Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
ogni domenica salta fuori un invasione di cesene saranno i soliti avvistamenti ormai non ne entreranno piu quello che non è entrato alla fine di novembre non entrera piu rassegnamoci.......settimana prossima danno pioggia magari la neve se ne va e riusciro a fare ancora un paio di mattine......sperando che alcune si siano abbassate con la neve sui monti

Ma perchè se le cesene non sono entrate entro la fine di Novembre non dovrebbero entrare più? L'avete detto in diversi.. Ma il grosso delle cesene non si muove alla ricerca di pasture? E perchè dove sono dovrebbero avere pasture per tutto l'inverno? Forse l' ingresso in Italia dalle Alpi dopo Novembre é problematico a causa del maltempo? Ma non potrebbero anche attraversare l'Adriatico?
Non sono domande retoriche, non voglio polemizzare o sostenere il contrario, vorrei chiarimenti da chi come voi al nord le cesene le vede tutti gli anni mentre per noi in Toscana la cesena é un miraggio o quasi.
Un grazie a chi vorrà chiarire un pò le ideee a me e a chi si fa le stesse domande.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Quì la giornata più desolante da quanto si è aperta la stagione...fatti 2 tordi dispersi....non ho visto niente altro...neanche i piccoli...neanche i pettirossi...niente di niente....neanche il bramito dei cervi che mi faceva compagnia.....e siamo il 7 di ottobre.....boooo.... :(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Mi dispiace aldo, ma non è un danno grave per fortuna....... come lo tieni pulito il pandino..... [eusa_clap.gif]
La foto mi sa che inganna perchè tra fango ecc...è bello sporchetto..forse più dentro che fuori effettivamente..d'altronde l'uso che se ne fà è quello...a fine caccia una ripulitina....

La mia vitarina un cofano così lucido non ce l'ha neanche a giugno..... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Nel we ero al capanno per lavori e non si sentiva un uccello cantare, a parte qualche bottaccio + di un mese fa, durante il ripasso, sembra che non si sia fermato niente.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui fatti 5 tordi e 1 merlo...
per il resto viste diverse peppole e finguelli..che nervoso!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono stato in sardegna ed ho visto una gran quantita' di merli,non mi era mai capitato in tanti anni di isola,tantissime africanelle e una miriade di pigliamosche
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io domani faccio la chiusura con pranzo annesso da un amico...di sicuro passeranno tante bosse...;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani qua un centinaio di fringuelli nel giardino ... spettacolo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
botahv79 ha scritto:
.......
pensa che non ho le cesene che vanno come voglio io (il motivo non lo so), senno altro che 1...
guarda un po come si combinano le cose [6] io invece ho le cesne che mi van bene..
ma por...a v.....a nn VEDO proprio le cesene [protesta.gif] [Trilly-77-24.gif]
Bravo Rinaldo pensavo la stessa cosa....le mie ancora vanno bene...e ne ho ancora 6 o 7 in voliera pronte ad entrare...vediamo se arriva qualcosa...il week si prospetta bene nel senso che almeno non piove e non nevica.........forse riuscirò a fare un salto anche a 1300...vediamo.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ULTIME SPERANZE PER LE CESENE
13/12/2010



I più tenaci capannisti si stanno domandando se vi sono ancora alcune, anche se modeste, speranze per avere tra noi le tanto sospirate Cesene. Le nostre speranze si basano sui seguenti elementi. Il fattore “condizioni meteo” al Nord e Centro Europa dovrebbe essere favorevole perché è prevista per il 15-16 dicembre una ulteriore forte presenza di venti dal Nord con ragguardevole abbassamento della colonnina di mercurio. Il fattore “fasi lunari” dovrebbe (il condizionale è d’obbligo quando si parla di migrazione dei nostri “amici alati”) essere favorevole: primo quarto di luna lunedì 13; plenilunio martedì 21; ultimo quarto martedì 28. Il fattore “alternanze cicliche” ci consente di sperare con ragionevole fondatezza, perché è dal 2003 che questo grande turdide è assente dai nostri territori. Il fattore “speranze emotive” dei nostri capannisti, pure con le inevitabili demotivazioni, dovrebbe reggere ancora per tutto questo mese, ma si sa che “ad impossibilia nemo tenetur” (nessuno è tenuto a fare cose impossibili), per cui si auspica che la loro presenza – pur incentrata in modo molto tenue, per una modestissima presenza di Cesene nella giornata di sabato 11/12/2010 – dovrebbe mantenersi nei prossimi giorni per aiutarci a credere ancora. Scherzi a parte, staremo a vedere! Lunedì 13/12/10 - ore 12,00
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica prima uscita al capanno della stagione.
Visti tre merli, fatti 1.

Cappellato uno perchè col combinato nuovo ho sparato con l'8 credendo di sparare col 28 :) Errore sul bigrillo.. E vabbè sarà per la prossima...
Richiami sotto 23b bene i merli e due bottacci...

Mentre i bottacci messi in fotoperiodo a marzo sono muti come dei pesci... quasi quasi compro una corridora!

Bel giro di uccelletti tra le piante, tra cui anche un bel pettirosso.
Di tordi neanche l'ombra.

Stamane pioggia, vediamo mercoledì
 
Re: Radio capanno 2010-2011

altro cappotto stagionale ... cielo sereno, sole,ma di tordi neppure l'ombra a parte due fugaci avvistamenti verso le 10 ma molto sospettosi ..spariti pure gli estatini ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Oggi fatti 8 bott fino alle 7.30...(2 andati via storti li ho recuperati col cane dopo pranzo...) poi il nulla fino alle 8.30, quando ho staccato.. che dire..qualcosa di fermo c'era...secondo me iniziano pian piano...

povera bestiola ..un cane da ferma cosi bello e lui lo usa a fare i riporti ...
falla continuare a portare i tronchi di legna che l'è mei [Trilly-77-24.gif]

La mia bestiola fa tutto....tronchi..tordi..beccacce..lepri... [lol.gif] basta che ci sia qualcosa e parte in quinta!!!!! [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattinata "deludente" al capanno di montagna, 2 i bottacci incarnierati.
Da segnalare un discreto passo di fringuelli (che grazie ai politi lombardi quest'anno possiamo solo guardare). Domani tento la sorte in pianura
 
Re: Radio capanno 2010-2011

PIER..........te tu mi daresti la ragione e qualche cosaltro, ma purtroppo per te fino al 31/1 mi si rizza solo un pochino in cima e in fondo e non posso accontentarti [marameo.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cavolo che strina.. [sconvolto.gif] l'importante che nen siate usciti incolumi..
beh..di richiami se ne fanno ancora ..la macchina....azz...cmq un saluto e complimenti al babbo ancora arzillo nell'abbandonare il veicolo...ciao..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri prime avvisaglie di estatini in provincia di lecco ...buona presenza di balie nere
visto il periodo.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qualcosina di meno degli scorsi giorni un po' per la cattiveria dei tordi che schizzavan via rabbiosi e un po' per le mie ennesime padelle (in media con ieri altre 3 padelle pure oggi) ma comunque soddisfatto.
Soddisfatto in primis per i richiami ancora al top dopo qualche giorno in calo (maledetta nebbia) e poi per i tiri comunque buoni.
Fatti 15 tordi e 2 merli e visti ancora una diecina girare per il capanno.
Continuiamo cosi..... speriamo non con le padelle!!!!!
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
torno appena adesso dal capanno.. stamattina sveglia alle sei e mezza guardo fuori dalla finestra e piove... torno nel letto un po amareggiato e rimetto la sveglia per le 7 e mezza nella speranza che ceda...e cosi fu.. alle 8 arrivo al capanno,cazzarola ho i secchi pieni di cesene.. quelle vigliacche erano sempre apparite nel pomeriggio.. beh... ho visto tt la mattina voli di cesene una cosa spettacolare vista l aria che tira quest anno.. ma cattivissime.. sembrava si posassero sui secchi e quando erano li li deviavano... in definitiva ho fatto 1 sassello e 15 cesene.. piu che contento..nn ci speravo piu..

alla faccia delle "cattivissime". per averne fatte 15 ce ne erano a centinaia!!! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

equilibrista ha scritto:
Stamattina seru tituli.
Visti due tordi e un merlo ma mi si sono infrascati e non ho fatto in tempo a tirare.
Passo nullo. Situazione strana perchè in pianura c'èera la nebbia e in quota le nuvole, praticamente ero in un corridoio. Qualche colpo dai capanni vicini l'ho sentito, ma ho sempre più la sensazione che tirino ai fringuelloidi sicuri del fatto che i posti sono piuttosto inaccessibili.

Meno male che ho fatto un paio di chiletti di pinacci, sennò tornavo a casa a vuoto e la Simo poi mi prende in giro. Santa donna.

La cosa su cui mi vorrei soffermare è che i miei richiami han superato il trauma post topo.

Stamattina, per la prima volta, ho sentito la mia batteria di 4 tb maschi di seconda chiusa, 2 tb (un maschio e una femmina) agostani di quest'anno e 4 merli, cantare in modo FANTASTICO. Ero sbalordito. Nemmeno nelle mie fantasie più ardite mi sarei aspettato un concerto così bello.

MI SENTO PERTANTO IN DOVERE DI RINGRAZIARE CHI HA PERSO IL SUO TEMPO NELL'AIUTARMI RISPONDENDO SPESSO A MIE DOMANDE OVVIE O TIMORI INFONDATI.
MI RIFERISCO IN PARTICOLARE A ENTRA, BOTA, ZONA E OLDARINO. GRAZIE RAGAZZI.
Un bacetto anche al pistoiesaccio che sennò ci resta male.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
certo che potevi mettere in maiuscolo anche me, proprio non conto nulla [Trilly-11-11.gif]
son comunque contento per te,visto che non c'era da preoccuparsi quando cantavano in chiusa :wink: anche i miei poveretti, stamattina han fatto un gran baccano, ma c'e' poco da fare, non e' che ce li fanno nascere, se non ce n'e'.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono andato nel capanno "vecchio" con un amico. fatti 2 tb e un ts. visti 5-6 tb ma tutti sporchi.
fringuelli a volontà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto