Re: IL RIPASSO

venatorquidam2010 ha scritto:
olivieri roberto ha scritto:
tranne i merli adesso nessun volatile e' in cova!
...ho un castagneto di fronte alla finestra di casa e sono gia' 20 gg. che gli storni hanno occupato tutte le cavita' degli alberi e fanno la spola avanti ed indietro a becco pieno....credo che gia' abbiano i piccoli...!!!

Gli storni li ho visti anch'io con il becco pieno,stamani invece ho visto passerotti con piccoli stecchi in bocca.
 
Re: IL RIPASSO

upupa oggi, tanti tordi ieri , pavoncelle, anatre, gru....ma non fate un ca**O VOI io non ho tempo di gurdare il cielo quasi....si alvora troppo!!!!!!! VI ODIO BUONTEMPONI
 
Re: IL RIPASSO

Ieri sera in un acquitrino,avvistate SOLO 8 alzavole,ma di animali primaverili,niente, qui' il maestrale la fa' da padrone,alla prossima,purtroppo anche noi lavoriamo,ma riusciamo a ritagliare dei piccoli spazi per andare in giro a vedere animali,minuti di telecamera e macchina fotografica,e ci piace..........ciaoooooo
 
Re: IL RIPASSO

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
anche stamattina lodole a fune, le sto' vedendo anche ora dalla finestra, ma che passan tutte di qui'? le vedo solo io ?

preparami un giaciglio sotto il portico che a ottobre mi trasferisco lì... [lol.gif]
caschi male e' zona di protezione da 3 anni [****.gif] [****.gif]
 
Re: IL RIPASSO

LORENZOPT ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
anche stamattina lodole a fune, le sto' vedendo anche ora dalla finestra, ma che passan tutte di qui'? le vedo solo io ?

preparami un giaciglio sotto il portico che a ottobre mi trasferisco lì... [lol.gif]
caschi male e' zona di protezione da 3 anni [****.gif] [****.gif]

E ti pareva che me ne và dritta una... [tenerezza.gif]
 
Re: IL RIPASSO

vaffa*******....anche le tortore vedo se per quello. diciamo che dove abito io non passa nulla ne ora ne ottobre e per andare in zona migratoria devo fare 15 -20 minuti in auto...quindi andare prima del lavoro è impossibile per me....
 
Re: IL RIPASSO

CACCIA78 ha scritto:
upupa oggi, tanti tordi ieri , pavoncelle, anatre, gru....ma non fate un ca**O VOI io non ho tempo di gurdare il cielo quasi....si alvora troppo!!!!!!! VI ODIO BUONTEMPONI


Oggi una bella formazione di anatre a V che non vedevo da anni... circa una 20 ina..
 
Re: IL RIPASSO

Pesaro loc.M.Brisighella.Ieri mattina buon passo di fringuelli,capinere ed altri uccelletti,inanellati circa 100 pezzi.Visto qualche branco di palombe in migrazione.Qualche giorno fa il responsabile del centro mi ha detto di catture eccezionali di cinciallegre, 200 catture in un solo giorno,catture che sono proseguite per due o tre giorni anche se in numero minore.Tale circostanza in anni di eseperienza non si era mai verificata.IL responsabile ritiene trattarsi di movimenti erratici dovuti probabilmente a condizioni climatiche,visto che la cincia non è una grande migatrice.
 
Re: IL RIPASSO

In effetti il calendario ci indica che siamo al 25 marzo e di questi tempi, quando si cacciava fino al 31 marzo, il ripasso dei tordi era pressochè finito.
 
Re: IL RIPASSO

mercoledì ero a correre sul mare loc. calambrone al tramonto visto un branchetto di una ventina di marzaiole in entrata dal mare.... spettacolo stupendo!!!!
 
Re: IL RIPASSO

lucahunter86 ha scritto:
mercoledì ero a correre sul mare loc. calambrone al tramonto visto un branchetto di una ventina di marzaiole in entrata dal mare.... spettacolo stupendo!!!!

qui chiaretti al calmbrone dietro all idrovora sono spettacolari,se domani riesco ci vado a fare una girata!!
 
Re: IL RIPASSO

Ieri mattina il mi nipote ha visto dalle 8.00 alle 10.00,al suo capanno per tordi nella valle del Fiume Bisenzio(Prato) diversi branchi di colombacci di 30-40 magnifici a branco.
E parecchi bottacci.
 
Re: IL RIPASSO

Stamani idem come soprauno spettacolo!
Un branco di una 30ina si e`buttato su una grossa quercia,sembrava un albero di Natale addobbato di 30(+ o -) palline grige.
Molti meno bottacci.
 
Re: IL RIPASSO

Ancora Pavonecelle molto presenti nei nostri territori.......mammamia che ripasso memorabile per questo animale!
Germani ovunque, un numero spropositato!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto