4 presicci e il novello(che in stanza mi canta in faccia) non sono partiti). Venerdì esco solo con questi ultimi e vediamo che succede. Ma porca miseria sti presicci non cantano perchè non si sono adattati alla cattività? capisco cantar poco ma muti?!
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
Fotoperiodo tabella 23b: stamattina appesi i tordi al capanno, i maschi collaudati sono partiti subito ma non sono ancora al massimo i 4 presicci e il novello(che in stanza mi canta in faccia) non sono partiti). Venerdì esco solo con questi ultimi e vediamo che succede. Ma porca miseria sti presicci non cantano perchè non si sono adattati alla cattività? capisco cantar poco ma muti?!
non cantano perche' son dei pezzi di ****, non creder d'esser l' unico con questi problemi,
toglimi una curiosita', hai il capanno vicino a casa o sali in montagna?
 
Re: Situazione richiami 2011

anch'io ho un timer digitali, oggi sono a 13.40 ore.....i fringuelli si fanno sentire e anche qualche peppola.... [rk01_050.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Prime uscite anche per le mie lodoline....è appena all'inizio ma non mi lamento....adesso sono a 15ore e cresco di due minuti al giorno....
 
Re: Situazione richiami 2011

Sabato e domenica ho appeso i richiami,a parte i merli che cominciano i tordi pressochè muti,tanto zippare ma nient'altro eppure in stanza li sento cantare bene...diciamo anche che è la seconda volta che li attaccavo fuori e sono tordi nuovi dell'inverno scorso...speriamo!
 
Re: Situazione richiami 2011

LORENZOPT ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fotoperiodo tabella 23b: stamattina appesi i tordi al capanno, i maschi collaudati sono partiti subito ma non sono ancora al massimo i 4 presicci e il novello(che in stanza mi canta in faccia) non sono partiti). Venerdì esco solo con questi ultimi e vediamo che succede. Ma porca miseria sti presicci non cantano perchè non si sono adattati alla cattività? capisco cantar poco ma muti?!
non cantano perche' son dei pezzi di me*!#, non creder d'esser l' unico con questi problemi,
toglimi una curiosita', hai il capanno vicino a casa o sali in montagna?
Logisticamente ho un culo enorme..il capanno è a un km e mezzo da casa e metà strada la stanza degli uccelli.

X Mattia: i fringuelli quest'anno si tirano da ottobre quindi se sono un pò indietro non dovrebbero esserci problemi.
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
DeRed ha scritto:
Fotoperiodo tabella 23b: stamattina appesi i tordi al capanno, i maschi collaudati sono partiti subito ma non sono ancora al massimo i 4 presicci e il novello(che in stanza mi canta in faccia) non sono partiti). Venerdì esco solo con questi ultimi e vediamo che succede. Ma porca miseria sti presicci non cantano perchè non si sono adattati alla cattività? capisco cantar poco ma muti?!
non cantano perche' son dei pezzi di me*!#, non creder d'esser l' unico con questi problemi,
toglimi una curiosita', hai il capanno vicino a casa o sali in montagna?
Logisticamente ho un culo enorme..il capanno è a un km e mezzo da casa e metà strada la stanza degli uccelli.

X Mattia: i fringuelli quest'anno si tirano da ottobre quindi se sono un pò indietro non dovrebbero esserci problemi.
allora vedrai che se ti partano a casa poi faranno alla svelta ad abituarsi anche al capanno......
 
Re: Situazione richiami 2011

Stefano 123 ha scritto:
giovy ha scritto:
Azz ragazzi notizia di stasera: il mio socio ha trattato con sulfac una allodola con probabile coccidiosi e sembra che anche tutta la fila dia qualche segno di premalattia......vediamo domani, speriamo bene!!!

non sarà per caso che avete cominciato a dargli il pastoncino e schittano un pochino verde per questo ?

No Ste dobbiamo ancora cominciare con tutto, sia col mangime canto che col patè, l'intenzione era di inziare domani......comunque stamattina ne ho trattate una 15ina....una va proprio liquido bianco con l'occhio verde al centro , le altre benino ma con qualche traccia di liquido per cui abbiamo deciso di trattare.... si son lasciate fuori quelle che andavano bene sperando che non si ammalino pure loro......comunque appese fuori lo stesso e cantano bene anche le ipotetiche contagiate (fin che erano fuori ho disinfettato la stanza con steramina g)
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
messe fuori canticchiano le mie allodoline, non vanno (ma è presto) ma canticchiano [marameo.gif]

Non fa' l'indiano: diglielo all'equilibrista che soprattutto canta quelle cinesi di ricciolo!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Le mie novelle portate fuori stamani la seconda volta: silenzio assoluto! Ma tra gatti randagi e falchi non riparavo: domani cambio posto! [42]
 
Re: Situazione richiami 2011

ricciolo ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
messe fuori canticchiano le mie allodoline, non vanno (ma è presto) ma canticchiano [marameo.gif]

Non fa' l'indiano: diglielo all'equilibrista che soprattutto canta quelle cinesi di ricciolo!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

Licciolo Fava.
Le lodole cinesi lo sanno tutti che non c'hanno il marchio CE e non le puoi portare a caccia, se ti beccan le fiamme gialle ti fan chiudere il capannone dove le assembli.
 
Re: Situazione richiami 2011

X Mattia: i fringuelli quest'anno si tirano da ottobre quindi se sono un pò indietro non dovrebbero esserci problemi.[/quote]

Lo so che aprono ad ottobre ma vorrei che fossero già ben spinti con l'estro perchè verso il 10 novembre non li uso più o perchè è al termine del passo o perchè li chiudono. Quindi averli in estro per fine settembre a me non serve perchè l'uso non è prolungato.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto