Prima fucilata................

Re: Prima fucilata................

nn mi ricordo bene la prima fucilita a quanti anni ma ricordo benissimo che prendevo di nascosto il tronchino beretta del papà per sparare
 
Re: Prima fucilata................

....1957....cal.20 ......cartuccia di acapnia con 14 g ( quelle che usava nonno al capanno )
Avevo 6 anni.......sembra ieri !
 
Re: Prima fucilata................

La prima fucilata non me la ricordo, però la prima con un abbattimanto sì, ero a lodole con mio padre, facevo le elementari.
 
Re: Prima fucilata................

A sei anni con un mono colpo cal. 28 ad un Prispolone! [5a]
Comunque quando mio padre andava a caccia alle allodole mi portava con se (avevo 5 anni ), lui sparava con il cal. 12 ed io con la carabina ad aria compressa con pallini di gomma!!! [spocht_2.gif]
 
Re: Prima fucilata................

Mio padre mi disse un giorno... andiamo a fare una passeggiata con il fucile.. io avevo 12 anni.. se non ricordo male... e da quel giorno ... mi sono innamorato di questa cosa... ed ho contagiato mio fratello che anche lui come me si diletta in questa passione... oltre a quella di caricare le cartucce altra cosa che ho imparato da piccolo con il maestro..di MIO PADRE [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif] W LA CACCIA
 
Re: Prima fucilata................

La prima fucilata non la ricordo, son passati tanti anni, ma ricordo la prima volta al capanno da solo con un monocanna BREDA cal 20 avevo 13 anni era un pomeriggio tornai a casa felice con uno zainetto colmo di fringuelli, frosoni e qualche tordo e da allora non riesco a farne a meno ( a 16 anni presi pda con la garanzia di mio padre e d'allora son passate 40 licenze).
 
Re: Prima fucilata................

avevo 5 anni eravamo nella riserva di caccia di oreste un amico di babbo mentre tornavamo alla casa un fagiano si imbrocco su una acacia in mezzo ad un prunaio mi chiesero se me la sentivo di sparargli.il fagiano era gia' caduto era un benellino del 20 di mio padre ora babbo e oreste non ci sono piu' ma ora che scrivo sono qui' con me che increduli vedono la scena di un bimbo che tutto strappato esce dai rovi col fagiano prima dei cani .scrivere queste cose mi ha riportato a piu' di trent'anni fa e per un attimo ha riportato in vita mio padre e quel suo amico grandi maestri di caccia e di vita...ottimo post saluti
 
Re: Prima fucilata................

La prima "vera" fucilata è stata intorno ai 12 anni e sparai ad una quaglia con una doppietta cal 16 cani esterni colpita. Prima di quella volta feci qualche fucilata nei capodanni ma non fanno testo.
 
Re: Prima fucilata................

A che età avete ricevuto il vostro "battesimo del fuoco", e quindi avete sparato il primo colpo di fucile? Personalmente, la prima fucilata l'ho tirata a 5 anni, nell'ormai lontano 1988.......in un pomeriggio di settembre alla Covala, nei campi sopra Bagnara (Rc).
il mio battesimo di fuoco nell 86 avevo 7 anni calibro .410.....
 
Re: Prima fucilata................

nn sò quanti anni avevo.....sparai con un monocolpo 28......dopodichè per un sacco d'anni desiderai di trovarne uno uguale sotto l'albero di natale
 
Re: Prima fucilata................

Non ricordo quali esperimenti abbia fatto su di me mio padre ma ho dei ricordi molto sbiaditi,come in un sogno,dovevo essere davvero piccino...
Ricordo un beccafico che saltella su di un grande fico e mio padre che mi indirizza tenendomi per le spalle aiutandomi,sparo col Flobert cal.9 di mio zio,l'animale cade vivo ma cade!...questo dopo il primo giorno di scuola in 1a Elementare,mio padre dice come premio per essere stato bravo!
 
Re: Prima fucilata................

a 7 anni un amico di mio nonno mi fece sparare con un tronchino del 20
nelle stoppie del grano appena raccolto' ci rimasero decine di passerotti
era nel 1968

[20]
 
Re: Prima fucilata................

La domenica pomeriggio mio zio si dedicava a tirare ai branchetti di fringuelli di passo col calibro venti...
Un giorno mi disse: il prossimo gli tiri tu.....

Beh lo presi pure!
 
Re: Prima fucilata................

Giovanni59 ha scritto:
A 7/8 anni col fucile del nonno al quale forzai il mobile dove gelosamente lo teneva, sparai in cantina mirando una botte di vino (piena). [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]


[violent.gif] Nooooooooo sei pazzo, immagino tuo nonno cosa ti abbia fatto. Credo tu abbia chiesto 100000000 di volte [allah.gif] .
 
Re: Prima fucilata................

avevo sette anni. sparai al tramonto con l'aiuto di mio padre che mi reggeva la doppietta calibro 12..........che mina!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Prima fucilata................

A 8 anni ad un merlo fra l'altro un traversone che con l'esperienza di ora reputo tiro non facile considerando che il tiro fu fatto da un cal.20 ricordo ancora lo sguardo compiaciuto di mio padre (ricordi di vita vissuta )
 
Re: Prima fucilata................

A 8 anni con un beretta che pesava più di me...ogni volta rischiavo di cadere all'indietro!!!che divertimento per un bambino,su branchi di piccioni poi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto