Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Gli dico che sono venuto a "frescheggiare" e siccome io quando vado nei campi non faccio come Attila,non capisco perche`mi deve mandare via.
Tutto questo sempre nel rispetto della persona(contadino)e della proprieta`.

Bè in effetti essere educati e rispettosi spesso premia! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Credo che se ognuno si preoccupasse di scrivere la località di residenza nel "Pannello di controllo" e poi "Profilo personale" non ci sarebbe bisogno di tante inutili richieste.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io ho fatto 4 tordi mercoledì e 4 ieri , ma stamani un amico che ha un roccolo per la provincia mi ha detto che sono passati tanti tordi, avete notizie anche voi di oggi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Si atc18 colline chianti visto qualche tordo bottaccio fatti 2, ma la situazione e da pianto..... speriamo in qualche colombo ai lelleri:::::::::::::::::::
[lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
auto5 ha scritto:
Molto gentile verifico direttamente la vericita del fatto se hai dei problemi con l'ATC manda un mp vedo cosa posso fare ciao


Giampiero
ciao Giampiero, ho telefonato in atc ma non risponde nessuno al numero che ho trovato su internet 0775855295...ho anche mandato una mail ma nessuno risponde...come posso contattarli?

grazie
strano [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vectra999 ha scritto:
Zona Colline livornesi con "vista mare" .. un tordo all'alba, uno più tardi che si spostava e niente più .. un pò di colombi compreso qualche bel brancone .. e udite udite 3 rodnini ... il 21 ottobre ho visto più rondini che turdidi!!

anche per me tordi andati ... vediamo se entra qualche Sassello ... ma dovrebbe fare più freddo altrimenti "vista mare" si vede poco ..
viste anch'io le rondini e ho sentito piu' di un pispolone sia ieri che oggi...........ritardatari, credo sia normale.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
marconet ha scritto:
colombaccio63 ha scritto:
forse se tutti si cacciasse con un fucile ad un colpo e cartucce con max 36 gr. di piombo, si eviterebbe questo scempio, sia al'uscita, pastura, rientro.I carnieri saranno più miseri,ma sicuramente si avrà meno selvaggina ferita e non recuperata.


Colombaccio63

Innanzi tutto benvenuto sul Forum.... appena puoi cortesemente se ti potessi presentare con un tuo post qui .... cacciatore/ ....sarebbe gradito.
Inoltre se vai sul tuo profilo e ci inserisci nella localita' la tua citta' sarebbe ancora meglio cosi' sappiamo da dove scrivi per avere in tempo reale le notizie venatorie.
Ciao


[thumbsup.gif] Bravo Marco, x Colombaccio63.... BENVENUTO...se andassimo con la fionda sarebbe ancora meglio :mrgreen:
alt qui con la fionda ci vado solo io salutoni al forum,PSnon sta finendo un bel nulla,mancano ancora le giornate piu belle credetemi,credetemi,credeteciiiiiiiiii..salutoni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

falco8 ha scritto:
Io credo che se c'è una riseva dove si spara solo 2 giornia settimana, e soprattutto cvurano il territorio come noi cacciatori non facciamo(perche ce ne freghiamo da bravi italiani) ditemi dove sta che ci vado a caccia vicino!! ovviamente scherzo ma per me se questi gestiscono bene non c'è nulla di male. D'altronde solo in italia la selvaggina è patrimonio dello stato. In altri paesi la selvaggina ee del proprietario terriero e spesso i risultati sono di gran lunga migliori...
Ragazzi anche io son par la caccia sociale pero forse è venuto il momento o di migliorarla ( e sarebe la cosa migliore) oppure di cambiare e privatizzare( cosa che voterei se non troviamo una soluzione ).

Caro Falco, tu parli perchè non sai, in queste riserve, specialmente montorio e limitrofi, in due giornate di caccia (come dicono loro) fanno quello che tu FORSEfarai in tutta la stagione, prova ad andare quando fanno l'apertura al tordo, ci sarà sicuramente qualcuno del forum che ci caccia dentro queste riserve, non sò se avrà il coraggio di dirti i loro carnieri, altrimenti te li posso dire io... sono sulla media dei 40/70 ed oltre, a cacciata, per farli rimanere dentro oltre alle olive che lasciano, gli danno anche il mangime che usano quelli che hanno le gabbiette, e quando comincia la MATTANZA, i tordi non escono dalla riserva, girano e rigirano dentro la stessa fino a quando qualcuno non li tira giù, e questa me la chiamate BUONA GESTIONE?????? [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani si prova ancora anche se dovesse piovere unico rammarico per il mio amico a 4 zampe che non potrà fare la chiusura di stagione speriamo nella buona sorte visto che sono giorni che non si vedono altro che diavoli neri. salutoni al forum . [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

MINO MALE CHE QUALCUNO VE LA' HA DETTO.....UN CONSIGLIO FATE LA POSTA ALLA F..A E CI VO CERVELLO PER QUELLA !!!!! ALLA POSTA E UN VIENE BISOGNA SMACCHIA' DI BRUTTO PER TIRA' .........DATEMMI RETTA.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fatta apertura un colombaccio ed un germano. Il mio amico un colombaccio ed una tortora africana. Viste altre tre tortore e la prima allodola.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Eccone un altro che non vuole far tirare ad un fagiano uno che cammina coi suoi piedi ... già c'hanno chiuso la becca a chi cammina ... ora leviamo anche il fagiano, la lepre, il germano, alzazvole, beccaccino a chi non ha il cane ... non è residente, non ha i nonni li da almeno 50 anni che hanno lanciato i lprimo fagiano nell'antichità ... perchè è grazie a loro che ci sono e uno va e glieli ammazza .... e poi quei poveri tordi scacciati ... solo quando sono fermi a riposarsi su un rametto secco possono essere cacciati ..... ma combattiamo chi fa gli abusi invece di spararci sulle pa@@e che per fermarne una striminzita minoranza .. che poi quelli continuano a fare i propri comodi e ci rimettono tutti quelli onesti .... e viaaaaaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

FI/5 Mattinata a beccacce.... ma niente... parecchi cani e basta [Trilly-11-11.gif]
Visto qualche sassello [eusa_hand.gif] ho sentito che ai capanni hanno sparato abbastanza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ma quest'anno gli storni non sono cacciabili in deroga in Toscana? così mi sembrava di aver letto da qualche parte. Forse mi sono sbagliato?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi ora vi dico una cosa importante, quindi leggete tutti attentamente!!!
Con questo modo di cacciare (che io non approvo personalmente) cioè andare qualche giorno prima sui campi, non facciamo altro che alimentare discussioni già note perchè i nostri NEMICI e voi già avete capito a chi mi riferisco, stanno da anni facendo battaglie per abolire l'art842 che permette al cacciatore di accedere in aria privata nel periodo di caccia! Quindi non alimentiamo discussioni tra noi e facciamo la guerra verbale a chi ci ODIA da tanto tempo! Leggete quì sotto questo ARTICOLO. [****.gif] [****.gif] [****.gif]

----L'eliminazione dell¹articolo 842 del Codice Civile, che permette ai soli cacciatori di entrare nella proprietà privata altrui, è un obiettivo 'storico' per la LAC (Lega Anti Caccia), che ha promosso persino un referendum per abrogarlo e, più recentemente, una petizione che sta riscuotendo unanime successo.
L'articolo 842 del Codice civile, commi 1 e 2 recita: "Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall'autorità."
La Legge 157/92 per la protezione della fauna selvatica stabilisce il divieto d¹ingresso nei fondi, purché questi siano recintati per tutto il loro perimetro con una rete metallica, o un muro, di altezza non inferiore a mt 1.20, oppure delimitati da corsi d¹acqua perenni il cui letto deve essere fondo almeno 1.50 mt e largo non meno di 3 metri. In base alle disposizioni della Legge 157/1992 e dell¹art. 842 del Codice Civile, risulta così garantita soltanto la proprietà di quei cittadini che possano permettersi costose recinzioni. Questo stato di cose, che risale all¹epoca della legislazione del ventennio, rappresenta una violazione del principio di uguaglianza dei cittadini, sancito dalla Costituzione italiana, che devono godere tutti degli stessi diritti davanti alla legge (art. 3) e che devono vedere assicurato il loro diritto assoluto alla proprietà privata riconosciuta e garantita dalla Costituzione in maniera esclusiva (art. 42).
La legge prevede però che il conduttore che desideri escludere il suo fondo dalla programmazione venatoria senza doverlo recintare, possa farlo secondo precise modalità e tempi previsti dalle Regioni di appartenenza: il proprietario o conduttore deve inoltrare, entro 30gg dalla pubblicazione del piano faunistico venatorio, al presidente della propria giunta regionale una richiesta motivata che viene esaminata nel termine di 60 giorni. La Regione demanda solitamente all¹autorità provinciale la competenza dei Piani territoriali di caccia, quindi il proprietario o conduttore del fondo che si vuole sottrarre all¹attività venatoria deve rivolgere la propria istanza alla Provincia di appartenenza. Perché la richiesta possa essere accolta essa non deve contrastare con la pianificazione territoriale ai fini venatori, oppure deve rientrare in uno dei casi specificamente individuati con norme regionali. Tra questi casi si considera il contrasto tra l¹attività venatoria e l¹esigenza di salvaguardia di colture specializzate, siano esse condotte con sistemi sperimentali o a fine di ricerca scientifica, ovvero quando siano motivo di danno ad attività di rilevante interesse economico, sociale o ambientale.
Questo iter si rivela complesso e non privo di difficoltà per i proprietari di fondi, e spesso la domanda alla fine viene respinta dalla Provincia con motivazioni che fanno pensare a una eccessiva attenzione alle richieste del mondo venatorio, più che a quello dei proprietari dei terreni. Bisogna considerare i gravi danni causati dall¹ingresso di squadre di cacciatori impegnati, ad esempio, in una battuta al cinghiale, dei loro fuoristrada, delle mute del loro cani, per non parlare dell¹uso delle armi troppo vicino alle case che costituisce un pericolo reale per persone e animali domestici purtroppo documentato quotidianamente dai giornali.
Per tutti questi motivi, la Lega per l¹abolizione della caccia ha scelto di rivolgersi direttamente ai proprietari dei terreni e ai loro conduttori che vogliano far valere il proprio sacrosanto diritto a proteggere la loro proprietà privata dai cacciatori, offrendo gratuitamente informazione e assistenza per compilare la domanda di esclusione del fondo dall¹attività venatoria, e assistenza legale nel caso sia necessario fare ricorso contro un parere negativo da parte della provincia.

Se anche tu hai un terreno e lo vuoi vietare alla caccia, visita il sito http://www.abolizionecaccia.it e contatta:....


[****.gif] L'anima dei meio m...acci LORO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
a volte leggo delle cose che mi lasciano interdetto , qui nessuno prende per il culo nessuno e federico non voleva farlo , non ne ha bisogno, quello che molti non capiscono è che di caccia ce ne è per tutti ma bisogna spostarsi e fare i km anche in auto .
se il postare foto sta diventando motivo di discussione lasciamo perdere qui non si fa a gara con nessuno .
io le metto per uno del forum che dice che la caccia è finita ma non è vero e deve rosicare .
questo forum serve per unirci e per molti versi lo fa , io ALE e PANKREAS ci siamo conosciuti sul forum e si va a caccia insieme ci si sente si passano delle belle giornate assieme uniti dalla nostra passione anche se siamo lontani 100 km .
FACCIO GLI AUGURI A TUTTI E RINGRAZIO IL NOSTRO GRANDE MARCO che ha reso possibile tutto questo . [eusa_clap.gif]


anch'io sono sicuro che federico non volesse prendere in giro nessuno, e concordo pienamente con ezio...
anch'io ci rimango veramente male e da un certo punto di vista mi arrabbio anche leggendo il forum, è anche per questo che scrivo sempre meno...
non posso sentir dire non c'è nulla,zero visivo, e frasi del genere....pure dietro casa mia non c'è nulla, e la zona vi assicuro non è da buttar via,anzi...le cose stanno così ed uno s'organizza....magari invece di andare 3 volte si va 2 o 1.... per fare quei carnieri ci alziamo alle 3 e torniamo a casa alle8 anche alle 9 la sera...è un sacrificio da non poco, anche economico perchè la macchina non va da sola...adesso che chiudono ai merli ci sposteremo....capisco che non tutti hanno la possibilità di farlo...o la fortuna di conoscere posti del genere....o la voglia di far tutta quella strada (sia in macchina che a piedi)....però smettiamola con questa negatività....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

risultato dei 2 giorni di caccia passo di colombi eccezionale, ma poco carniere . tordi direi buon passo, carniere discreto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto