Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Se fosse confermato si possono ammazzare più papere in calabria che in piemonte.
Unica cosa che non capisco, il colombaccio lo sparate per due giorni in preapertura poi vi fermate e lo sparate dopo il 18 sett., in mezzo un intervallo di 15 giorni, che senso ha?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

cioe ci rendiamo conto? sono una massa di incompetenti:
1) per quanto riguarda i nocivi come cornacchia,gazza, e ghiandaia e' vergognoso chiudere la caccia al 10 gennaio , si doveva chiudere il 30 gennaio anzi ancora meglio per tale specie il 10 febbraio
2) inutile mettere la tortora fino al 31 ottobre si poteva benissimo chiudere il 30 settembre
3) nessuno ha fatto proposta per lo storno specie in netto sovrannumero e altamente nociva
4) tutto quello che hanno scritto per la beccaccia e' ridicolo.... (magari gli portiamo un cappottino??? ) o andiamo a spararle d'estate????
5) il colombaccio al 1 ottobre una grande stronzata, tranne qualche esemplare di passo non se ne spara nemmeno uno altrimenti... anche grazie al ns parco nazionale che in alcune zone scende giu'... e i colombacci in inverno sono nelle pinete e nelle quercie vedi campi di bosurgi ecc...e li non si va perche' e' parco... MAH!!!!!!
6) addirittura mettere i tordi bottacci e le cesene solo da appostamento fisso e con chiusura al 19 gennaio, certo... poi paghiamo 2000 euro e in spagna e portogallo possiamo fare numeri da capogiro... che hanno li di diverso i tordi?
7)ci hanno fregato mezza giornata del giorno di apertura visto che si chiude alle 13, ci hanno fregato la domenica 4 settembre, ci hanno fregato il mercoledi 7 e 14 settembre rispetto allo scorso anno sono giornate in meno....
BRAVI COMPLIMETI POLITICI, ASSOCIAZIONI VENATORIE E COMPLIMENTI A NOI CACCIATORI, ARMIERI ECC.. CHE NON FACCIAMO NIENTE PER FARCI SENTIRE... RACCOGLIAMO LE NS TESSERE ELETTORALI E DEI NOSTRI FAMILIARI E MANDIAMOLE IN MASSA ALLA REGIONE CALABRIA AL NOSTRO CARO PRESIDENTE SCOPELLITI E ALLA GIUNTA... PROPONIAMO, ANZI OBBLIGHIAMO A TUTTO CIO' LE NS ASSOCIAZIONI DI FARE LI I PUNTI DI RACCOLTA PER POI CUMULARE IL TUTTO, INIZIAMO DA QUESTO UNA BELLA PROTESTA FORTE PER POI SCENDERE IN PIAZZA.... TUTTI DAVANTI AL CONSIGLIO REGIONALE...
CHI HA ALTRE IDEE SI FACCIA AVANTI... OBBLIGHIAMO I PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE DI ESSERE COMPATTI E NON DI PENSARE OGNUNO A SE... PRESIDENTE DI FEDERCACCIA SIG IERO, DEL CPA SIG. TAVILLA ECC ECC... E CHE **** SEMPRE NOI LA DOBBIAMO PRENDERE NEL CUL..........
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ma dico io.... guardiamo il calendario delle marche , guardiamo il calendario del veneto, noi perche' non siamo capaci a far stilare un calendario cosi? hanno la preapertura per il colombaccio entrambe le regioni, le marche hanno lo storno in deroga e tordo e beccaccia fino al 30 gennaio, il veneto ha fino al 9 febbraio per corvidi e colombaccio... qui in calabria e nella vicina sicilia perche' non si e' in grado di stilare come si deve un calendario venatorio? perche' i piani faunistici in sicilia non sono stati rinnovati? perche' ancora ad oggi 28 luglio non sappiamo com'e' il calendario venatorio... si sanno solo voci senza fondamento in poche parole chiacchiere... dovremmo vergognarci noi cacciatori perche' non facciamo una protesta di massa in modo da far vedere la forza che abbiamo sia alle nostre associazioni che ai nostri politici che nel momento del bisogno hanno fatto promesse per accaparrarsi i voti dei cacciatori... fino a quando non ci muoveremo compatti e come si deve nessuno ci calcolera' e ogni anno sara' sempre peggio
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Azz.... meno male che si sono messi al lavoro i primi mesi dell'anno!!!!!! ed è uscito questo. Vorrei sapere quale modifica c'è stata alla 157 e vorrei sapere,(come ha detto killer) quali categorie prendere in considerazione da parte del governo reggionale; quelli paganti (noi) o quelli che si arrecano il diritto di elargire richieste, mettendo in moto una fascia di lavoratori (che noi paghiamo), ad esaudire le loro richieste. Da noi ogni hanno hanno milioni di euro, da questi solo spese!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Giunta Regionale: ok a calendario venatorio 2011/2012
5 agosto 2011, 18:03 Calabria

La Giunta regionale si e' riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti con l'assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta dell'Assessore all'Agricoltura Michele Trematerra, la Giunta ha approvato il calendario venatorio 2011-2012. "Si tratta - ha dichiarato Trematerra - del risultato di un intenso e proficuo lavoro condotto dal Dipartimento Agricoltura che si e' efficacemente avvalso della Consulta Faunistico Venatoria Regionale, dell'Ispra, e del determinante contributo delle associazioni venatorie ed ambientaliste, che qui si coglie l'occasione per ringraziare. Lo strumento elaborato intende coniugare le esigenze di tutela dell'ambiente, gli interessi economici degli operatori turistici regionali ed il diritto dei cacciatori a praticare lo sport preferito. Con il Presidente Scopelliti - ha detto infine l'assessore Trematerra - auspichiamo che il lavoro svolto possa trovare favorevole accoglimento da parte degli attori del territorio coinvolti, nella consapevolezza che lo sforzo profuso possa sempre piu' portare verso una duratura stagione di condivisione su grandi temi quale quello in oggetto".


a breve posto il calendario :wink:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adorno ha scritto:
La legge 157/92 alla quale tutti i calendari venatori fanno riferimento, stabilisce apertura generale della caccia per la terza domenica di settembre quindi anche al'apertura della caccia al colombaccio. Se oggi i colombacci vengono stimati in considerevole aumento, non sarebbe certo uno scandalo metterlo in preapertura il primo settembre; non si può sempre avere paura degli anticaccia, bisogna invece contrastarli.
I politici sono contro la caccia perchè gli anticaccia fanno molto rumore e noi invece subiamo stando in silenzio.


----------------------------------------
Ecco dove devono mandare gli avvocati le nostre associazioni....senza ma e senza se.
Ma siccome non gli conviene far rispettare una legge dello Stato ancora in vigore, fanno come quelli che piangono e allattano.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

fabi ha scritto:
anto... lo sai perchè noi cacciatori non si va avanti!!!
perchè siamo tutti degli ubidi e egoisti.....
se non si cambia mentalità, restiamo sempre indietro, non cresceremo mai, ed inoltre pian piano, diminuiremo sempre più, perchè a me sembra che alla fine , il cacciatore se la prende con l'altro cacciatore, insomma non so se avete notato, ma io respiro un aria che chi mi sta intorno " cacciatore locale" mi guarda con odio invidia e mi augura di trascorrere una stagione penosa, credetemi ragazzi, è così, siamo così o almeno lo siamo diventati tutti, io purtroppo guardo un altro cacciatore mio paesano che frequento al bar e dentro di me o per invidia , o perchè parla male o per qualche siasi motivo, gli auguro una pessima stagione venatoria e che non spari un caxxo..... purtroppo è così, ci siamo ridotti cosi, ci guardiamo tutti in cagnesco e siamo invidiosi di chi fa più numeri a caccia. ragazzi ma è normale che prima o poi saremmo finiti così, xchè ci hanno messo l'uno contro l'altro e forse la colpa non è stata la nostra, ma io dico che oramai è chiaro quindi dobbiamo reagire e non metterci l'uno contro l'altro xchè non si va più da nessuna parte, fino a che non ci uniremo con amore, con gioia, con passione, con spirito di cacciatore, non si andrà avanti e la caccia pian piano sparirà in noi senza che ce ne accorgiamo, perderemo la voglia... perchè poi, in fondo uno si stanca di lottare tra di noi e cosa fa : molla e abbandona..... questo è stato il risultato di molti miei conoscenti che prima amavano la caccia ed ora l'anno abbandonata, senza parlarne più.... io sono senza parole, io sono convinto che anche se amo la caccia, prima o poi, purtroppo, mollero anch'io. un saluto.. auguri.


------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Weeee Fabi, ma dov'eri finito? Non avevi mai scritto così tanto...che ti è successo? non vuoi abbandonare la caccia per amore...e la molli per meno? :mrgreen:
Dai forza!! che quest'anno i marbizzi ti sceppunu l'occhi!!! [rire.gif]
[lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

faccio copia e incolla di un commento postato su un altro sito che mi sembra molto interessante:

"Quelle dell'Assessore Trematerra sono tutte falsita' si era stabilito in sede di consulta faunistica tutt'altro calendario venatorio che è stato disatteso e stravolto nella massima segretezza nelle stanze dei funzionari regionali che sicuramente non sono favorevoli alla caccia, nessun invito,nessun dialogo, bocche cucite dei funzionari " come ai bei tempi di Stalin".L'Assessore Trematerra in malafede ha commesso una grave ingiustificata ed ignobile mistificazione , mettendo a rischio tantissimi posti di lavoro in un momento di crisi che sta attanagliando l'ITALIA. Come primo atto di protesta tutti i componenti delle associazioni venatorie hanno rassegnato le dimissioni dalla consulta faunistica venatoria .Stasera alle cinque ci sara' incontro per mettere a punto tutte le forme di protesta necessarie.L'assessore Trematerra ci fa vergognare di essere cittadini calabresi."

bruno zema presidente regionale ANUU-Migratoristi 09/08/2011 9.25
 

Cesare81

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ci sono nuove notizie sul Calendario venatorio Calabrese ?
Appena qualcuno ha notizie importanti e affidabili sul calendario venatorio calabrese
2011-12, o ha qualche bozza a disposizione può postarle e informaci sul sito. [5a]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

1)nel periodo delle elezioni provinciali qualche mese si leggeva sui giornali: il presidente raffa con i cacciatori promette bla bla bla
2) l'anno prima periodo di elezioni regionale l'assessore caridi usciva con un articolo a favore dei cacciatori bla bla bla
3) circa 2 mesi fa in una riunione tenutasi al campo di tiro a volo la tranquilla dove erano presenti: francesco tavilla, il ora sottosegretario all'ambiente on. belcastro, il consigliere provinciale d'agostino, il presidente dell'anuu zema sembrava che tutti si impegnavano a favore dei cacciatori... bello si vede.... onorevole belcastro e ora sottosegretario all'ambiente perche' non prende suo compare silvio berlusconi e gli dice di mandare a casa prima le 2 ministre brambilla e prestigiacomo oppure di farsi il lavoro dove sono competenti sempre se lo sanno fare.... perche' non viene da suo compare peppe scopelliti e gli dice che con questo calendario venatorio ha fatto una grande stronzata e che cosi contribuisce a far chiudere e ad incrementare la crisi di quelle poche armerie o negozi di abbigliamento di caccia o i tanti bar e ristorantini e alberghi che anche con questo settore lavorano, o i panificatori ecc ecc... tutto cio' unito insieme ai problemi che ci sono giornalmente nella ns calabria vedi fogne a cielo aperto, strade dissestate, lavoratori da mesi senza stipendio, tasse continue... ecc. ecc.. a reggio in modo particolare realta' che vivo io in prima persona... forse e' arrivata l'ora che anche la destra se ne torni da dove e' venuta... che cazz...ci frega di rtl...? io sono a casa di sabato sera da 4 mesi senza stipendio a scrivere per rabbia tutto cio' di storto che ci circonda e questo grazie a chi ci governa .... SIETE TUTTI UGUALI PENSATE SOLO A VOI STESSI ALLE VOSTRE TASCHE FATE PROMESSE E NON LE MANTENETE, SIETE SOLO CAPACI A PARLARE PARLARE... TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO.... ANCHE SE MI STO TRATTENENDO ME NE VERREBBERO PAROLE DA SCRIVERE... AGGETTIVI PER CLASSIFICARVI... E COME SE ME NE VERREBBERO, MA PER EDUCAZIONE MI CONTENGO.....VERGOGNA... E CHIAMATE REGGIO CITTA' METROPOLITANA? CHE RIDERE.... NON FACCIAMO I PAGLIACCI PER FAVORE.... SIAMO SERI CHE VIVIAMO E SIAMO NELLA **** FINO AL COLLO NOI POVERI CITTADINI COMUNI, TANTO A VOI CHE VI FREGA , VOI STATE BENE I VOSTRI 10/11 MILA EURO A FINE MESE CONSIGLIERI REGIONALI VE LI PRENDETE... LA VS PENSIONE ONOREVOLI VE LA PRENDETE BELLA PROFUMATA... E SE SIETE CACCIATORI COME LO E' L'ON. BELCASTRO ALMENO COSI DICE... ( MA SE LO ERA VERAMENTE SI BATTEVA COME SI DEVE) PRENDETE QUALCHE MIGLIAIO DI EURO E VE NE ANDATE ALL'ESTERO VOI... CHE VI FREGA TANTO SIETE RICCONI...E NOI POPOLO COMUNE LA PRENDIAMO SEMPRE IN QUEL POSTO GIORNO DOPO GIORNO PER QUALSIASI COSA... RIBELLIAMOCI, PRENDIAMO TUTTE LE TESSERE ELETTORALI FACCIAMO PUNTI DI RACCOLTA E PORTIAMOLE TUTTE ALLA REGIONE CALABRIA DENTRO AGLI SCATOLONI... PREGO GENTILMENTE I NS PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE, LE ARMERIE E NOI CACCIATORI STESSI DI ORGANIZZARE IL TUTTO AL PIU' PRESTO POSSIBILE POSSIBILMENTE STAVOLTA IN MODO SERIO E COMPATTO... E' ORA DI DIRE BASTA
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Amici..con questo calendario è impossibile andare a caccia...qui ci stanno prendendo per il culo alla grande.....a questo punto 2 sono le cose da fare.......o si fa un ricorso immediato al TAR...(come hanno fatto i signori di legambiente l'anno scorso) oppure in massa si fa un comunicato stampa dove tutti e dico tutti ..... i cacciatori non osserveranno le direttive emanate da questo schifoso calendario venatorio e spareranno tutte le specie cacciabili senza distinzione...........a questo punto se vogliono la guerra......che guerra sia....tantoa non abbiamo paura!!!! NON SI PUO' CONTINUARE COSI' ..CI VUOLE UN SEGNALE FORTE.....QUI SI STANN ONEGANDO I DIRITTI DEL CITTADINO E SE QUESTA E' DEMOCRAZIA ALLORA SIAMO APPOSTO!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Riguardo al Calendario venatorio della Regione Calabria:

.......Specie cacciabili
dal 1 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011: Volpe e
Cinghiale(con l’ausilio del cane);
.................
vuol dire, se ho capito bene, che la Volpe in quel periodo si può cacciare con il cane o anche senza cane (non dice solo con l'ausilio del cane o esclusivamente con l'ausilio del cane )? Non vorrei che qualche agente di vigilanza interpretasse a modo suo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

adorno ha scritto:
Vorrei fare una domanda ai cari amici del forum ed in particolare al nostro moderatore: quello che noi diciamo e scriviamo qua è solo uno sfogo o qualcuno legge e tiene conto delle nostre considerazioni, è solo uno un dialogo fra noi o c'è qualcuno che porta avanti le nostre proposte, c'è qualcuno che non è del forum che legge, ad esempio associazioni venatorie, politici, amministratori, anti caccia ed altri, oppure tutto finisce qua?



-----------------------------------------
Non sono moderatore, ma ti rispondo lo stesso. Chiunque può legere questi scritti.
[lol.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Grande marbizzaboy parole saggie. Ora quasi quasi andiamo un mese all'anno a caccia poi quando piove quando non passa un ca.... e paghiamo un banco di soldi per nulla. Senza contare dalle nostre parti che si rubano pure i fucili e nessuno fà nulla per noi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Egregi rappresentanti delle associazioni venatorie, adesso si vede la vostra forza, vediamo cosa riuscirete a fare in seguito alle proteste nei confronti di questo calendario, vediamo cosa riuscirete fare di fronte all'assessore, vediamo come riuscirete a far prevalere, almeno una volta le nostre idee, e non sempre quelle degli anti caccia, ditelo ai politici che hanno chiuso, i nostri voti non li avranno più. I nostri voti convergeranno solo verso un un partito che la caccia la tiene già per nome.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ragazzi mi è stato riferito che hanno inserito il colombaccio giorno 1 settembre.... è solo una notizia di sognatori o c'è qualcosa di vero???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto