Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

io credo che sabato ne sia passata un po di roba però è anche vero che la perturb era talmente ampia che avendo interessato buona parte di ovest europa abbia rallentato e fermato il passo...quindi sono fiducioso per il proseguo di stagione...non numeri esagertai però mi aspetto ancora un opo dits...ricordo nel 98 furia di ts il 14-15 novembre...una trentina per giorno non abbattiamoci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

papero ha scritto:
Provincia di Cuneo.....zero assoluto....visto solo un volo di circa 20 colombacci......sasselli,cesene,beccacce non pervenuti !!!!

IDEM a Torino,
è una delle annate più magre in Piemonte degli ultimi 10 anni..
Si vede che il meteo da noi, per ora, non ha fatto arrivare proprio nulla..
Solo delle cesene alla fine di ottobre.. MAH!!
E quest'anno sasselli non ne ho neanche visti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

VI2 a circa 300mt di altezza dalle 8e30 alle 11 fatti 14 finki e un montan.
Ma non c'era passo erano tutti in pastura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

alebecco ha scritto:
ciao a tutti mi presento sono ale becco cacciatore della provincia di imperia....appassionato di caccia col cane alla poca stanziale e alle becche

Ciao ale, per presentarsi c'e' la stanza apposita "Mi presento", cosi' tutti li potranno darti il benvenuto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina girettino alla stanziale, fatti due polli colorati ma uno perso nel folto. Domenica in tre fatte tre lepri e alzata ma non sparata una quaglia. Situazione migratoria ancora ferma, oggi visti parecchi merli tra i frutteti, storni zero da queste parti......aspettiamo le allodole....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Azz un pugliese che quasi invidia i settentrionale per i tordi!
Ragazzi qui da noi al sud al momento e' una desolazione mentre voi vi state divertendo da ormai una settimana.

[tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
Finita anche per me padellata alla 17.00 un'anatra porca ....
Comunque meglio si è salvata sperimo faccio 500 anatroccoli.
Stagione buona non sopra le righe però

Speriamo che davvero faccia tanti anatroccoli. [lol.gif]
Padellone. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

piviere ha scritto:
domani che cavolo si fa??? in pianura mette nebbia fitta quasi tutto il giorno quindi storni pavoncelle allodole neanche a pensarci....puglia ho finito i permessi....tordi sono senza squadra questo week... a stanziale non ho una gran voglia anche se mi toccherà....pensate che domani possa passare qualcosa davanti alla prox perturbazione in arrivo?? dove vado a sbattere la testa domani???

Stattene nel letto. [Trilly-77-24.gif]
Meglio alla stanziale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

diciamo che ultimamente le previsioni meteo non ci azzeccano molto...era chiamata acqua fino a mercoledì, oggi sfido chiunque a trovar euna nuvola...mah...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Non vi preoccupate le cesene sono tutte qui a casa mia... le sto pasturando per benino... [lol.gif]

Scherzi a parte sabato mattina visto un volo alle 8 di circa 500 unità! La temperatura era di -12°

Oggi alle 13 era un concerto... ce ne sono e parecchie!

Mi sa che con l'anno nuovo a gennaio qualche fucilata gliela si da, sempre che in questi 15gg non spariscono... anche perchè se molla un po' sta neve ci sono ancora 3 uscite da fare coi cani... (4 con quella di domani ma visto il tempo... :evil: ) di cui una il giorno di Natale che per tradizione (mia) esco senza fucile...

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

rainmann ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Il tempo si sta mettendo al bello.....la perturbazione si sta spostando al sud.....
Visto e considerato che ancora qui non si è visto NULLA è lecito essere cautamente ottimisti x Domani...
...anche xchè domani ne abbiamo già 6.......


andrea dalle tue parti nulla ancora?


2 branchetti di colombi Domenica...per il resto 0 visivo...
Non ho ancora visto 1 fringuello di passo.... [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Si Mario funziona proprio così....vedi contadini in forma vagante in giro sui propri poderi..... che poi, a chi ha un reddito dai raccolti, gli do anche ragione visto che i rimborsi non gli arrivano..... conosco un amico che coltiva un po' di tutto tra cui anche le piante che fanno i sementi per il basilico, e tre anni fa ha chiesto i danni perchè una nuvola di verdoni gli aveva fatto fuori la metà del raccolto.... sono arrivate le guardie a verificare e hanno detto che non c'è niente da fare per mandarli via, ci vorrebbe solo il fucile, gli hanno risposto, ma non si può.... morale è che son passati tre ani e di risarcimento ancora picche!!!! Lui mi chiede: E che devo fare per salvare il mio raccolto, visto che non mi risarciscono i danni?...... [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

uncacciatore ha scritto:
efrem ha scritto:
BOTA COSA VUOL DIRE A CIN...

a finchi

a ragazze CIN CIN

collagecincinhe2.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
reliant ha scritto:
To 2 Canavese: i bottacci se ne sono ghiuti... (visti tre ritardatari, fatti due, uno perso).
Visto il primo branchetto di sasselli... a tre tiri da me [protesta.gif]
Per il resto...a parte qualche branchetto di "deroghe", vuoto pneumatico.
Speriamo nel futuro, come sempre. [arrampicaspecchi.gif]

Da noi questo è un momento bast@rdo, bottacci finiti e sasselli solo avanguardie... ora non resta che sperare, se entrano bene le cesene siamo a posto fino al 31 gennaio!!!!!

Stamattina un gran girare a vuoto, per 5 bottacci e 2 sasselli in 3.
Anche una fagiana e una minilepre.

Io in TO2 ho visto ancora qualche bottaccio. Ne ho fatti anche io solo 2. Poi viste prime cesene, ma mai da me.. Che nervoso quando me la ha presa quello davanti.. [****.gif]
Ma.. La giornata è stata divertente..
Perchè mentre cercavo di scacciare qualche tordo, partite prima una fagiana.. E poi, udite udite, una bella pernice rossa.. Non vi dico se le ho lasciate andare.. ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

sabato ho visto alcuni mts e e alcuune cesen discreto movimento direi unito a qualche pepola e fringuello e forse alcuni crocieri...inoltre 2 merli dal collare...qest'anno molto presenti(ne avro visti una cinquantina).
oggi nebbia al capanno e al valico...poche ce ma non di passo presumo..poi alcune peppole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qui in provincia di brescia,malgrado il brutto tempo,di tortore africane se ne vedono parecchie,anche di colombacci che nidificano addirittura nei giardini in paese........poi quando si va a caccia,nn ne vedi mezzo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ieri qualcosina si e' visto tengono i fringuelli e qualche cesena, per i primi son soggetti nuovi, sicuramente scesi per la neve in collina, erano buoni e credevano.

Esattamente sta mattina fatte 8 cesene. Stavano tutte su un branco di circa una trentina di soggetti.
Alla prima buttata fatte 5, le restanti si sono allontanate di circa 200 metri per poi ritornare e li altre 3.
da notare anche 5 fringuelli, assenti per tutta la settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
MA LA LEPRE NN E CHIUSA???????

In pr di FE ha chiuso domenica 5 Dicembre,.. stanziale..(lepre e fagiano).. e penso anche nel Bolognese...!!..Andrea infatti ha scritto "oggi ultimo giorno di vagante"....per chi vuole continuare a passeggiare con il proprio ausiliare,rimangono le risaie per beccaccini e alcuni canali per le anitre o qualche gallinella.....che sono elencati nel nostro calendario provinciale....ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

DeRed ha scritto:
alessandro54 ha scritto:
max73 ha scritto:
questa mattina a oné di fonte buon movimento di fringuelli visto le prime peppole ma di tordi neanche l ombra speriamo per il fine settimana


Peppole? Ma sei sicuro? Qui' in Toscana sono le ultime ad arrivare.
Comunque,voi nordisti continuate a tenerci al corrente degli ultimissimi sviluppi.
Oggi,al mio appostamento di colombacci in Toscana,zona val dell'elsa, zero,nemmeno le rondini.Saluti Alessandro [5a]
qua qualcuna in anticipo arriva sempre... anche l'hanno scorso le prime sono arrivate presto presto e poi restano qua fino alla fine. A Colle val d'elsa se non sbaglio oltre a un 2 stelle c'è un ristorante in piazza dove ho mangiato in maniera divina.

Mi fa piacere che ti sia trovato bene qui da noi toscanacci.Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Allora mi associo anche io per la "puntata" su domani mattina ai tordi!
Speriamo bene perchè non credo che mi concederanno anche giovedì mattina di ferie al lavoro [meaculpa.gif] .
Secondo voi meglio giovedì?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto