Re: IL RIPASSO

CACCIA78 ha scritto:
ciao mirco...non sono esperto di passo di allodole...magari erano in pastura qui...diciamo che ne ho sentite alcune cosa che i giorni passati (quelli col sole) non se ne vedevano da nessuna parte ciao


probabile Caro, io ti dico dedico sempre un paio di fine settimana di marzo a godermi il ripasso, con macaco e fischietto....uno spettacolo...
 
Re: IL RIPASSO

fatto un giretto all'alba al capanno stamane ma ancora nulla..salvo i soliti fringuelli e le solite peppole che ormai sono presenti da gennaio...qui ancora non si muove nulla..sempre se poi si muoverà qualcosa..a volta nella mia zona si vede poco o nulla..............
 
Re: IL RIPASSO

Ieri bella giornata di Sole, fatto un giretto nei posti di caccia autunnali alle allodole, tutto un canto di queste già in pieno amore primaverile.
Merli già da una ventina di giorni che cantano da amore, e questa mattina sentiti tanti fringuelli nelle vigne.
 
Re: IL RIPASSO

ripasso becacce iniziato....nel fine settimana numerosi incontri....ieri sera ne ho visto una dalla finestra della mia camera....stasera tento di fotografarla nella speranza ke nn sia gia ripartita....
 
Re: IL RIPASSO

dalle mie parti in collina abbiamo visto decine di cesene, branchetti da 10 a 20 che pasturano nei boschi...
che sappiano la data di chiusura della caccia per farsi vedere solo ora? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: IL RIPASSO

queste giornate sono quelle ideali per far entrare gli uccelli di ripasso in Italia,,,,accendiamo le antenne come se fosse il passo, giornate così ad ottobre sono da canne rosse come dico sempre io
 
Re: IL RIPASSO

Ieri pomeriggio ispezione ad un passaggio di tordi al rientro con mio fratello...dalle 5 in poi contati una quindicina che tiravano nello spazio di una cinquantina di metri.
Merli inesistenti.
Pochissima roba,direi in linea con un rientro medio di questa annata venatoria!
 
Re: IL RIPASSO

Giretto questa mattina .......
Molti tordi e merli come del resto nella norma in questo periodo, ciò che mi ha sbalordito sono state le tantissime cesene.
 
Re: IL RIPASSO

Stamani passati 2 volettini di allodole sulla spiaggia poi prima di pranzo fatto un giro con il cane e visti un buon numero di tordi in collina.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto