Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

inizi dicembre qui da noi???un sogno.al 15 novembre in tutti i casi per i sasselli e' finita.e concordo che se il fine settimana prossimo fa brutto per 3-4 giorni consecutivi e' gia' finita.intanto altra neve.una disfatta.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

beati voi a me non e' nemmena balenata nel cervello l'idea di andare a caccia qua e' venuto il finimondo ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

enry ha scritto:
Turdus ha scritto:
gnacche ha scritto:
fatti 3 sasselli e uno se ne è andato (tiro sporco). il problema non è il numero ma il modo in cui li ho fatti. erano sicuramente sasselli che si volevano suicidere. i richiami non gli hanno fatto nulla......ma nulla!!! maglio un solo tiro con un buon lavoro dei richiami che 4 fatti cosi. quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Poca luceeeeeeeeeeeeeee, poche oreeeeeeeeeeeee: inutile se non si hanno almeno 18 ore i sasselli stentano.

Ciao

Anche 18.5/19.00

saluti a tutti

Enrico

Ciao Enrico ogni tanto ti si legge.
Hai ragione avrei dovuto dire ad "inizio periodo sasselli", ma è ovvio che in questo momento della stagione, le 18 ore devono essere superate. Concordo con "Zona alpi".

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Passo, affogati dall’acqua e non dalle cesene

I RISCONTRI SUL PASSO AL «FEIN» DI AROSIO

Sotto un’acqua torrenziale, iniziata nel pomeriggio di sabato 20, anche le piccole speranze che ci erano state segnalate in alta montagna dell’arrivo di voli consistenti di Cesene unitamente all’apparizione della prima coltre bianca del 2010, sono rimaste senza alcun risultato pratico creando una forte disillusione in quanti, avevano prospettato per domenica 21 una giornata assolutamente positiva. La pioggia, invece, l’ha fatta da padrone. Insomma, ancora una volta il passo di fine autunno è stato privo di alcuna consistenza.
Tutto da rimandare al prossimo anno, o c’è ancora speranza? Noi riteniamo che ci sia ancora un ultimo margine di speranza con la luna piena del 5 dicembre prima della classica data dell’Immacolata (8 dicembre) sempreché si abbassi la temperatura, faccia capolino la neve nella media e bassa collina per far abbassare questo mitico affascinante turdide verso la pianura. Ma i nostri auspici sono stati molte volte disillusi in questa stagione soprattutto dalle condizioni atmosferiche.
A questo proposito, invece, queste condizioni meteo, negative per l’Italia e il sud della Francia, sono state positive in Grecia e nel sud dei Balcani dove si è creata da tempo (fine ottobre) una zona di alta pressione che ha favorito la discesa molto positiva dei turdidi, delle Beccacce e degli altri uccelli migratori. Ne riparleremo dunque la prossima settimana.
Elaborazione dati sulla migrazione post-nuziale è a cura di ANUU Migratoristi - Ufficio coordinamento tutela ambientale ricerca ornitologica inanellamento (Via Baschenis 11/c, 24122 Bergamo – telefono 035/243825 – fax 035/236925, e-mail: [email protected]) in collaborazione con l’Osservatorio Ornitologico di Arosio – FEIN.
I dati relativi a questa rilevazione sono stati elaborati lunedì 22 novembre alle ore 12.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mi unisco hai cappotti d maurizioe rinaldo visti ancora tanti firnguelli peppole alcuni colombacci e storni ma per il resto nulla io do la colpa al vento che qui ora è molto forte.....a qualcosa bisogna pur dar colpa :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sono io il primo

debutto con 3 tordi e 1merlo avvistati 5-6merli e 5 tordi(di cui 2 sicuramente di passo) ma il capanno sembra una foresta ed era praticamente impossibile vederli cmq sono contento cosi ottimo inizio.

visti parecchie capinere anche gruppi di 4-5 balie primi pettirossi......tempo sereno e temp 15gradi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ciao
Auguri anche a te
Dal tuo profilo vedo che sei Frascio di cognome quindi sei della zona Bione Agnosine o sbaglio?
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

finale al capanno di montagna 15 tordi e 4 merli.......+ 3 padellati (per forza non c'ero io [5a] ) [spocht_2.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ho lasciato il capanno alle 9.....al momento avevamo fatto 7 tordi e 6 merli......buon passo anche di fringuelli.......

p.s. grazie a tutti per i consigli sui sasselli.....ho deciso di iniziare a portarne un paio da sabato....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Confermo il messaggio dell'amico Salcio di capannori (Lu) che ringrazio in diretta.
Ero con Lui al suo capanno stamattina sul litorale Livornese e abbiamo fatto una bellissima cacciata. A parte le discrete catture 19 Tb e 10 Merli, visti diversi Tb che passavano alti e altri che strusciavano la tesa ma non curavano. Gli auguro una buona mattinata anche domattina a Lui e all'amico Gatto di Ruota.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche io saluto gli amici di RADIO CAPANNO.certo arrivare a settembre sara' lunga......pero 'io ho gia' iniziato a fare le migliorie x l'anno prox...alla prossima
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
sabato ho anche svuotato i gabbioni..sono già in modalità pre-chiusura..

Addirittura "pre-chiusura" all'8 di novembre? :wink:
per il bait morenico ti avevo già detto come la pensavo, secondo me con i spinard ti saresti divertito...

pota Diego, su da me (a parte l'anno scorso che sono andato fino all' 8/12 soprattutto per deroghe e qualche sassello pasturotto) i giochi sono fatti..di sicuro non sto a casa a dormire ma andrò con i vari amici dove nn riesco mai ad andare...e poi quest'anno mi attrezzo per la logistica all posto di pianura sperando in qualche cesena...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui continua a piovere e anche per domani ha messo acqua, da giovedì a domenica sembra ci sia una pausa, vediamo un pò, se non piove molto vado un'oretta anche domattina vicino casa.
comunque le mie zone non sono molto buone per il passo e lo stazionamento dei tb, semmai non sono cattive per lo svernamento di sasselli e cesene, quando arrivano.
ma se mancano i novembrini possiamo anche noi attaccare al chiodo o sparare a qualche prete..
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi niente col pare!!!troppa acqua....certo che sto tempo a scassato le p....dicono sett bel tempo e freddo....a fine mese meteo.it da pure neve.....oggi ho fatto la strada per salire al capanno per pulire un pò i canaletti per lo scolo dell acqua.....all improvviso prima una e poi subito l altra 2 beccacce...mai capitato....!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dunque, fino ad ora non ci capivo una sega, ora ci capico ancora meno.
Sabato mattina, parto di buon'ora con i miei bravi merli, sperando di vederne qualcuno dato che fino ad ora non ne ho proprio visti.
Già che ci sono, porto anche i bottacci, non si sa mai, penso.
Arrivo presto, è ancora buio pesto.
Attacco le belve e mi metto dentro il capanno a pulire per terra, nel frattempo albeggia e viene giù un acquazzone tremendo.
Non ho il coraggio di andare a staccare le gabbie e le lascio dove sono. Dura una decina di minuti e poi continua solo piovigginando piano, ma in compenso cala una nebbia fittissima.
Mi convinco di aspettare perchè c'è vento, un vento piuttosto freddo.
Aspetta che ti aspetta si fanno le 8:20. Vedo una mossa, è un tordo, sparo e cade. Mi convinco di andarlo a prendere, tanto non arriverà altro, ma non frattempo scarico e ricarico, allora con la coda dell'occhio vedo altro movimento e altro tordo.
Per farla breve in un'onoretta grosso carniere e poi come era iniziato tutto finito.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

un mio amico mi ha detto che essendo che nn rientrano nel calendario nnn hanno quel vincolo...l'anno scorso me lo ha detto anche il presidente del comprensorio...proverò a sentire meglio...però il dubbio resta se potrebbero patire a -12...boh
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina a 1200m 30 cm di neve...viste una decina di cesene in 3 voletti che però nn volevano saperne di entrare sebbene quelle in gabbia ci davano forte...tutta roba fermiccia...si muovevano da un abete all'altro aggirando il capanno...poi dalle 9.30 bufera di vento e neve....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Comunque quest'anno non ci sarà pace per noi capannisti, dopo la neve, la pioggia, poi il vento ed infine ancora neve...........
Da Meteolive:
......Dove punterà tutto questo freddo? In un primo tempo, diciamo tra il 10 e il 14 del mese, saranno le nostre regioni centrali e meridionali a riscontrare il raffreddamento più consistente, almeno 10-12 gradi meno delle temperature attuali. Per di più si segnala anche la possibilità di nevicate a quote molto basse lungo il versante adriatico, oltre che su tutto l'Appennino. In questa fase il settentrione vivrà invece una fase di freddo secco, con le bufere di neve relegate alle creste alpine e ai versanti esteri della catena.(per noi questo significa Fohn o comunque venti di caduta)
Intorno a metà mese però un secondo poderoso impulso artico intraprenderà una via più occidentale, andando a fare "bingo" sul nord Italia. Sarà l'apice di questa nuova pesante ondata di freddo e, per tal periodo, possiamo anticipare fin d'ora la possibilità di nevicate di un certo peso fin sulle zone pianeggianti del settentrione.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
Che insensibili che siete....una povera mucca in meno e un amico della zps finalmente felice....io riporto solo [rire.gif]


dai che poi la mangiamo ogni anno...ed e' pure bona....allora funziona!!!!!!

a_salz1.jpg
COS'è questo schifo?
Ho capito...è una pastura...
ma non vi basta la phitolacca!!! [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto