Re: Situazione richiami 2011

ancora fermo con i mangimi, allodole canticchiano ma sono ancora indietro (meglio così) le allodole cinesi di Licciolo per il momento parlano una lingua a me sconosciuta il silenzio......hihihih.....ad onor della cronaca una allodola cinese di Licciolo stamani mentre l'attaccavo mi canticchiava metro ero li a 2 metri da lei e oggi è la prima volta che le metto fuori [marameo.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?


..ho solo presicci....e come tt gli anni fanno tribolare ...per ora in stanza e quando li appendo cantano abbastanza poi al capanno faranno di nuovo diverse mattine muti ...

i frosono nn cantano ...picchiano tic tic tic quando arrivano i consimili li segnanosubito aumentando la frequenza dei tic tic ..e "schiacciano " attenzione che i frosoni possono (e capita spesso ) "falchettare " in pratica spaventano gli altri richiami ..
 
Re: Situazione richiami 2011

phablo.p ha scritto:
i frosono nn cantano ...picchiano tic tic tic quando arrivano i consimili li segnanosubito aumentando la frequenza dei tic tic ..e "schiacciano " attenzione che i frosoni possono (e capita spesso ) "falchettare " in pratica spaventano gli altri richiami ..

Concordo, se si vogliono utilizzarli al capanno insieme ad una batteria mista (sopratutto se ci sono bottacci, merli e sasselli) è meglio preferire le femmine.
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?
i miei tb presicci che ho, e tutti quelli che ho avuto, son sempre stati dei fuoriclasse a casa, ma poi, portati al capanno da 0 a 1000 metri fan tribolare parecchio.
portali il piu' possibile, poi vedrai che inizialmente inizieranno a partire sul tardi, poi andranno sempre meglio, specialmente se hai in batteria qualche allevato che gli tira la volata......
ora ne ho 2 che sembran bravi, ma ve lo ridico alla prima uscita........
 
Re: Situazione richiami 2011

Ieri ho messo fuori tordi e merli per la prima volta, e stamani per la seconda, per qualche giorno li metterò fuori tutte le mattine visto che sono un pò indietro, da ieri già stamattina qualche tb allevato aveva alzato il tono in stanza, il merlo vecchio ancora non l'ho sentito, i 2 tb e i 2 me nuovi (tutti e 4 presicci) ancora non hanno aperto bocca e sono ancora un pò spaventati, non sarà facile farli cantare, per loro dovrò fare una cura vitaminica speciale.. ;-)
 
Re: Situazione richiami 2011

allora dall'osservatorio dei miei richiami mi confermano delle belle notizie...............
1) la mia vecchia (9 anni), che era bravissima che l'anno scorso non apri bocca è partita [20] [20]
2) una Fe dell'anno scorso partita bene
3)le vecchie stanno partendo tutte
4) una del Licciolo canta (è quella impennata peggio)
 
Re: Situazione richiami 2011

Diego ha scritto:
phablo.p ha scritto:
i frosono nn cantano ...picchiano tic tic tic quando arrivano i consimili li segnanosubito aumentando la frequenza dei tic tic ..e "schiacciano " attenzione che i frosoni possono (e capita spesso ) "falchettare " in pratica spaventano gli altri richiami ..

Concordo, se si vogliono utilizzarli al capanno insieme ad una batteria mista (sopratutto se ci sono bottacci, merli e sasselli) è meglio preferire le femmine.
Porca miseria mi pareva a me stamattina e andavo in cerca chi era lo stronzo che orsettava!! Io ho 2 maschi.. sono apposto allora!!

I presicci provo a portarli fuori anche venerdì.. vedremo!!
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
ancora fermo con i mangimi, allodole canticchiano ma sono ancora indietro (meglio così) le allodole cinesi di Licciolo per il momento parlano una lingua a me sconosciuta il silenzio......hihihih.....ad onor della cronaca una allodola cinese di Licciolo stamani mentre l'attaccavo mi canticchiava metro ero li a 2 metri da lei e oggi è la prima volta che le metto fuori [marameo.gif]

E allora è per quello.
Le devi alimentare solo a riso e sushi.
Spaghetti e maccheroni gli rimangono indigesti.
 
Re: Situazione richiami 2011

Volevo chiedervi un parere : faccio la tradizionale,ho cominciato a dare la luce in stanza ai primi di settembre seguendo la tabella 23b quindi ora sono a 15 ore di luce circa,i richiami sono tordi e merli.
Il mio problema è che non riesco a attaccarli fuori più di una mattina a settimana,quanto graverà secondo voi sulla resa dei richiami?
Per ora in stanza cantano bene ma quando sono appesi fuori molto poco...grazie.
 
Re: Situazione richiami 2011

Eric87 ha scritto:
Volevo chiedervi un parere : faccio la tradizionale,ho cominciato a dare la luce in stanza ai primi di settembre seguendo la tabella 23b quindi ora sono a 15 ore di luce circa,i richiami sono tordi e merli.
Il mio problema è che non riesco a attaccarli fuori più di una mattina a settimana,quanto graverà secondo voi sulla resa dei richiami?
Per ora in stanza cantano bene ma quando sono appesi fuori molto poco...grazie.

un po' ne risentiranno di sicuro, magari le prime mattina ti andranno poco, poi col tempo dovrebbero rodare.Toglimi una curiosita', seguei la 23b per far foto l'anno prossimo o solo per fare un'ibrida ora?
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Volevo chiedervi un parere : faccio la tradizionale,ho cominciato a dare la luce in stanza ai primi di settembre seguendo la tabella 23b quindi ora sono a 15 ore di luce circa,i richiami sono tordi e merli.
Il mio problema è che non riesco a attaccarli fuori più di una mattina a settimana,quanto graverà secondo voi sulla resa dei richiami?
Per ora in stanza cantano bene ma quando sono appesi fuori molto poco...grazie.

un po' ne risentiranno di sicuro, magari le prime mattina ti andranno poco, poi col tempo dovrebbero rodare.Toglimi una curiosita', seguei la 23b per far foto l'anno prossimo o solo per fare un'ibrida ora?
Solo per fare un'ibrida ora,l'anno scorso ho fatto una cosa simile ma ero più basso con le ore di luce e uscendo poco con i richiami 1-2 volte a settimana i risultati non sono stati molto buoni allora quest'anno ho deciso di seguire questa tabella che mi sembra più spinta,sarei sulle 17 ore di luce tutto ottobre.
 
Re: Situazione richiami 2011

botahv79 ha scritto:
prova poi fammi sapere, secondo me per una tradizionale e' un po' troppo spinta, ma tieni conto che i miei son sempre fuori.Vediamo a fine stagione cosi' facciamo 2 calcoli...
Si si è spinta ma io caccio principalmente con il cane da ferma quindi sono poche le mattine con cui esco con i richiami,è una prova vediamo e speriamo!
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

Parlando di bottacci... quelli che cantano sono solo i presicci... ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...
 
Re: Situazione richiami 2011

andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

Oh fi** va che ieri ti ho spedito una letterina!!
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

Oh fi** va che ieri ti ho spedito una letterina!!

Guarda che Santa Lucia e' 13 dicembre.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] come le allodole garantite (tutti maschi selezionati )che comprai anni fa ..ahaha
stanno ancora facendo le uova ....quando lo chiamai e gli dissi che 4 erano femmine visto che facevano le uova ..!! mi rispose che erano maschi ma che li avevo messi sotto fotoperiodo e avevo alterato il loro bioritmi e che poteva capitare che i maschi facessero le uova [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
al che lo mandai a cagare e ci sto ancora ridendo su ...
 
Re: Situazione richiami 2011

Stamani terza uscita con le lodole di 1à chiusa: su 6 ne son partite 2 e son contento. Spero che ogni giorno ci siano new entry. Chissà se ce ne sarà qualcuna da prima squadra.....
 
Re: Situazione richiami 2011

ricciolo ha scritto:
Stamani terza uscita con le lodole di 1à chiusa: su 6 ne son partite 2 e son contento. Spero che ogni giorno ci siano new entry. Chissà se ce ne sarà qualcuna da prima squadra.....
le altre della squadra che erano a fare la doccia?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
ricciolo ha scritto:
Stamani terza uscita con le lodole di 1à chiusa: su 6 ne son partite 2 e son contento. Spero che ogni giorno ci siano new entry. Chissà se ce ne sarà qualcuna da prima squadra.....
le altre della squadra che erano a fare la doccia?? [Trilly-77-24.gif]

...le son sempre in vacanza: da lunedì le iniziano a allenarsi per la champion league....ihihihihihih [lol.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

DeRed ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Stamattina seconda uscita al capanno: il novello stamattina è partito e rotti i primi indugi mi ha fatto ben sperare. In conpenso presicci disastrosi!! Non c'è verso che aprano bocca... La vostra percentuale di presicci che cantano quant'è?
Stamattina portati fuori i 2 frosoni: dovrebbero avere un vero e proprio canto?

ne ho 3 allevati ma nessuno apre bocca...

Perchè ti hanno inculato!! ahahahah [Trilly-77-24.gif]

Oh fi** va che ieri ti ho spedito una letterina!!

Mi hai spedito la letterina d'amore.. grazie tesoro [11] ma lo sai che sono già occupato...

Fortunatamente non li ho pagati io, comunque na bela inculada lo stesso perchè li ho mantenuti un anno per niente... sono quelli del mio compagno di caccia... speravo almeno uno cantasse ma niente...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto