Re: stop campania

ragazzi andateci lo stesso !!! ormai tutti scioperano..è ora che lo facciamo anche noi !! ANDIAMO A CACCIA SENZA PAGARE LE TASSE !!
 
Re: stop campania

Io non mi preoccuperei più di questa preapertura, tanto oramai il 18 in ogni caso andremo!
Per la prossima, in regione, devono smuovere il loro sedere, altrimenti glielo facciamo muovere noi, a suon di calci, a [6] [6] , e a [5a] [5a] [5a] !!!!
 
Re: stop campania

totonno ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
Assolutamente no,vuol dire che se faranno in tempo si esprimerà un giudice prima del 18,se verrà revocato il decreto di sospensione,si potrà andare dal primo giorno utile segnato nella preapertura,ma tranquillo che nn faranno in tempo e poi sinceramente a me ora interessa poco se ci mandano a caccia l'11 o il 15....Quello che nn doveva accadere è già successo,hanno perso le corna e ora ceracano i buoi??Jat a faticà............. [sportschiri.gif] perchè nn l'hanno mai fatto nella loro vita.... [Backstab_emoticon.gif]

Però sai, se ci fanno andare l'11 e il 15 io sono "leggermente contento" perchè le quaglie ci aspettano [5a] [5a]
 
Re: stop campania

ribott ha scritto:
Oggi hanno approvato la proroga al pfv per il 2011

si ecco l' articolo


Regione Campania, approvata proroga piano faunistico venatorio regionale
Pubblicato oggi


NAPOLI – La ottava Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale della Campania ha approvato la proroga del Piano faunistico venatorio regionale 2011. “La proroga si è resa necessaria a seguito dei ritardi delle Province di Avellino, Napoli e Salerno nell’adozione dei Piani faunistici provinciali” ha sottolineato la presidente Paola Raia, consigliere regionale PdL “che, per il tramite dell’Assessorato regionale all’agricoltura, ha sollecitato le Province inadempienti a dotarsi dei piani faunistici che sono indispensabili per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica”.

La Commissione ha anche approvato i seguenti provvedimenti: Regolamento di attuazione dell’articolo 11 della Legge regionale n° 19 del 28 dicembre 2009 inerente gli interventi di adeguamento degli allevamenti animali nell’area sorrentino-agerolese alle direttive comunitarie 91/629 e 626/2003 e delle strutture di allevamento animale che insistono nei Comuni che ricadono nell’area di produzione del Provolone del Monaco DOP (il provvedimento ne prevede la realizzazione in deroga agli strumenti urbanistici comunali vigenti); “Modifica ed integrazione dell’articolo 9 del nuovo regolamento per la gestione degli Ambiti territoriali di caccia” con il quale si riconosce ai cacciatori residenti nelle isole e nei Parchi regionali la priorità di iscrizione negli Ambiti comprendenti il territorio di residenza, criterio al quale vengono uniformati tutti gli Ambiti provinciali.

La VIII Commissione ha anche approvato la Regolamentazione degli aspetti sanitari (tecnici ed amministrativi) connessi alla cattura, detenzione e consumo alimentare della fauna selvatica, con particolare riferimento ai cinghiali. Su questo tema, la presidente Raia, ha evidenziato che “il cinghiale rappresenta una complessa questione ecologica in quanto animale molto prolifico, tanto da raggiungere una densità tale da entrare in conflitto con le attività agricole e con l’equilibrio degli ambienti naturali, e che lo stesso da un punto di vista sanitario, rappresenta un pericolo per la sanità animale in quanto sensibile al virus della Malattia Vescicolare del suino e per la salute umana in quanto le sue carni possono albergare larve di trichinella spp. Tra l’altro – ha proseguito - la legge regionale 10 aprile 1996 n. 8 (inerente norme per la protezione della fauna selvatìca e disciplina dell’attività venatoria) fornisce gli indirizzi relativi all’istituzione dei Centri pubblici di produzione della selvaggina e prevede l’adozione di un apposito provvedimento che disciplini la vendita, la caccia e il consumo alimentare della selvaggina catturata e/o allevata”.
La Raia ha concluso i lavori della Commissione sottolineando “la positività del contributo dato da tutti i rappresentanti delle forze politiche per l’approvazione di importanti provvedimenti per il settore dell’agricoltura e dell’economia regionale”.

[sconvolto.gif] :-?
 
Re: stop campania

guardate cosa ha scritto un'utente di un'altro forum stamane (Non so cosa sta' succedendo,oggi primo settembre c'e' la preapertura a tortore in campania da appostamento temporaneo fino alle 13,non ho sentito un colpo nemmeno uno,ci sono rimasto malissimo...non per mancanza di selvaggina ma di cacciatori...mai capitato,che ne pensate?) aahuahuhuhuhau [Trilly-77-24.gif]
 
Re: stop campania

Bisogna solo combattere da noi stessi, organizzandoci in comitati autonomi e chiedere i resoconti annuali dei soldi da noi versati, devono fare chiarezza su come li impiegano e se ci sono cose non chiare, devono darne conto anche penalmente.
non possiamo permettere a questa gente di tenere in mano ed essere a capo di atc, aa.vv. e magari essere autore di qualche riserva o azienza agro faunistico venatoria. chissa chi sono queste persone.
se gli rompiamo i cogliono non possono fare altro che stare attenti a cio che fanno.
impegnamoci quando fanno i lanci andiamo a visionare affinche gli animali non finiscano a casa di qualche amico dell'amico, che i soldi che avanzano non vadano a finire in qualche riserva dell'amico dell'amico.
IO VOGLIO CHE I MIEI DIRITTI NON SIANO CALPESTATI DA 4 MENTECATTI CHE NON SANNO FARE I NOSTRI INTERESSI.
COMINCIAMO A DENUNCIARE.
PERO VI CHIEDO DI NON MOLLARE APPENA SI APRE LA CACCIA, PERCHE LORO FANNO LEVA SU QUESTE COSE, "TANTO POI SI DIMENTICANO" E PASSA TUTTO IN CAVALLERIA.
DIFENDIAMO LA NOSTRA PASSIONE.
 
Re: stop campania

salve a tutti-sono-costantemente-in-contatto-con-il-sig.Melfi,persona-competente-e-con-gli-attributi-al-loro-posto-
vi-dico-che-stiamo-rischiando-e-no-poco- attenzione-per-il-giorno-28p.v.perche'e'facile-che-si-vada-a-caccia-il-18
come-recita-la-L157-ma,il-28-possono-sospenderla-di-nuovo-e-per-l'intero-anno-a-causa-della-presa-d'atto-del-TAR-per
mancanza-dell'aggiornamento-del-PFV--
Questo-e'-a-quanto-ho-capito
E-vi-diro'di-piu' : se-si-partira'-regolarmente-dal-18,tutto-questo-can-can-preoccupazioni,telefonate-e,mail-sussurri-e-grida
ce-li-dimenticheremo-immediatamente-dal-19.continueremo-a-tesserarci-presso-questi-o-quelli,e-l'anno-prossimo
a-Dio-piacente-staremo-nelle-stesse-condizioni-se-non-peggio
La-ns-categoria-ha-bisogno-di-un-solo-interlocutore


SCHIZZO
 
Re: stop campania

robertino messina 20 ha scritto:
guardate cosa ha scritto un'utente di un'altro forum stamane (Non so cosa sta' succedendo,oggi primo settembre c'e' la preapertura a tortore in campania da appostamento temporaneo fino alle 13,non ho sentito un colpo nemmeno uno,ci sono rimasto malissimo...non per mancanza di selvaggina ma di cacciatori...mai capitato,che ne pensate?) aahuahuhuhuhau [Trilly-77-24.gif]

haahahahahhaahahha noi ridiamo ma questa è l'ennesima dimostrazione di quanta disinformazione c'è tra noi cacciatori...
 
Re: stop campania

ho controllato il sito campania caccia di cui e l'unico che ci si puo fidare...e ce scritto che la regione ha fatto domanda di revoca del decreto di sospensione della caccia!....e si attendono notizie nn appena disponibili....anche se ci fanno andare il danno lo hanno fatto le tortore c'erano il 1 di settembre nn adesso che ha fatto anche il temporale...
 
Re: stop campania

TESCIONEAN ha scritto:
Ringrazi brillo e blaster per i complimenti.
ragazzi io sono 6 anni che faccio l'assicurazione con cpa toscana essendo stato a lavoro la vicino vi dico che le cose funzionano un po diversamente a nord, mio fratello ogni anno mi porta il bollettino giu. ma conosco anche la persona responsabile per cpa zona caserta.
per farvi un esempio di come le persone che sono nella caccia possono cambiare il modo di pensare ed operare, personalmente quando lavoravo a la spezia ero ancore un fidc e mi sono inserito in un circolo cacciatori, ho fatto con i locali i lanci di selvaggina stanziale come fagiani, starne e lepri, credetemi era organizzato tutto a cominciare dalle battute alle volpi preima dei preambientamenti della selvaggina e poi il lanci dove veniveno effettuati veramente e dove c'era campagna libera e dove tutti i cacciatori di quell'atc poteva andare; qui blaster puo capirmi tanto per cambiare da noi su 10 fagiani da lanciare 3 rimangono in macchina di qualcuno, o addirittura a casa, g
li altri 7 vengono lanciati su territorio del comune di appartenenza che se per caso non ha territorio come il mio li lanciano in mezzo la strada o in campi recitanti, dove muoiono perche investiti dalle macchine, mentre quelli che riescono a sfuggire e vengono presi dai conduttori dei fondi recintati o ammazzate da quelle poche volpi che vivono intorno al paese.
non abbiamo un calendario venatori nazionale, per sempio la beccaccia da noi si chiude 1l 19/01 a la spezia il 31/01. Siamo in italia oppure il nord si e gia staccato e chiesto l'indipendenza. L'ho ripeto e spero di non essere ripetitivo abbiamo i mezzi (questo forum) dobbiamo essere uniti, non dobbiamo farci dividere dalle diverse aa.vv., ma perseguire l'unico intento vero la nostra PASSIONE LA CACCIA, se operiamo pensando non ai nostri interessi personali vinceremo noi, perche loro senza di noi non sono nessuno.
Volevo rendere partecipe il popolo campano dei cacciatori di un dato che deve far riflettere e pensare che chi e a capo dei vari atc della regione che cosa si ritrova in mano per mezzo nostro.
cacciatiri campani circa 40.000
versamenti atc euro 31.00
atc campania n° 7
tot incassati atc caserta 400.000 euro circa
spesi per ripopolamento circa 60.000 euro
differenza 340.000 euro
domanda; dove vanno a finire ?
in progetti vari formulati dalla provincia che non vengono resi noti a nessuno chiedetegli cosa fanno dei NOSTRI SOLDI, PERCHE QUEI SOLDI SONO DEI CACCIATORI CASERTANI E NAPOLETANI CHE VANNO A CACCIA NELL'ATC DI CASERTA, non si riesce a saperlo, eppure dovrebbe essere fatto un resoconto annuale con le varie spese, matroverete solo raduni, conferenze, cene e tant'altro a cui i CACCIATORI non pertecipano ma solopersonale della provincia.
in campania non si riesce a sapere con precisione le zone del parco del matese dove si puo andare e dove no, solo se sei del posto o un conoscitore eperto del luogo, non siamo capaci di tabellare per bene queste zone. ma siamo capaci di far tabellare benissimo le varie aziende faunistico venatorie di qualche amico potentato o di far diminuire anno per anno il territorio venabile facendolo diventare aziende, vedesi quelle in provincia di caserta.
ha badate bene ho parlato solo di caserta, poi bisogna moltiplicare quei 31.00 euro per gli altri atc della campania senza parlare dei soldi che diammo alla regione che sono un po' di piu circa euro 2.680.000,00
adesso avete capito che il nostro potere e molto piu alto di quanto ci fanno pesare questi delle aa.vv.. SVEGLIAMOCI TUTTI.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Hai centrato il vero problema

Come Te anch'io ho avuto la fortuna di vivere fuori dalle 4 mura della nostra cara Regione Campania (sono stato in Lombardia e eddirittura 4 anni a Berlino) e posso fare dei paragoni.

Se ci fermiamo un attimo a riflettere senza farci prendere dalla foga di ciò che sta capitando potremmo analizzare il problema con più raziocinio.

Facciamo dei piccoli esempi per meglio capire...

Quanto costa la sanità in Campania e quanto in Lombardia?

Dov'è più efficiente?

Pochi mesi fa sono stato da mia zia a Mi e ho scoperto che per fare una tac i tempi di attesa variano da 0 a 2gg, per una risonanza da 1 a 8 gg. (struttura pubblica no privata)

Voi qui in Campania quanto dovete attendere?

Ed ancora....

Quanto pagate per la tarsu?

Vi garantisco che al nord costa meno e non hanno la spazzatura in strada.

Quanto vi costa assicurare un'auto?

Qui vi riporto cifre esatte perchè sono stato costretto ad usufruire di questa possibilità.

Ho un Suzuky Santana 1900 td sono in 1^ classe e qui a SA la compagnia che mi ha fatto il miglior preventivo mi ha chiesto la bellezza di 960 euro annui.

In lombardia l'ho assicurata per 580 euro annui.

Purtroppo la costatazione che emerge è che delle differenze tra Nord e Sud esistono e in alcuni settori sono molto evidenti, qui da noi i servizi che per altro paghiamo profumatamente sono scarsi ed insufficienti mentre al nord questo scompenso è molto meno presente.

La politica c'entra (perchè centra sempre) ma sono anche le condizioni e il contesto che le trasformano.

Quando dico che dobbiamo fare il mia culpa è proprio perchè Noi siamo troppo indisciplinati e abituati al sotterfugio, il caso dei premi assicurativi ne è un esempio lampante (qui la regione da sempre applica tariffe più alte perchè si commettono più truffe) e questo si ripercuote sulla collettività.

A caccia facciamo uguale.

Se non cambiamo la nostra "cultura" la forbice si allargherà sempre più e sarà inutile attribuire le colpe ora ad un colore politico e domani all'altro che lo sostituirà.

Noi come categoria "cacciatori" siamo nell'occhio del ciclone da diversi anni a livello nazionale ma poi se facciamo i debiti distinguo ci accorgeremo che in alcune regioni del Sud i disservizi sono notevolmente maggiori rispetto al resto dell'Italia.

Riflettiamo attentamente e non puntiamo il dito contro il prossimo perchè se lo facciamo i restanti sono contro di noi.

Cordialmente
 
Re: stop campania

Diego ha scritto:
brillo ha scritto:
gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............

Quindi cosa? le sentenze del Tar sono immediatamente esecutive!
Ragazzi non fatevi mandare allo sbaraglio...


----------------------------------------------
Diego le sententenze del TAR sono immediatamente esecutive, appena vengono pubblicate nella gazzetta ufficiale, senza i 15 giorni di proroga.
 
Re: stop campania

c'è qualche novità riguardo il ricorso della fidc???o altre novità in genere??
 
Re: stop campania

Massimiliano ha scritto:
alessandrohunter ha scritto:
si il 18 , però il 28 settembre è fissata la sospensiva sul ricorso iniziale e quindi non è escluso che possano decidere anche sulla richiesta di sospensione dell'intero calendario......andiamo in massa a protestare presso le associazioni, ci devono tutelare costituendosi in giudizio......!

rieto il 18 al 31 gennaio dovremmo avere la certezza di andare.il 28 si parlerà di altro saluti
Si credo che tu abbia ragione,dal 18 dovremmo andare senza altri problemi,anche perchè il 28 ci sarà la sentenza alla sopsensione della preapertura,lo dice anche la nota del tar messa sul sito di campaniacaccia,quindi nn riguarda il tradizionale periodo di caccia consentita.Ma sinceramente nn mi interessa più di tanto,sono completamente nauseato,in questo momento vorrei tanto che la chiudessero per tutto l'anno.Nn bisogna guardare o pensare a una felicità temporanea,effimera,ma all'intero sistema caccia in campania,una volta per tutte o ci fanno andare a caccia decendemente o meglio che la chiudano per sempre!!Mi sono rotto le pelotas di essere preso in giro da 4 incompetenti........ [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: stop campania

[quote="Giuseppe 1993"]
totonno ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
Assolutamente no,vuol dire che se faranno in tempo si esprimerà un giudice prima del 18,se verrà revocato il decreto di sospensione,si potrà andare dal primo giorno utile segnato nella preapertura,ma tranquillo che nn faranno in tempo e poi sinceramente a me ora interessa poco se ci mandano a caccia l'11 o il 15....Quello che nn doveva accadere è già successo,hanno perso le corna e ora ceracano i buoi??Jat a faticà............. [sportschiri.gif] perchè nn l'hanno mai fatto nella loro vita.... [Backstab_emoticon.gif]

Però sai, se ci fanno andare l'11 e il 15 io sono "leggermente contento" perchè le quaglie ci aspettano [5a] [5a][/quote]Sinceramente di questi contentini posso farne anche a meno,che vadano a prendere in giro qualc'un altro,nella vita ci vuole anche orgoglio.......I campi da arare sono tanti e li aspettano a bracce aperte,JAT A FATICA'...... [sconvolto.gif]
 
Re: stop campania

ormai è inutile che stiamo qui a commentare con ogni uno la sua la cosa migliore da fare è l'apertura generale in tutta italia per esempio dal 15 ettembre al 31 gennaio e poi magari fino al 15 febbraio cosi' almeno le associaizioni anti caccia non trovano scusa per fare il ricorso tanto i giorni di preapertura sono solo dannosi per noi cacciatori (poveri fagiani lepri ecc ecc) tanto due una settimana prina o una settimano dopo non cambia niente ma almeno ci leviamo tutte ste critiche sopra di noi la caccia la dobbiamo far tutelare noi
 
Re: stop campania

ECCO LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE NAZIONALE FIDC...

Campania: la delusione del Vice Presidente nazionale FIDC Antonio D’Angelo Il Vice Presidente nazionale Antonio D'Angelo deluso per quanto riguarda la sospensione della preapertura in Campania, dichiara " Purtroppo ancora una volta una classe politica inefficiente, come quella precedente, ha offerto il fianco ad un ricorso, ritengo privo di ogni fondamento, che ha sospeso la preapertura in Campania. Per gli ambientalisti, a mio parere, è stata una vittoria di Pirro, infatti la preapertura avrebbe offerto all'economia regionale una ulteriore opportunità economica non di scarso rilievo. Nonostante i numerosi appelli che da anni l'associazionismo venatorio ha rivolto alla regione Campania per redarre un nuovo Piano Faunistico, parzialmente annullato circa 10 anni fà, la stessa regione con il suo non fare non consente di effettuare la preapertura in Campania ai circa 40.000 cittadini cacciatori. Questo è quanto lasciando ai cittadini cacciatori di trarre le giuste conclusioni".


COME AL SOLITO ADESSO INIZIA IL SOLITO SCARICA BARILE, AL POSTO DI RIMBOCCARSI LE MANICHE PER CERCARE DI FARE QUALCOSA!!! [****.gif] [****.gif]
 
Re: stop campania

SE si volesse fare l'assicurazione con la confavi, sapete dopo si possono reperire i vaglia pre stampani della regione e per la mobilita'?Ho provato in molti uffici postali ma niente.
Se non sono facilmente reperibili è ovvio che un cacciatori si appoggia al circolo della caccia vicino casa.
Fatemi sapere.grazie
 
Re: stop campania

walker960walker ha scritto:
Diego ha scritto:
brillo ha scritto:
gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............

Quindi cosa? le sentenze del Tar sono immediatamente esecutive!
Ragazzi non fatevi mandare allo sbaraglio...


----------------------------------------------
Diego le sententenze del TAR sono immediatamente esecutive, appena vengono pubblicate nella gazzetta ufficiale, senza i 15 giorni di proroga.

Risultato???come al solito noi c facimm n'g*l...e loro s magnan e sord!!!
CHE SCHIFO!!!
 
Re: stop campania

walker960walker ha scritto:
Diego ha scritto:
brillo ha scritto:
gazzetta ufficiale di ieri non risulta, le regioni pubblicano il sabato sulla gazzetta quindi...............

Quindi cosa? le sentenze del Tar sono immediatamente esecutive!
Ragazzi non fatevi mandare allo sbaraglio...


----------------------------------------------
Diego le sententenze del TAR sono immediatamente esecutive, appena vengono pubblicate nella gazzetta ufficiale, senza i 15 giorni di proroga.

OK SE LE REGIONI PUBBLICANO IL SABATO IN GAZZETTA ALLORA DOMANI SI ESCE!
 
Re: stop campania

Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??

se il tar se li caga altrimenti come sospetto si va il 18, non sono buoni altrimenti sta barzelletta non succedeva proprio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto