Re: Coveggia temporanea

Dai joe dicci anche che numero porti di ciabatte cosi ci rendiamo conto delle misure! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

Eccomi,come promesso faccio vedere la copertura per i viaggi stradali su carrello.
Preparo il remo sulla barca (che per fatalità è di misura giustissima......)

Installo il telo partendo dalla prua.......

ed ecco come sono pronto per fare i miei 120 km che mi separano dalla valle.....[attachment=3:qtcte4ey]phpgo8pn9AM[1].jpg[/attachment:qtcte4ey]

Tra un pò inserisco il Tièmo.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Ed ecco la copertura notturna.....il così detto tièmo Veneto........
Foto esterna anteriore.......[attachment=4:3mpjpdos]phphUK6VxAM[1].jpg[/attachment:3mpjpdos][attachment=3:3mpjpdos]phpQJovAXAM[1].jpg[/attachment:3mpjpdos].......quella posteriore......[attachment=2:3mpjpdos]phpcqsEmBAM[1].jpg[/attachment:3mpjpdos]....il sistema usato per fissarlo saldamente alla barca.....[attachment=1:3mpjpdos]phpG7uiVTAM[1].jpg[/attachment:3mpjpdos]....com'è all'interno.....e infine le dimensioni del tutto per il trasporto.......non male no???
Pochissimo spazio e 4-5 kg di peso.....[attachment=0:3mpjpdos]phpbEMlQWAM[1].jpg[/attachment:3mpjpdos]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

grande paolo.complimenti,dal chiaro alla laguna passando magari in qualche torrente,con il tuo spirito di iniziativa e capacità che ti ritrovi potresti scrivere un libro sulla caccia agli acquatici. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
IBAL per domenica
ciao massimiliano
 
Re: Coveggia temporanea

borraccia1 ha scritto:
Dai joe dicci anche che numero porti di ciabatte cosi ci rendiamo conto delle misure! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [spocht_2.gif]

Lazzarone.....sempre la battuta pronta il nostro Ramon!!!!!!
Ebbene il n° di piede è il 42.......e sulla foto di oggi , come riferimento per le dimensioni ho messo un telefonino.......
AH,Borraccito....il modello è il Nokia 2700....così vai bene a capire le misure....... [marameo.gif] [marameo.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

COmplimenti Paolo,
hai fatto veramente un bel lavoro.
Mi sembra però che il telo che utilizzerai per la notte sia piuttosto fine............ non vorrei mai che tu prenda freddo!!! [eusa_naughty.gif]

Stammi bene

Denis
 
Re: Coveggia temporanea

denis ha scritto:
COmplimenti Paolo,
hai fatto veramente un bel lavoro.
Mi sembra però che il telo che utilizzerai per la notte sia piuttosto fine............ non vorrei mai che tu prenda freddo!!! [eusa_naughty.gif]

Stammi bene

Denis

Denis.....al limite lascio a casa mio figlio e mi porto una brasiliana.......azz....sai che caldo!!!!!! [rk01_supersayan.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Lucaaaaaaa.......de quel che gò no me manca gnente.........duro che el dure........e anca a brasiliana xe incontentada!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Purtroppo è piu' facile a dirsi che a farsi!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

joe magasso ha scritto:
Lucaaaaaaa.......de quel che gò no me manca gnente.........duro che el dure........e anca a brasiliana xe incontentada!!!!!!
Purtroppo è piu' facile a dirsi che a farsi!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao,Paolo.

weee Paolino....visto che gli amici veri si vedono nel momento del bisogno....casomai se la brasiliana avesse ancora "appetito" dopo il lauto pranzo che certamente gli offrirai...dai su fai un fischio che vedo di rimediargli qualcos'altro da mettere sotto i denti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

fermi tutti, se si parla di brasiliane facciamo lavorare chi le regge, cioè i giovani come me [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Coveggia temporanea

joe magasso ha scritto:
mario79 ha scritto:
ma ragazzi,spiegati una cosa,da voi è ammesso cacciare da natante?o sono io che interpreto male la vostra barchetta super mimetizzata?ciao

No....non interpreti male.....
In laguna di Venezia è permesso cacciare da natante purchè sia a ridosso (quindi "appoggiato") ad un posto caccia censito dalla provincia.
Ora, molti posti caccia non sono piu' utilizzabili in tutte le condizioni meteo/atmosferiche e di marea ma sono comunque ritenuti "posti caccia" da perte della provincia.
Se,per ipotesi,riesci a cacciare in un tombolo o botte interrata fino al momento in cui l'acqua, per effetto della marea , incomincia a riempirla....beh,puoi uscire dalla stessa e con la barca munita di coveggia volante ti posizioni a ridosso di questa,continuando a cacciare.
Chiaramente,meglio è costruita la coveggia,meglio riusciranno a giocare le anatre al gioco......... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
buon per voi,ma secondo me provincia o no e' ''fuori legge'' la legge prescrive divieto di caccia da natante,inoltre durante i recuperi ,cosa fai...butti il fucile in acqua?
pap
 
Re: Coveggia temporanea

papararo ha scritto:
joe magasso ha scritto:
mario79 ha scritto:
ma ragazzi,spiegati una cosa,da voi è ammesso cacciare da natante?o sono io che interpreto male la vostra barchetta super mimetizzata?ciao

No....non interpreti male.....
In laguna di Venezia è permesso cacciare da natante purchè sia a ridosso (quindi "appoggiato") ad un posto caccia censito dalla provincia.
Ora, molti posti caccia non sono piu' utilizzabili in tutte le condizioni meteo/atmosferiche e di marea ma sono comunque ritenuti "posti caccia" da perte della provincia.
Se,per ipotesi,riesci a cacciare in un tombolo o botte interrata fino al momento in cui l'acqua, per effetto della marea , incomincia a riempirla....beh,puoi uscire dalla stessa e con la barca munita di coveggia volante ti posizioni a ridosso di questa,continuando a cacciare.
Chiaramente,meglio è costruita la coveggia,meglio riusciranno a giocare le anatre al gioco......... [lol.gif]
Ciao,Paolo.
buon per voi,ma secondo me provincia o no e' ''fuori legge'' la legge prescrive divieto di caccia da natante,inoltre durante i recuperi ,cosa fai...butti il fucile in acqua?
pap

Mario.....ma che discorsi fai??????
Secondo te,noi cacciatori della laguna Veneta siamo tutti fuori legge?????
Ma fammi il piacere,dai........se lo facciamo è proprio perchè c'è una legge che ce lo permette.
Se a te non stà bene,è un conto e non ne capisco il motivo.......inoltre,stai tranquillo che il recupero si può fare......basta non sparare da natante in movimento.
Ciao,Paolo.
 
Re: Coveggia temporanea

Nooo- Il divieto è da natante in movimento.
Quando recuperi il fucile scarico ed in custodia naturalmente, come quando ti rechi al posto di caccia.
Al lago di chiusi cacciamo da barche tradizionali ancorate e mimetizzate con canne del lago

Saluti
 
Re: Coveggia temporanea

Vi dirò di più....


se non mi sbaglio la legge regionale Veneta autorizza il recupero del selvatico abbattuto/ferito con la barca e il fucile carico entro 200 mt ( zona di rispetto per un appostamento fisso) dalla botte/coveggia.....

stesera ci dò un'occhiata e vi faccio sapere con più precisione
 
Re: Coveggia temporanea

Mengaaaaa,domenega son nè a busa del leamaro!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
TRADUZIONE : Mengaaaaa,domenica sono a caccia nella "buca" del letamaio!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
(molto usato dai vecchi contadini veneti)
Ciao,Paolo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto