Hornady

Cacciatore (10/100)
Registrato
2 Aprile 2010
Messaggi
300
Punteggio reazioni
0
Località
Reggio Calabria
A che età avete ricevuto il vostro "battesimo del fuoco", e quindi avete sparato il primo colpo di fucile? Personalmente, la prima fucilata l'ho tirata a 5 anni, nell'ormai lontano 1988.......in un pomeriggio di settembre alla Covala, nei campi sopra Bagnara (Rc).
 
Re: Prima fucilata................

se non ricordo male sparai il primo colpo a 7 anni [lock] sparò anche mio fratello quel giorno......ma non lo ha più fatto [tenerezza.gif] passioni diverse [up.gif]
 
Re: Prima fucilata................

....1957....cal.20 ......cartuccia di acapnia con 14 g ( quelle che usava nonno al capanno )
Avevo 6 anni.......sembra ieri !
 
Re: Prima fucilata................

La prima fucilata non me la ricordo, però la prima con un abbattimanto sì, ero a lodole con mio padre, facevo le elementari.
 
Re: Prima fucilata................

nn sò quanti anni avevo.....sparai con un monocolpo 28......dopodichè per un sacco d'anni desiderai di trovarne uno uguale sotto l'albero di natale
 
Re: Prima fucilata................

A 8 anni con un beretta che pesava più di me...ogni volta rischiavo di cadere all'indietro!!!che divertimento per un bambino,su branchi di piccioni poi!!!
 
Re: Prima fucilata................

Con il pda se non sbaglio è stato il giorno seguente che comprai il fucile che cominciai a cacciare con il mio fucile per la prima volta (prima facevo da compagnia ad uno dei miei attuali compagni di caccia nell'attesa di avere il pda dalla questura), il mio primo tordo poi lo presi a gennaio a Rosarno.
 
Re: Prima fucilata................

Avevo già 14 anni primi colpi alle "frabette" o beccafichi, sulle piante di fichi di mio nonno. a sedici il mio primo fucile beretta sovrapposto 685 E, ancora mio fedele compagnio di caccia.
 
Re: Prima fucilata................

a 10 anni,mi fece sparare mio nonno con il suo s 55 che ancora conservo gelosamente,ad un pettirosso..che emozione ,quasi come la prima volta che ho fatto l'amore..

Francesco
 
Re: Prima fucilata................

Bhè ho 17 anni.. mamma e papà mi dicono sempre che quando avevo circa un anno non mangiavo se non vedevo le videocassette di caccia.. a quell'età cosa potevo capire della caccia??? eppure mi attirava un sacco.. essì talmente tanto che solo così mangiavo eppure fin da piccolo mangio da far paura.. più crescevo e più volevo provare quel ''coso'' che papà aveva in mano e quando sparava faceva booommmm.. a circa 7/8 anni ho sparato la prima fucilata.. winchester 1004 cal.12, non la ricordo tanto bene ma ricordo 4 anni fà (13 anni) con l'A301 cal.20 i miei primi 3 tordi al rientro.. (tutti e 3 di prima) Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensarci... Che emozione è la caccia!!! ed è da quando sono nato che oramai VIVO PER LEI!!
Un abbraccio a tutti :)
 
Re: Prima fucilata................

a nove anni col flobert... [5a] [5a] quel giorno 5 colpi e 3 morti... [rk01_050.gif] a distanza di 18 anni ce ancora la rosata sulla corteccia di un mio olivo... [up.gif]
 
Re: Prima fucilata................

Non ricordo quali esperimenti abbia fatto su di me mio padre ma ho dei ricordi molto sbiaditi,come in un sogno,dovevo essere davvero piccino...
Ricordo un beccafico che saltella su di un grande fico e mio padre che mi indirizza tenendomi per le spalle aiutandomi,sparo col Flobert cal.9 di mio zio,l'animale cade vivo ma cade!...questo dopo il primo giorno di scuola in 1a Elementare,mio padre dice come premio per essere stato bravo!
 
Re: Prima fucilata................

a 7 anni un amico di mio nonno mi fece sparare con un tronchino del 20
nelle stoppie del grano appena raccolto' ci rimasero decine di passerotti
era nel 1968

[20]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto