Re: IL RIPASSO

bracco tedesco ha scritto:
la cosa che non concepisco è quella di essere in italia e non avere le stesse regole perchè alcune regioni o alcune provincie fanno come vogliono? ma la legge che tutela la caccia nazionale non è la n 157/92? maaaaaaa [lol.gif]
LA sai una cosa strana,un paio di anni fa' con un amico del forum,discutemmo su' laquestione delle marzaiole,che io credevo protette in quando non erano nel MIO calendario,l'amico mi disse che da loro all'apertura era consentito sparare la marzaiola...w l'Italia
 
Re: IL RIPASSO

io dico solo che gli altri anni vedevo parecchi tordi,parecchi sasselli e anche cesene.quest' anno una miseria.pero' non mi pronuncio sul motivo.
 
Re: IL RIPASSO

Ieri portando a fare una giratina nei campi il mio cucciolotto di breton,ho visto solo un beccaccino :( ,poi migliaia di piccioni :D ,e aironi cenerini a sfare :roll:
 
Re: IL RIPASSO

zona alpi 72 ha scritto:
io dico solo che gli altri anni vedevo parecchi tordi,parecchi sasselli e anche cesene.quest' anno una miseria.pero' non mi pronuncio sul motivo.
se sentissi il concerto di tb che c'e' sulle colline da queste parti la mattina.......e mica saran tutti maschi, qui' stanno ripassando, forse in ritardo rispetto agli altri anni, ma qulacosa si vede......
 
Re: IL RIPASSO

Qui nella mia zona stanno facendo le multe a chi gira per i boschi in compagnia del proprio cane in cerca di qualche beccaccia.....
 
Re: IL RIPASSO

vaffa*******....anche le tortore vedo se per quello. diciamo che dove abito io non passa nulla ne ora ne ottobre e per andare in zona migratoria devo fare 15 -20 minuti in auto...quindi andare prima del lavoro è impossibile per me....
 
Re: IL RIPASSO

comunque balle o meno i tordi saranno tutti dalle vostre parti.qui non se ne vedono pochi pochi.e non se ne vedono,non che non li vedo.
 
Re: IL RIPASSO

Ieri pomeriggio ispezione ad un passaggio di tordi al rientro con mio fratello...dalle 5 in poi contati una quindicina che tiravano nello spazio di una cinquantina di metri.
Merli inesistenti.
Pochissima roba,direi in linea con un rientro medio di questa annata venatoria!
 
Re: IL RIPASSO

Stamani al mio (quasi) nuovo capanno in comune di Barberino del Mugello (fi) sentiti una decina di tordi cantare in versi (quelli li sento sempre)in vari punti del bosco, e sentiti zillare altrettanti in qua e in la.
Le querce erano piene di fringuelli.
 
Re: IL RIPASSO

D'accordo,ancora non c'e`nessuna coppia di stanziale in cova,pero`che differenza fa mese piu,mese meno?
Certo e` che anche i lanci che vengono fatti in questo momento se non e`stanziale che proviene da ZRC,ha poche probabilita`,per non dire punte,di arrivare a Maggio,ne tanto meno di riprodursi perche`una femmina di fagiano,si riproduce solo dopo due anni,vissuti in selvaticita`,ma quante ne arrivano?
Meno di zero.
 
Re: IL RIPASSO

Stamani in Mugello sentito solo un tordo cantare in versi,visti e sentiti in versi anche parecchi merli ,visti diversi frnguelli posati sulle querce.
basta,tutto qui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto