Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

l'85% degli uccelli passa di notte, il problema è che non si fermano inoltre le perturbazioni dal 12 al 20 non sono state di aiuto; non condannerei il rientro serale anche perche l'anno scorso più o meno si sparava!!! non dipende dalla chiusura alle 13 se tordi non se ne vede.......................cacciando da anni le lodole e tutti possono confermare la mattina non vedi niente e poi dalle 12.30 in poi entrano e viceversa quindi siamo o non siamo cacciatori? annata scarsa ma non ancora finita okkio alle sorprese!!!
checcomigra79'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Spollo in un posto ancora non provato quest'anno...4 tordi, e altri 2/3 potevano venire con me...viste due beccaccie entrare nel bosco, di cui la seconda arrivata quando i tordi erano gia passati...vista la rimessa (a 50 metri da me nel bosco)..vado li (senza cane) giro e rigiro ma niente, decido di ritornare a casa ma ecco ke mi si alza dai piedi...bum bum ..credevo fosse caduta ma la rivedo allontanarsi con un bel volo [meaculpa.gif] purtroppo si è alzata in posto molto sporco con poca visulale [up.gif]

hai visto qualche tordino c'è.... :wink:
Ci sono [26]
Stamattina non so, ma secondo me sono uscito solo io a caccia nella zona!!eppure ce ne stanno malati peggio di me qua..mah, ho tirato solo io qualke colpo... [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina zona casertano, 13 allodole.....................ho la vaga sensazione che siano finite, quelle che ci sono in zona sono troppo furbe ed è molto difficile insidiarle, a questo si aggiunge che le previsiono portano pioggia da martedi a giovedi per cui si arriva al 20/21 novembre e non mi risulta che ci possa essere passo in queste date, per cui aspettiamo il freddo per dedicarmi alle pavoncelle.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ciao a tutti. ieri mattina, zona basilicata ovest, in 3, 29 bottacci, 16 merli, 1 sassello ed una becca. almeno 7 dispersi per colpa delle zone piene di rovi. allo spollo solo 4 abbattimenti. alla scaccia ci siamo divertiti ed abbiamo migliorato il record di squadra di due capi di una decina di giorni fa. assenti i colombacci, i sasselli e le cesene. ieri sera al rientro, sempre in 3, solo 17 capi (9 bottacci e 8 merli) ma non si e' visto granche'. alla prossima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

quando si dice che la sfortuna rompe il c......o è vero.....dovevo andare con zio a caccia in un noto posto di entrata a tordi dove ogni anno abbiamo sempre sparato..e cosa succede...batteria dell'auto a terra [****.gif], e da stamattina alle 6 quando sono andato a fare footing si sentiva un continuo zip zip e tordi che entravano a 3-4 alla volta nel bosco sopra casa mia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Annata venatoria non esaltante, anzi con una tristezza nel cuore che non vi dico, una delle due mie cagne ha un brutto male e praticamente da Ottobre che sta combattendo ma a quanto pare il risultato sembra scontato. Sono uscito molto poco a caccia. Senza i miei cani, e soprattutto senza Alba, non c'è stata quella voglia che da trent'anni mi attanaglia.Spero solo che il buon *** non la faccia soffrire troppo. Per il resto, che dire, speriamo il calendario venatorio 2011-2012 non sia ancora piu' restrittivo
visto se non erro, che quest'anno in Campania c'è da rifare il PFN e chissà quali sorprese. Ciao a tutti da Rusticola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Per la caccia agli acquatici io ho battuto la zona di Cioffi località tenuta Morese e le zone circostanti l'istituto Orientale oltre a qualche vasca presente in zona.

Per i tordi la zona di Pz1 dove mi sono divertito è stata Tolve.

Nel Salernitano adesso (come del resto un pò ovunque) qualche tordo lo si fa solo smacchiando e camminando tanto, sia lo spollo che il ritiro serale non si fanno più di 3- 4 tordi x volta salvo casi sporadici e con gran botta di c...lo dove si riesce a fare anche 6-7 capi.

Onestamente non sono i numeri che mi interessano ma stare un'intera giornata a correre dietro ad un paio di tordi per far carniere non mi aggrada e preferisco investire la giornata verso forme di caccia alternative.

Diversamente dallo scorso anno qualche tordo in più è entrato ma ormai sono tutti fermi in montagna che nel salernitano vuol dire parco. Se non fa un pò di freddo ma di quello serio con tutto innevato sui monti tordi in giro se ne vedranno sempre pochi. [6] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

per tutti i salernitani..dove c'era prima l'azienda faunistica a ceraso zona petrosa ne è stata rifatta un'altra....quindi meno un'altro ottimo posto per sparare i tordi nel cilento..che fine di ..... [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

grazie per il posto indicatoci.........per quanto riguarda a matera ci sta andando mio zio che fa il ritiro il sabato e tutta la giornata di domenica compresa la scaccia e ha detto che bisogna sudare per portare 10-12 tordi a casa...quindi mio padre non vuole andarci
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

hihihihi io ora mi sto svgliando ho lavorato fino alle 4,19 ho sfamato x l'ultimo de anno 300 bocche come si dice a napoli rotto il c..o comunque buon 2o11 a tutti gli amici di migra e facciamo i bravi in questo anno che deve arrivare ancora la befana un augurio particolare al maltese il mio carissimo amico (ivan) che mi ha mandato gli auguri direttamente a casa ciao ivan e un felice 2011 anche i tuoi cari rita e miguel ci sentiamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

un saluto anke a te ronni tu si ke sei cacciatore in confronto a me... poi non mi dite mai ke sparo fringuelli se no mi girano le palle, io sono un tordaiolo uno ke se li sogna la notte mi scalo montagne purke li possa sparare quindi non offendete perke e questo quello ke state facendo screditando cio ke scrivo visto ke io non ho mai offeso nessuno su questo forum mai sindacato su quello ke scrivete e non vedo perke dovete sindacare su quello ke dico io, forse perke io faccio carniere e voi no, spero ke non sia invidia x tutti coloro ke mi attaccano vi auguro di divertirmi come lo faccio io cosi ke sfogate questa vostra rabbia, questa foga ke usate nel rispondermi conservatela e sprecatela per la caccia vedrete ke farete risultati migliori troverete posti buoni e non vi lamenterete o attaccherete nessuno, saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi i tordi li abbiamo fatti e come!.io quando iniziano le becche mi dedico solo a loro e non esco a tordi..xò oggi troppo stanco dalla giornata di ieri mi sono svegliato più tardi e sono uscito con i soliti amici nei soliti posti di mille avventure, frequentavo queste zone fin da bambino andando dietro a mio padre ed i suoi ed ora anche miei amici e compagni di caccia..i tordi ci sono!..da noi sono una tradizione come in puglia, abbiamo lo zip le sangue!..anticipiamo già la mossa del turdide col pensiero!..e conoscendoli posso dire che ci sono..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri zona Capaccio (SA), abbattuti 4 tordi (sono stato fortunato), molti cacciatori, nella stessa zona, sono rimasti a mani vuote.
Alle 9 sembrava un deserto, non volava piuma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto