Re: Coveggia temporanea

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Grande Paolo e soprattutto gran bel lavoro!!!!!!!!! Complimenti!
Io per ragioni di spazio in barca, ho una patanella con la sponda bassa rispetto al tuo scafo non riesco a portarmi via anche la rete mimetica doppiata in quel modo, non avendo problemi di acqua, ad eccezione di rari casi in cui ce n'è troppa (scirocco) e cercando sempre di andare nei posti meglio preparati il giorno prima preferisco portarmi dietro un bel fascio di canna e sistemare la coveggia, se poi non basta quella che ho portato ne racimolo ancora da quella presente in zona (ma parliamo di realtà ambientali completamete diverse).
Stasera comunque provo a vedere quanto spazio occupa la rete nella soluzione che tu hai proposto, sicuramente dal punto di vista della "fatica" rispetto a quello che io faccio di solito rappresnta un bel risparmio e il risultato finale è sicuramente buono.

Complimentoni!!!!!!

Denis

Ciao Denis......sicuramente occupi meno spazio rispetto al fascio di canne,(una volta arrotolate le 2 reti fanno 2 salami alti 80 cm e 25 cm di diametro) ma considera che anch'io voglio metterci ,incastrata tra la rete qualche cannuccia palustre......verrà un pò piu' ingombrante ma ai fini del mimetismo penso che si guadagna qualche punto.....
Ciao,Paolo.



Hai ragione in pieno.........
ma il fascio di canna lo appoggio sopra la barca e lo lego e sono pronto, se mi serve bene altrimenti lo appoggio a riva e a giornata finita lo riprendo e lo lascio in cavana, se lo dimentico in giro non è un problema (servirà a qualcun altro). La rete invece non saprei dove metterla....... sotto la prua sono pieno (ombrellone per la pioggia, materassino, coperta, sacco a pelo e telo per dormire) sopra ho stampi, in barca una cassa rialzata con stampi, gabbia dei vivi, fucili, frigo, cartuccce a poppa ci metto serbatoio, scatola per la colazione (moka, caffè grappa, bicchieri) e scatola per attrezzi (serve sempre)........ alla fine non mi muovo più...... prima dell'apertura , a barca pronta, posto una foto così vi faccio vedere

Quando passi per il Mazarack?

Ciao

Denis
 
Re: Coveggia temporanea

joe,fantastico, non hai rivali......mi stupisci di volta in volta [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

grande Paolo l'espediente delle ciabatte è stato utile a farmi capire le dimensioni di un lato della coveggia, mi pare di capire che non si perda molto tempo, insomma che dire, grande complimenti ancora! [spocht_2.gif]

aspettiamo di vedere dei bei carnieri ;)

saluti!
 
Re: Coveggia temporanea

ciao joe, eccoci ad assistere ad un'altra opera della tua infinita passione, purtroppo di consigli non so dartene, posso solamente complimentarmi con te!

grande masorin, i tuoi consigli sono sempre ben accetti da tutti noi

un abbraccio
 
Re: Coveggia temporanea

Scusate ma il nuovo sistema mi crea confusione.....capirete....l'età.... [tenerezza.gif][attachment=2:2rfiqjw3]phpEkE6aYAM[1].jpg[/attachment:2rfiqjw3][attachment=1:2rfiqjw3]phpybR5OqAM[1].jpg[/attachment:2rfiqjw3][attachment=0:2rfiqjw3]php4dyeOMAM[1].jpg[/attachment:2rfiqjw3]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

joe magasso ha scritto:
D'altronde , basta che leggi un pò di post aperti dai ns colleghi di Migra per capire che in Italia non abbiamo cacciato tutti dallo stesso giorno......non ci sono state concesse le stesse specie......deroghe di quà ma non di là........
Questa è la nostra Italia......d'altronde certe cose ce le siamo (in parte) volute ................
Ciao,Paolo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Oggi per andare a caccia serve la laurea in giurisprudenza. Credo che la legislazione venatoria sia fra le più complesse, considerando le regole della 157/92 e le eccezioni delle varie disposizioni successive o di quelle a carattere locale. Sarebbe ora che si mettesse mano una buona volta e che si stendesse un unico testo definitivo e valido su tutto il territorio nazionale. Già è un'assurdità che fra Francia ed Italia, nazioni confinanti ed entrambe facenti parte dell'U.E., ci siano tante differenze in materia di caccia, ancora peggio fra regione e regione della stessa nazione.
 
Re: Coveggia temporanea

Dai joe dicci anche che numero porti di ciabatte cosi ci rendiamo conto delle misure! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

masorin ha scritto:
Caro Paolo,
se un giorno puoi muoverti andiamo a Lignano dove ho un paio di barche e da lì con un falcetto andiamo a fare un bel mazzo di erba.
Penso che quell'erba ci sia anche qui da noi, ma se andiamo a Lignano andiamo a colpo sicuro.
Un caro saluto
Masorin

Si Diego ....ti ringrazio.....lo sai che sono un esperto sull'uso del falcetto no ???? [6] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A parte gli scherzi.....dimmi solo quando.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Rudi4x4 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Gran ma Gran bel lavoro! Bravo Paolo!!!

Una critica....manca la scritta "migratoria.it" [up.gif]

Cmq bravissimo!

Cao Rudy,ti ringrazio per quanto esprimi a mio riguardo sulla "reputazione utente"......sono tutto rosso.....emozionato.... [rire.gif]
Grazie di cuore ....(varda cossa che scrive i amissi pur de avere 1 manina verde....ahahahah)
Ciao,Paolo.


TDC ehehe se scrivo se parche se vero desgrasià eheheh

Rudy.....quando puoi chiamam.....è per QUELL'INCONTRO FAMOSO......... :D
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Si Diego ....ti ringrazio.....lo sai che sono un esperto sull'uso del falcetto no ???? [6] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

A parte gli scherzi.....dimmi solo quando.......
Ciao,Paolo.[/quote]
Attento ai dei.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

Il tutto si puo semplificaree dicendo che se un natante non ha il matore prontamente utilizabile ,sollevato dal acqua e coperto ,il natante non e più considerato tale "ma no da noi cacciatori ma dal codice della navigazione"e quindi utilizabile per la caccia , in friuli sono castretti a utilizare due barche per cacciare una con il motore per raggiungere il posto prescielto e una senza motore , trasportata al interno della prima , per cacciare
Comunque se questo non ti comoda o non leggi più il post o te la metti comunque via nella tua bella isola fate tante cose che da noi sono vietate ma non sto mica qui a rinfacciartele anzi sono contento per voi e a volte vi invidio
ciao a tutti
 
Re: Coveggia temporanea

Ciao Paolo,
queste poche righe non vogliono essere assolutamente una critica al lavoro che hai fatto, ma visto che da qualche anno la coveggia volante la usiamo sitematicamente, volevo solo darti alcuni consigli.
Sette paletti mi sembrano troppi, noi con barca simile ne abbiamo cinque fatti in acciaio, telescopici con gancetto in cima per appendere la rete. Secondo me puoi fare a meno di mettere la rete ombreggiante verde, anche solo con la mimetica, se non ti muovi tanto ti assicuro che gli uccelli ti vengono a due metri e attraverso la rete tu gli uccelli li vedi benissimo senza alzare la testa. Noi alla rete abbiamo messo un cordino elastico per tenerla bene in tensione, e quando arrivano( a nuoto ) gli uccelli puoi tranquillamente abbassarla quel tanto che basta per poter sparare. La coveggia in prua noi l'abbiamo cucita al fine di ottenere una copertaura completa della prua, così sotto ci possono stare cassette, stampi ed attreizzi vari, mentre resta libero solo lo spazio della barca come si fosse in botte. Per ultimo concedimi anche questa; nella laguna di Marano cresce un'erba che se raccolta nel momento giusto e messa via come si deve asciugata e stesa, la puoi utilizzare fatta a mazzetti piccolini agganciata alla rete, questa fa sì che se appoggi la berca vicina ad una riva, questa si confonderà perfettamente con il posto di caccia, rendendo efficacissimo l'appostamento.
Se le trovo ti mettero delle foto.In questo momento ho commissionato un barchino in alluminio da mt 2 x 1 circa da inserire nel cofano ed usare sempre mimettizato come sopra, sugli scanni o sulle barene e in posti inaccessibili alle barche.
Un caro saluto
Masorin
 
Re: Coveggia temporanea

mirko ha scritto:
decisamente molto più bello con queste canne, Paolo toglimi una curiosità, ma lasci tutto montato o ogni volta devi mettere e togliere il telo?

Ciao Mirko.......beh sai,andare in giro per le strade con la coveggia montata sarebbe come dire che 10 minuti dopo hai la croce verde a sirene spiegate che ti insegue....... [rire.gif]
Allora,tra dieci minuti posterò una foto di quel che resta di un lato della coveggia,una volta arrotolata su se stessa.
Sostanzialmente,quando arrivi sul posto di caccia s-rotoli il "salame" di rete....infili i paletti nei fori predisposti........agganci e tendi a dovere i tiranti in cordino (a poppa e a prua,per ogni lato ) ed il gioco è fatto.
Se durante la mattinata di caccia si dovesse uscire per recuperare qualche papera ( ....e spero di sì....) basterà sciogliere i 2 tiranti posteriori....prendere un metro di coveggia a dx e un metro a sx....(sostanzialmente l'ultimo metro dove non ci sono i paletti.....(quella parte che nelle foto vedi andare giu' in obliquo verso il fuoribordo ) e buttare il tutto sul fondo della barca,sotto i piedi...........ecco in questo modo riesci a navigare anche se tira vento forte.
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Lucaaaaaaa.......de quel che gò no me manca gnente.........duro che el dure........e anca a brasiliana xe incontentada!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Purtroppo è piu' facile a dirsi che a farsi!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

MENGA ha scritto:
Vi dirò di più....


se non mi sbaglio la legge regionale Veneta autorizza il recupero del selvatico abbattuto/ferito con la barca e il fucile carico entro 200 mt ( zona di rispetto per un appostamento fisso) dalla botte/coveggia.....

stesera ci dò un'occhiata e vi faccio sapere con più precisione


Confermo quanto ho scritto oggi pomeriggio: ricopio parola per parola cosa è scritto nella legge regionale Veneta del 05.01.2007 nr. 1:

Titolo VII: disposizione integrative per l'attività venatoria nel territorio lagunare e vallivo

art. 23: USO DELLA BARCA

Nell'intero territorio lagunare e vallivo del Veneto è ammesso l'uso della barca a motore quale mezzo di trasporto per raggiungere e per ritornare dagli appostamenti di caccia. E altresì ammesso l'uso della barca per il recupero della fauna selvatica ferita o abbattuta; il recupero è consentito anche con l'ausilio del cane e del fucile, entro la distanza di rispetto dell'appostamento.

[20] [20] [20] ciao
 
Re: Coveggia temporanea

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Caro Paolo, come ogni tuo lavoro il risultato è ottimo!! però dalle foto mi sembra di vedere che con la coeja montata, forse non riesco a vedere bene, l'uso del motore ti sia impedito dalla quantità di rete che c'è vicino all' elica, potrebbe darsi che con la barca in acqua il discorso cambi e come ti hò appena scritto potrebbe trattarsi solamente dalla foto che inganna...........bhe mi sà che mi conviene venire a vederla dal vivo [lol.gif] [lol.gif]

Già immagino la barca " fraccata" vicino ad una barena con qualche cannuccia infilata nella rete e............ [5a] [5a] [5a]
 
Re: Coveggia temporanea

Eccomi,come promesso faccio vedere la copertura per i viaggi stradali su carrello.
Preparo il remo sulla barca (che per fatalità è di misura giustissima......)

Installo il telo partendo dalla prua.......

ed ecco come sono pronto per fare i miei 120 km che mi separano dalla valle.....[attachment=3:qtcte4ey]phpgo8pn9AM[1].jpg[/attachment:qtcte4ey]

Tra un pò inserisco il Tièmo.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Ecco,caro Mirko......questo è un lato della coveggia.....scusami per le ciabatte...... [rire.gif] [rire.gif] ma non avevo nient'altro sottomano che mi permettesse di farti capire le dimensioni......
Ciao,Paolo.[attachment=0:1kh6cqij]phpsyHdnFAM[1].jpg[/attachment:1kh6cqij]
 
Re: Coveggia temporanea

Gran lavoro Paolo veramente [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
però cosi non da l'idea...la vogliamo vedere con le canne!!!!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: Coveggia temporanea

denis ha scritto:
COmplimenti Paolo,
hai fatto veramente un bel lavoro.
Mi sembra però che il telo che utilizzerai per la notte sia piuttosto fine............ non vorrei mai che tu prenda freddo!!! [eusa_naughty.gif]

Stammi bene

Denis

Denis.....al limite lascio a casa mio figlio e mi porto una brasiliana.......azz....sai che caldo!!!!!! [rk01_supersayan.gif]
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto