Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Evidentemente passano bassi.
Stamattina qualcosina si è visto fino alle 8:00, poi più niente, rimasto un'altra ora e mezza senza vedere niente di apprezzabile se non bei gruppetti di fringuelli e peppole.
Fatti 5 sasselli 3 cesene (le prime) ed 1 bottaccio + 2 sasselli ed 1 cesena feriti e persi nel bosco [****.gif] [****.gif] . Quando succedono certe cose m'incazzo come una bestia, perchè padellarli ci sta, ma ferirli e non trovarli, mi girano; comunque se non cadono sotto la pianta e vanno via nel bosco...... poi attualmente senza cane (calore) non se ne parla.

Maurizio[/quote]
come ti capisco ,mattinata buona un po di tutto 5 me 2 ce 4 ts 2 tb altre due cesene involate senza riuscire a sparargli >>beccacciai<< ieri desolazione 1 me ciao[/quote]

se ti sento lamentarti te magno ste.... [rire.gif] ricorda solo una settimana fa in che situazione eri tu il mercoledi e il giorvedi!! [allah.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena..
causa lavoro non sono riuscito ad andare...
comunque qualche sassello si vede e anche qualche cesena, ma niente di particolare...i soci fanno dai 5 a 10 pezzi a testa...
qualche numero in più a chi gli piace andare ancora a merli...
domani vado...ovviamente vento da sud e nuvoloso...domenica pioggia e sono ic...z..to come una bestia...
anche i richiami mi fanno veremente nero!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio
a quel che ho visto io, mi sembra che piu' o meno sia come sempre, arrivan quelli buoni, quelli meno e quelli cattivissimi, sabato scorso ne feci 6 con un gruppo di 3 e uno di 4, mentre qualche altro arrivato in solitaria non mi dette neppure il tempo di metter mano al fucile...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

miccia ha scritto:
qui Zena..
causa lavoro non sono riuscito ad andare...
comunque qualche sassello si vede e anche qualche cesena, ma niente di particolare...i soci fanno dai 5 a 10 pezzi a testa...
qualche numero in più a chi gli piace andare ancora a merli...
domani vado...ovviamente vento da sud e nuvoloso...domenica pioggia e sono ic...z..to come una bestia...
anche i richiami mi fanno veremente nero!!


Miccia mito.
Esordisci con qui Zena...

Mi fai tornare in mente Tonino Carino da Ascoli con quelle enormi cuffie alla orecchie [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, ognuno su una buttata diversa, comunque vengono nonostante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, oguno su una buttata diversa, comunque vengono nonsstante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao
se non sbaglio da quelle parti fanno anche delle belle benedizioni, approfittane....
e magari accendi anche un cero alla madonna delle cesene :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao
finalmente allora avremo un bel video sul capanno e con gente competente e stra simpa...bravo Carlo e desmitit te el bubà de trà alle gardene fatele egner anche chè un po'...ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, oguno su una buttata diversa, comunque vengono nonsstante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao

se non sbaglio da quelle parti fanno anche delle belle benedizioni, approfittane....
e magari accendi anche un cero alla madonna delle cesene :wink:

la benedizione ci vole parecchio bona per me che quest'anno un prendo 'na seg@ ma prima o poi mi rifaccio..
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

E comunque con questo capanno fisso pensavo di pigliare di più, boh per ora ho preso di meno, prima o poi capirò se dipende dal capanno che non è buono a niente o al passo che non c'è stato.
(ma capanni qui in provincia mi confermano che hanno preso meno dell'anno scorso, il che è tutto dire!).
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
E comunque con questo capanno fisso pensavo di pigliare di più, boh per ora ho preso di meno, prima o poi capirò se dipende dal capanno che non è buono a niente o al passo che non c'è stato.
(ma capanni qui in provincia mi confermano che hanno preso meno dell'anno scorso, il che è tutto dire!).
ciao
calma francesco, non si puo' giudicare un capanno dopo averlo cacciato un anno e basta,
e soprattutto un annata strana come questa.
se io avessi dovuto giudicare il capanno che ho fatto l' anno scorso a pistoia dai risultati appunto dell' anno scorso, ci sarei passato sopra con lo schiacciasassi.
invece, nonostante ci vada solo una volta per settimana e non abbia mai beccato una
mattina di bel tempo, ma sempre acqua, vento o nebbia, mi son dovuto ricredere, il posto e' piu' che valido.
il prim'anno e' sempre di prova, cerca piuttosto di capire le cose che son da migliorare e giudicalo il 31/1/2012 :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao
finalmente allora avremo un bel video sul capanno e con gente competente e stra simpa...bravo Carlo e desmitit te el bubà de trà alle gardene fatele egner anche chè un po'...ciao


non so se poi riuscirai a prenderle...ho comprato del sale speciale e quando glielo metto sotto la coda.....ah ah
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ok grazie Lorenzo, in effetti volevo dargli un'altra chance, poi con quanto ci ho lavorato mandarlo alla malora mi spiace proprio.
per il vento ho già visto che è meglio con la tramontana, e questo me lo immaginavo perchè è subito sotto un leggero crinale posto più a nord.
le migliorie già ne ho viste diverse da fare, in primis devo piantare una bella siepe di pasture sotto le buttate sinistre perchè sono "vuote" (troppo pulite). poi devo lasciare le buttate un po più fitte (le ho pulite anche troppo).
infine devo rimettere per bene i secchi perchè col vento mi hanno fatto smadonn@@@ parecchio.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Ok grazie Lorenzo, in effetti volevo dargli un'altra chance, poi con quanto ci ho lavorato mandarlo alla malora mi spiace proprio.
per il vento ho già visto che è meglio con la tramontana, e questo me lo immaginavo perchè è subito sotto un leggero crinale posto più a nord.
le migliorie già ne ho viste diverse da fare, in primis devo piantare una bella siepe di pasture sotto le buttate sinistre perchè sono "vuote" (troppo pulite). poi devo lasciare le buttate un po più fitte (le ho pulite anche troppo).
infine devo rimettere per bene i secchi perchè col vento mi hanno fatto smadonn@@@ parecchio.
ciao
dei secchi che avevo messo io, ne e' rimasto in piedi uno solo, gli altri o si son troncati o piegati nel verso sbagliato, piu' che il vento sembra che ci sia venuto uno tzunami.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io ieri 8 sasselli... (mai fatti oltre 5) e 1 merlo..3 sasselli presto e gli altri 5 erano parte di un gruppo di una decina che mi ha tirato per il culo 3 volte prima di arrivare sulle pasture..alla fina con tiri impossibili ne ho fatti 5 di fila...
speriamo domani...mi mancano le cesene!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
..infine devo rimettere per bene i secchi perchè col vento mi hanno fatto smadonn@@@ parecchio.
ciao
dei secchi che avevo messo io, ne e' rimasto in piedi uno solo, gli altri o si son troncati o piegati nel verso sbagliato, piu' che il vento sembra che ci sia venuto uno tzunami.......

Per fortuna i miei non sono caduti nè rotti, ma uno mi è calato di 50 cm, l'altro come gira il vento mi si sposta e mi và dietro qualche frasca.
comunque è la prima volta che metto i secchi, vorrà dire che mi sono fatto un pò d'esperienza!
ora basta OT sennò si incazzano.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao

e già, quello lo avevo intuito, devono averne di fame.....infatti quelli che ho preso erano magri e rossi. Huella il Lugari, vuoi dire che la prossima cassetta su "caccia da capanno" sarà ambientata al tuo appostamento?

Bene, bene.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, oguno su una buttata diversa, comunque vengono nonsstante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao

se non sbaglio da quelle parti fanno anche delle belle benedizioni, approfittane....
e magari accendi anche un cero alla madonna delle cesene :wink:

[/quote]

siccome la mia mamma è di sansepolcro so che c è anche un detto: ma buttatti dal sasso di La Verna............mi raccomando se ti prende lo sconforto non lo fare!!1 [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao

e già, quello lo avevo intuito, devono averne di fame.....infatti quelli che ho preso erano magri e rossi. Huella il Lugari, vuoi dire che la prossima cassetta su "caccia da capanno" sarà ambientata al tuo appostamento?


si am solo ts e ce mentre per i bottacci ne ha fatto un altra in zona mia molto bella il giorno della furia di sabato e dominica...gurdate perchè il posto è super

Bene, bene.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

gnacche ha scritto:
francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, oguno su una buttata diversa, comunque vengono nonsstante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao

se non sbaglio da quelle parti fanno anche delle belle benedizioni, approfittane....
e magari accendi anche un cero alla madonna delle cesene :wink:

[/quote]

siccome la mia mamma è di sansepolcro so che c è anche un detto: ma buttatti dal sasso di La Verna............mi raccomando se ti prende lo sconforto non lo fare!!1 [lol.gif][/quote]

questa non la sapevo..
il problema è che sono talmente vicino al sasso che se si butta giù qualcun'altro mi chiappa quasi in pieno (scherzo il santuario è dentro l'oasi, ma non sono lontanissimo!)!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
[questa non la sapevo..
il problema è che sono talmente vicino al sasso che se si butta giù qualcun'altro mi chiappa quasi in pieno (scherzo il santuario è dentro l'oasi, ma non sono lontanissimo!)!!

ci sono stato qualche volta alla Verna e ai Camaldoli! che bei boschi...c'è il bosco di faggi prima di arrivare al santuario che sembra da "Signore degli anelli"..e poi anche il pesino dove è nato Michelangelo è bellino...
scusate l'OT!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
Turdus ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao

e già, quello lo avevo intuito, devono averne di fame.....infatti quelli che ho preso erano magri e rossi. Huella il Lugari, vuoi dire che la prossima cassetta su "caccia da capanno" sarà ambientata al tuo appostamento?


si am solo ts e ce mentre per i bottacci ne ha fatto un altra in zona mia molto bella il giorno della furia di sabato e dominica...gurdate perchè il posto è super

Bene, bene.

Ciao

facci sapere Carlo per quando è prevista l'uscita.....così non ce lo faremo scappare.....oppure potresti anche organizzare una bella serata con proiezione in antemprina del video..... con cena annessa.....magari di polenta e osei!!!! [1] [1] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto