Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Passo fermo, visti qualche branco di colombi e nulla di piu....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi in alta brianza mi sono fermato un attimo vicino ad una scees PER (I NON LOMBARDI BOSCHETTO DI ROBINIE) e ho sentito distintamente alcuni ZIP ZIP sul momento ho pensato a qualche deficente con il fonofil ma poi ho capito che era un (O 2)tordo vero anche se non so se di passo o un presiccio liberato tardi:.ero vicino ad AROSIO con il roccolo più "celebrato"di Italia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Qualche allodola in più rispetto a Giovedì in pianura si è vista....difficile dire se avanguardie del passo o semplici pasturone...
In collina diversi merli ma ancora 0 tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

...ma sì ho deciso domenica cornacchie a go go.....ihihiiihihihhi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giova' e' triste vedere che scrivi in radio migratoria Nord [anzioso.gif] :cry:
Un abbraccio !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

domani prima uscita con i tordi e deroghe......tutto è pronto....speriamo di vedere qualcosa anche se il perdurare di questo caldo non mi convince molto.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: qualcosa si muove ieri mattini visti i colombi 2 volte poi nei fossi sentiti diversi tordi.... da solo sparagli è improbabile, ho guardato il meteo secondo me tra domenica e lunedì ci dovrebbe essere qualcosa di interessante, noi iniziamo il 13 nei fossi [5a] [5a] [5a]
 
Oggi buon movimento di allodole, in mattinata non venivano al canto e si rovesciavano nella terra bagnata ...tutte messe a 100/150 metri dal capanno....sparato male sino alle 11/30, poi nel pomeriggio passo piu raro di qualche branchetto, ma allodole piu tranquille che venivano al canto dei richiami e si facevano fucilare davanti alle gabbie....

Visto tanti storni e sentito tanti fringuelli, ma molto molto alti....

;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Pure io stamattina sono rimasto a letto,vediamo il pare quano torna cosa ha visto e incarnierato
 
Ieri ATC CN1: Tordi assenti. Bei gruppi di colombacci anche se nessuno incarnierato. Alle 11:30 smontato tutto...alle 11:45 un volo da almeno 200 unità si va a posare dietro le nostre poste su querce e faggi![****.gif]

Oggi alture di Rapallo: Tordi assenti, colombacci assenti. Silenzio venatorio anche dai palchi. Smontato ore 11:00.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona berici centrali, atc VI2 tutto fermo...mattinata a capanno, fringuelli 1, neanche l'ombra, peppole non pervenute, dove sono finite le deroghe? che siano terminati i fringillidi? sul girasole pochi finki pomeriggio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata fatta su un passetto col doppio intento di insidiare cornacchie e vedere se migrava qualcosa...
Fatto il gioco con 7 stampi di cornacchie....viste una 10ina ,le uniche 3 che hanno curiosato troppo han pagato dazio...
Per il resto un branchetto di colombacci alle stelle....sentita 1 cesena e nulla più....
Non c'era nessuno coi richiami...di solito da dov'ero io si sento in 3 posizioni....segno che c'è davvero poco...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
Di merli ce ne sono ma io dico che uccidere un merlo il primo di ettembre ...mangi poco nel senso che sono stra magri....

ma che merli ci sono dalle tue parti?qui con tutta l'uva che si mangiano attimi e scoppiano... [42]

Sul serio. Nel mio capanno ci sono un paio di filari di "framboea mora"... Te poi immaginarte... [lol.gif] [up.gif]

Io non esco col merlo per il semplice motivo che la maggior parte sono giovani dell'anno e fai una fatica boia a pelarli (pieni de "penoti"). Tra 20 giorni gia' la faccenda cambia da quel punto di vista.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Levante ligure...buona presenza di merli ma tordi veramente niente ..qualche ghiandaia

I bottacci nel savonese si sono estinti. Non so se dipenda dall'assenza quasi totale di olive o che altro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

cmq ho sentito che in quota ne sono stati fatti alcuni...confermo gli avvistamenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

M.MATTEO ha scritto:
fino a giovedì il tempo sarà così. max a 26/27 gradi. mi sa che i colombi che passeranno, con queste condizioni
meteo (caldo fin dalla prima mattina e assenza di vento), voleranno alla quota delle oche!


Bisogna sperare nei primi voli della mattina...sempre se ce ne saranno...
In genere quelli che partono dai boschi vicini ai valichi non si alzano mai troppo...
Io cmq credo che x vedere qualcosa di significativo bisogna aspettare il dopo perturbazione prevista x il weekend...
Sicuramente qualcosa si muoverà anche prima ma in 23 anni di valico non ho mai visto passo abbondante con queste temperature...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Riapertura deroghe in veneto da domani 5 .11.11 ..............finalmente si spara un po......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto