Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, atc roma 2 malato per i tordi.
Conto i giorni e la notte dormo poco, l'adrenalina è a mille.
Caccio nella zona di montelibretti - nerola - scandriglia.
A presto ed in bocca al lupo a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

luca pt ha scritto:
Concordo con Lorenzo nella disgraziata provincia di Pistoia non ci sono nè tordi nè merli nè sasselli nè cesene... quest'anno non passano nemmeno i fringuelli. Ho già fatto 3 rientri senza prendere niente. Speriamo nel prossimo anno Ciao e buon anno a tutti
allora non ti chiedo neanche dove sei stato al rientro, vai tranquillo che il posto non te lo voglio rubare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze al centro, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai

Era ora.
Stavo in pensiero.
Brao Allodola Moscia.

Che la padellite sia con te.
star-wars-smiley-5472.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[
Volevo fare un piccolo appunto, se mi è permesso, a quanto scritto da MATTEO(DIRK), in quanto essendo un migratorista da 27 anni di licenze, mi permetto solo di dire che secondo me il Tordo si caccia all'aspetto, Spollo al mattino e Rientro alla sera e non alla "SCACCIA" o forse mi sbaglio? Poi non ci lamentiamo che i tordi non si fermano :wink:
Qui da noi pur di farli uscire dai fossi usano di tutto...scacciatori senza licenza...raudi..moto da cross...roba da non credere, poi al Rientro che ci si va a fare?
In bocca al lupo a tutti e scusatemi, Matteo in primis, del mio piccolo sfogo.
Massimo[/quote]

Non sono d'accordo per niente la scaccia fatta in due tre con o senza cani è molto sportiva, molto più sportiva del rientro, che non è altro che un tiro al tordo stando comodamente fermi, adesso non più, ma fino a qualche anno fà facevo spollo, scaccia e rientro nello stesso giorno e i risultati erano impressionanti.
Bisogna solo evitare certi modi subdoli di fare la scaccia, come la concepisco io è fantastica, molto tecnica, per far restare i tordi fermi in zona toglierei proprio i rientri, se si lasciassero i tordi tranquilli di andare a pollo si farebbero gli spolli di altri tempi.
[/quote]
quanto sono in disaccordo su questo post...caso trasimeno...io ti dico: la scaccia non è leale secondo te...ovvero andare a scovare l'uccello e tirargli a schizzo...mentre invece aspettarlo al rientro o allo spollo è leale?come dire: voglio uccidere una persona e l'aspetto o la mattina quando esce di casa o la sera quando rientra in casa e sto nascosto senza farmi vedere senza andare a cercarlo fuori e quindi senza fatica...se mi dici che non si usano petardi ecc son d'accordo ma la scaccia fatta in 2-3 persone è molto più leale che aspettare i tordi che escono o che tornano...detto in parole comuni...[/quote]


[eusa_clap.gif][/quote]
leale non leale....... dai la caccia non e' leale a prescindere se la vuoi leale bisogna andare con la fionda.......al massimo si puo' discutere sul tipo di caccia che da piu' noia al tordo e non lo fa rimanere nei posti [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
Io da domenica non sono più tornato, ora vado a fare la chiusura in Spagna, speriamo che almeno là un po' ce ne siano. Quest'anno sono arrivato sì o no a 40 tordi + venti colombacci (mamma mia che miseria!!).

Angelo
Purtroppo quest'anno e' cosi' piu' o meno, salvo eccezioni, un po' ovunque..... auguriamoci che la prossima stagione sia piu' generosa.... e che le condizioni meteo siano favorevoli per la migrazione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

L'annate medio-scarse sono sempre esistite anche 50 anni fà, basta documentarsi, non accuserei i prelievi venatori eccessivi anche perche è dimostrato che la caccia incide con il 3-4% sulle popolazioni dei migratori!! dobbiamo dire invece, che la distruzione dell'ambienti idonei per lo svernamento degli uccelli in italia sono quasi scomparsi: zone umide super ristrette, avvicendamenti spariti, prati vecchi inesistenti, filari di piante neanche a parlarne, disseccanti e diserbanti sensa limite etc. quindi? cementificazione in aumento uguale meno selvaggina!! esempio in toscana ed io stò in provincia di Pisa, caccia al passerotto chiusa circa 10 anni fà e c'erano veramente; ora spariti completamente, e le rondini?? non si possono fare calcoli sui prelievi altrimenti se si pensa che vengono prelevati milioni di uccelli dovevamo essere a zero o no?? voglio solo dire una cosa limiterei solamente i carnieri all'estero
checcomigra 79' sempre viva la caccia e tutti i cacciatori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Scusatemi tanto, ma davvero credete che tra mercoledì e Giovedì ci sarà un buon passo di tordi?
Questa domanda la faccio per quelli che vanno a caccia nel Lazio!
Ragazzi ma non ve ne accorgete che il passo è bello che terminato? Cavolo potrebbe entrare qualche rusciolo ed io lo spero, però che ancora voi attendete il passo forte... bè a me mi sa tanto di stronzata!
Io sono 25 anni che vado a caccia e dalle mie parti non si è mai verificato che i tordi di passo arrivavano a Novembre!
Io spero tantissimo che ci sia la prima volta, però secondo me il passo è bello che finito.

anche secondo me il passo da mo che è finito...e so già due anni abbondanti che è una purga, passano un giorno e poi stop...inizio a pensare che i tordi ormai sull'italia ci passano poco...e ovviamente nn si fermano per le ragioni che già sappiamo...hanno cambiato rotta di migrazione..nn so dove..ma so troppi anni ormai che stiamo sempre a sperare che mo entrano, mo entrano, magari ancora passano......... :wink:

chiaramente in fondo al cuore lo spero anche io, ma la razionalità mi fa dire che anche quest'anno adios....e sarà sempre così...

sono tornato ieri dalla calabria, nella fattispecie a Lauropoli, sullo ionio, posto ottimo sul mare, pieno di olivi e macchie....risultato:
in 5 fucili, tre giorni, fatte 75 lodole e 10 tordi :roll:

e nn si sentiva spare niente tutto intorno.... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
Se dobbiamo parlare di colombi..verso il grossetano mi segnalano una grandissima presenza come non accadeva da anni...

Chi e'a conoscenza dei posti,da due settimane,si sta'divertendo di brutto...anche soltanto con le aste..

Non aggiungo altro [3]

Ciao [lol.gif]
idem per alcune zone del senese, non li ho visti io, ma le fonti sono affidabili..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno a tutti. :D
Vi porto notizie del finesettimana appena trascorso
Sabato:ho sparato in tutto il giorno a 22 tb e ne ho presi solo 5 [42] [censored.gif] [sportschiri.gif]
Domenica: ho sparato a 2tb e ne ho preso 1
Lunedi':ho sparato a 6tb e ne ho presi 5
Nn sarebbe andata male se ci avessi preso di piu'.................questa e' la caccia.
[29] [29]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sabato padellato 2 galinelle [5a] [6] e partiti 5 beccacini troppo lontani [meaculpa.gif] ancora qualche branchetto di allodole ma altissime portato a casa nulla,.......... domenica in montagna visti qulache tordo ma beccacce zero :roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Salve, è la prima volta che scrivo!
Ad ogni modo, sono di Pesaro, per cui mi interessa molto la questione dei merli e tordi con i vermi. Volevo chiedere: ma i tordi che arrivano non è detto che abbiano la "usutu", come si fa a vedere se sono portatori? Li hanno proprio dentro lo stomaco? E più che altro sono magiabili ugualmente???

Grazie e scusate se ho rifatto domande già presenti in discussione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
ragnola1969 ha scritto:
Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!

Oh pisano.

Io faccio un lavoro merdoso che mi occupa il cervello h24, feste comandate comprese.
Se mi togli la famiglia e qualche cacciata mi posso tagliare le vene.

Spero di sentire e di fare questi discorsi per molti anni ancora, altrimenti non sarei un cacciatore, ma un uomo qualunque
.

PS: vai a giocare sotto la torre di pisa..... [marameo.gif]

Quando scelgo un cavallo parecchie volte e gliè di quei boni:
te tu sei il numero uno!!! [20] [20]

A parte qualche amicizia che tu hai......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

come detto e ridetto è arrivato il freddo e ci si diverte,peccato che ho lavorato tutto il giorno e il mio tempo libero sia stato solo 40 minuti la mattina e la pausa pranzo,sennò davo foco al fucile le foto le metto in stanza!!
oggi a lavoro dovoe sono io è parco finalmente è arrivata roba nuova,vifaccio un elenco veloce(di ciò che ho visto)!
400/500 pavonze
150/200 pivieri
5 pettegole( ma nn ne sono sicuro)
16 chiurli magg
2 alzavole
3 germani
beccaccini ne avrò visti una 20ina almeno!
nn vi nego che sognavo a occhi aperti una bella cacciata [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
ricciolo ha scritto:
un mio amico oggi fatto l'amore nel letto con la mi' moglie............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
... e gli è presto...... [marameo.gif] [marameo.gif]
eccola là....la potenza del moderatore è poter modificare i messaggi e scrivere la verità....la moglie con cui era a letto il tuo amico era la tua [Trilly-77-24.gif]
[up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto