Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La mia domanda infatti nn era casuale....fare questi numeri senza concerto è un dato incoraggiante a quanti aspettano ancora anziosi il ripasso delle africanelle. Per quanto mi riguarda ho notato che alcune zone, anzi direi parecchie zone tradizionalmente vocate, dell'atc caserta non erano per niente pronte ad accogliere la sosta seppur breve delle quaglie e quindi i risultati sono stati piu' o meno scarsi come quelli rendicontati nei post precedenti.
Conoscere e descrivere in linea generale la zona dove si è incontrato non vuol dire svelare il posto segreto, ma dare opportunità di monitorare un ripasso che finora salvo il picco della settimana può ritenersi ancora scarso. Grazie a tutti e in bocca al lupo cioe' a me... :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
appena tornato! uscita di pm con 14 colombacci presi e visto uno stormo di una trentina di allodole! [sconvolto.gif]

le prime arrivate ke spettacolo!
Ciao Alessandro, gia' le prime allodole? in che zona..trapanese?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

PEAGEON_82 ha scritto:
[quote="alessandro urika":1q9jxvrb]appena tornato! uscita di pm con 14 colombacci presi e visto uno stormo di una trentina di allodole! [sconvolto.gif]

le prime arrivate ke spettacolo!
Ciao Alessandro, gia' le prime allodole? in che zona..trapanese?[/quote:1q9jxvrb]

no zona bosco ficuzza!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona caserta stamattina viste 2 quaglie ma non si sono fatte fermare volavano altezza cane (proprio ladre con la scala come si dice a napoli) [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [ahgg_eek2.gif] nb senza richiami [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giupy88 ha scritto:
Lupo non uso il richiamo,ma come tutti sanno la zona bassa del casertano ne è pieno,quindi prima o poi incappi im qualche buona mattinata.
[/b][/u]

io caccio nella zona bassa del casertano, sarà anche pieno di quaglie, ma ci sono tanti di quei richiami che tutti loro le attirano.
usciamo di solito in 4 di noi (5 cani), ma mai alzate piu di 5 quaglie in una sola uscita. mah forse siamo fessi noi :D :D :D[/quote]

Non e che siete fessi per l'amor di Dio e solo che se hai lo stomaco di cacciare dalle 6/7 ore e ai "CANI" che cacciano fino alle 12.00 13.00 dalla mattina alle sette vedi che le trovi pure tu e tuoi amici.
Non capisco perchè tutto questo scetticismo caro giupy
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend, non sono scettico ti credo anzi ti invidio. noi giriamo parecchio con i cani ma forse paghiamo l' inesperienza dei neocacciatori,non conosciamo le zone migliori,cmq ore ed ore a camminare ma dall ' apertura fin ad ora levate in totale 11 quaglie in 4.
ti saluto [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giupy88 ha scritto:
f2 legend, non sono scettico ti credo anzi ti invidio. noi giriamo parecchio con i cani ma forse paghiamo l' inesperienza dei neocacciatori,non conosciamo le zone migliori,cmq ore ed ore a camminare ma dall ' apertura fin ad ora levate in totale 11 quaglie in 4.
ti saluto [eusa_clap.gif]

L'applauso l'accetto solo perchè stasera ne ho trovate altre 3!!!
Conosciamoci se sei di caserta così ti faccio vedere i posti migliori.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Incredibile ma vero!!!! ieri mattina ho abbattuto 2 pavoncelle adulte su un gruppetto di 3. Chi sà dare una spiegazione a questo evento?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
giupy88 ha scritto:
f2 legend, non sono scettico ti credo anzi ti invidio. noi giriamo parecchio con i cani ma forse paghiamo l' inesperienza dei neocacciatori,non conosciamo le zone migliori,cmq ore ed ore a camminare ma dall ' apertura fin ad ora levate in totale 11 quaglie in 4.
ti saluto [eusa_clap.gif]

L'applauso l'accetto solo perchè stasera ne ho trovate altre 3!!!
Conosciamoci se sei di caserta così ti faccio vedere i posti migliori.
Ciao

Qualche posticino buono potresti svelarlo anche a noi... grazie [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pancho1966 ha scritto:
Incredibile ma vero!!!! ieri mattina ho abbattuto 2 pavoncelle adulte su un gruppetto di 3. Chi sà dare una spiegazione a questo evento?
Domenica ne ho visto un gruppetto di 10,eventualmente sono sostamenti interni che rimangono qui da noi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

alzata 1 sola padellata alla grande di prima era in un vigneto poi seconda botta e si e andata a buttare tra i rovi...vado li si alza di nuovo pero lenta aveva qualche pallino addosso un'altra botta e cade nelle spine...spezzo un ramo ho distrutto mezzo macchio il cane si e infilato sotto ma nulla [Trilly-11-11.gif] ....sara caduta viva [26] ....quando si devono perdere e meglio che non cadono proprio [protesta.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina ho fatto un giro con il cane....circa due ore di camino, ho passato palmo palmo i migliori posti ma di quaglie neanche l'ombra...mi sono consolato con due colombacci che mi sono venuti a trovare in aperta campagna...una bella doppietta e bludupt [5a] [5a] [3] però mi dispiace non aver alzato nessuna quaglia...non capisco perchè ma quest'anno dalle mie parti sembra che non vogliano salire...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto