Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Allo spollo si è sparato poco o in maniera sufficiente?sono zone che da un giorno all'altro cambiano,un giorno fai le canne rosse il giorno dopo non spari una botta.
Grazie dell'informazione.

Ciao Massimiliano, ci siamo divertiti un'oretta circa allo spollo mattutino con discreto movimento in zona Carife un posto poco battuto davanti ad un macchione di rovi e macchia mista.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

gg provincia di taranto passo tordi quasi assente visti solo 2 gia presenti nn si sa perche qust'anno nella mia zona prendono a fasce bhu buon passo allodole fatte 24....sabato si cambia zona [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in associazione mi hanno detto che nn e vero niente....e tutto come prima solo che ci vuole la fotocopia del porto d'armi....e basta...e questo e stato fatto proprio per aiutare i napoletani e casertani che nn possono avere il prorio atc della loro rovincia ma per indirizzarli ad altri atc senza problemi.....e inoltre su campania caccia nn ce niente di tutto questo....

a cosa ti riferisci?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qualche tordino si vede ma tutti quei merli che sono passati lo scorso fine settimana sono spariti.
Giovedì rientro pomeridiano mediocre e sabato mi sono dedicato alle Allodole....ancora più mediocre!
Stamattina tanta pioggia quindi sono rimasto a letto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
davide93 ha scritto:
e quali terreni preferiscono...distese erbose o di più le zone paludose???perke se nn mi sbaglio è considerato uccello acquatico

posso risponderti io visto che mio padre è stato un pavoncellaro accanito anni fa quando le pavoncelle erano presenti a bizzeffe, allora il picco del passo (la data è sempre relativa in relazioni alle condizioni climatiche) è attorno alla decina di novembre. non è un uccello acquatico come le anatre per intenderci, è un uccello che si caccia nelle distese di pascoli di bufale dove si formano anche piccoli acquitrini quando piove(dove si possono trovare i tanto amati beccaccini), deve fare molto freddo, la temperatura deve essere bassa e deve tirare quel vento freddo necessario da nord est, si caccia da capanno mettendo almeno una 20ina di stampi davanti(preferibilmente di penna) poi cacciando le pavoncelle spesso ci si può imbattere in pivieri (che amano il gioco delle pavoncelle) e di storni a volontà (visto la presenza di bufale nei pascoli).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche informazione in più basta chiedere. [3]

Attenzione che quelli non sono cacciabili... :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
Walker, probabilmente era un ferito da lesione interna da un'altra posta che ha pensato bene di morire lì da te.
Un amico insomma.




-------------------------------------------
Ma doveva pur presentare qualche lesione esterna da ferita? Invece niente!
Gli farò l'autopsia!!!
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi bellissima giornata di tordi nel vibonese... io mio padre e il mio amico fatti 83 tordi, 2 colombacci, 1 merlo e 4 ghiandaie... peccato che le cartucce dalle 8 in poi non andavano bene... si potevano benissimo fare almeno altri 20 tordi... speriamo bene anche per domani

Meglio non scrivere i numeri....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina sono andato ad acquatici, passo fermo, almeno nella mia zona, fatta un alzavola,un beccaccino e 2 pavoncelle, solito branco di 70-80 anatre che passa da un mese ma non crede a niente..stamattina siamo riusciti a scaricarci i fucili sotto ma erano abbastanza alte...se non cambia il tempo non entreranno per adesso...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sabato in zona casalvelino buona presenza di tordi che però poco escono dal bosco...dopo lo spollo è difficile spararne qualcun'altro...cmq personalmente allo spollo sparati una 10ina e fatti 6 poi altri 2 nel tardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina prima dell"alba visti tanti tordi,fatti 4 molti non li ho potuti sparare perche si posavano a terra,poi alle 7 30 fermo totale. ottimo passo di allodole fino alle 8 30 fatte 13 dalle mie parti. poi a lavoro ... qualcuno e stato a falciano del massico?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Scrivo dopo un po',ieri ho passato una delle giornate di caccia più belle che io ricordi,sono andato in provincia di potenza,bhe che dire la quantità di tordi avvistati ha superato la mia più rosea previsione allo spollo pochissimo ma dopo dalle 9.30 alle 14 è stato uno spettacolo meraviglioso,sembrava ottobre,venivano sempre dalla stessa direzione.
Nella strada che portava da un bar al posto di caccia 3-4 kilometri abbiamo contato 4 beccacce(abbiamo fatto un poco tardi).
Mi sono divertito e dopo un dicembre e un gennaio in cui sono uscito pochissimo questa giornata mi ha riavvicinato alla caccia forse perchè mi sono allontanato dalla mia regione in cui l'habitat non c'è più in cui il rispetto e la spocchia di molti cacciatori ha rovinato quasi tutto.
Buono anche la presenza di colombacci,e incontrando alcuni caciatori del posto(gentili e cordiali)mi hanno detto che quello visto oggi era nulla,quest'anno era stata un annata eccezionale per quei posti ed i tordi non sono mai mancati,quella di ieri per loro è stata un giornata mediocre,immaginate un po'...

La cosa che mi ha davvero lasciato con lo sguardo rivolto al cielo per ore ed ore è stata la quantità stratosferica di fringuelli,una cosa a cui non riuscivo a credere dalle 7 alle 15 non si sono fermati un attimo a passare,ne ho visti più ieri in un giorno che in tutta l'annata venatoria e mi tengo basso,credetimi sulla parola!

Un grazie alla basilicata che mi ha fatto rivivere emozioni dopo molto tempo!

pure io quando sono stato in puglia ho visto una quantità di fringuelli non indifferente ........ ma migliaia e migliaia .............. io e mio padre siamo rimasti a guardare a bocca aperta ........ infatti pure lui mi ha ripetuto piu volte che una cosa del genere nella sua vita nn l'ha mai vista ............ qsto è per far presente che ci sono zone in cui la natura risponde perfettamente alle esigenze della fauna ...... purtroppo è qui da noi che " sta andando un po tutto al vento "
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordo1978 ha scritto:
Qualcuno zona jonica di reggio calabria o zona tirrenica di reggio calabria ha notizie??
[42]

[42] Oggi zona Rosarno buon passo ma molto alti solo tordi.
dalle 9 in poi abbiamo sparato circa 10 tordi a testa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

a te non è il posto che ti fà la differenza!!!sei tu che ormai non ci cogli più!!!!!
Patacca forse hai ragione,sai dopo 22 ani di porto d'arma sono un pò stanco nello sparare.....hahahahahahaahhah.....Ps.togli quella pavoncella dall'avatar che nn ti si addice,metti uno storno che è meglio.....ihihiihiihiihhi....ciao mitraglia......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, finalmente di nuovo "radio migratoria sud ", per me è un onore e un piacere aggiornare tutti ed essere aggiornato sulla situazione dei migranti, per ora posso dire che dalle mie parti, per fortuna resistono alcuni gruppetti di tortore, e anche se in minima parte rispetto alle tortore, sono i colombacci, di quaglie, pochissime, ma penso e spero che in questi giorni ci sarà un bel passo, ieri sera verso le 22.30 circa è passato sulla mia casa uno stormo di gru. Faccio un in bocca al lupo a tutti e Auguro Buon Divertimento [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

si vocifera che si chiude il 31 dicembre a quasi tutte le specie cacciabili compresi i turdidi. Ma l'italia mi sembrava che faceva parte dell'Unione Europea ! un saluto a tutti
Se fosse così... vi andrebbe di lusso....

Io mi son scocciato!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto