Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SaroWinch ha scritto:
Premetto che non sono mai visto un tordo se non nelle foto...stamattina nei campi arati e bagnati c'erano diversi uccelli delle dimensioni dei merli di colore tipico del tordo...sono loro??? anche per il periodo vorrei sapere e comunque hanno queste abitudini di posarsi sui terreni bagnati???

saranno state cappellacce!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi una trovata e una fatta....ma in un giro di 30 minuti sotto la pioggia...e dopo aver fatto polemica con dei musicisti e quindi cambiato anche posto...!
e a dire che questa è anche gente che ha fatto il bello e il cattivo tempo ai tordi nelle mie proprietà.....!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Mister_X ha scritto:
SaroWinch ha scritto:
Premetto che non sono mai visto un tordo se non nelle foto...stamattina nei campi arati e bagnati c'erano diversi uccelli delle dimensioni dei merli di colore tipico del tordo...sono loro??? anche per il periodo vorrei sapere e comunque hanno queste abitudini di posarsi sui terreni bagnati???

saranno state cappellacce!


no le cappellacce le riconosco...volevo sapere se i tordi hanno questa abitudine...

p.s...sono ancora un neocacciatore...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

buongiorno appena tornato da un giro a quaglie 8trovate 6 sparate viste allodole controllo dei forestali che mi hanno detto di aver sequestrato in giornata molti registratori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane tanta acqua verso le 7 e freddo...per il resto solo un colombaccio che non abbiamo capito come si è inghiottito il bosco....io sono convinto che è caduto su qualche albero ma non siamo riusciti ad individuarlo....ke ca===
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Trovate 4 quaglie...! in più viste centinaia di allodole...tutte sparite verso le 9 del mattino....dopo l'acqua di ieri...le danze sono aperte signori!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brancato gaetano ha scritto:
[quote="Mister_X":1tjlhha4]Trovate 4 quaglie...! in più viste centinaia di allodole...tutte sparite verso le 9 del mattino....dopo l'acqua di ieri...le danze sono aperte signori!


Ma erano di passo o voi avete le stanziali?[/quote:1tjlhha4]


le stanziali li dove le ho viste non ci sono, nn credo si tratti nemmeno di erratismi di allodele pasturone che hanno passato l'estate in zone + alte, perchè erano davvero tante in voletti, e poi sono sparite quasi totalmente verso le 9...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
trovate e incarnierate 9 quaglie.
Secondo me c'è n'era qwualcuna in più ma mi sono accontentato.



Certo che di questi tempi molti cacciatori si accontenterebbero anche della metà...comunque confermo buon passo zona litorale domizio in settimana, anche senza gianni morandi. tu con concerto o senza? in che zona giusto per capire altitudine slm , grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Ho avuto notizie che in zona Cancello ed Arnone (CE) si sono visti molti beccaccini, qualcuno può confermare?

ieri pomeriggio appena arrivato in zona cancello arnone sono sfilati 3 beccaccini davanti a me purtroppo troppo tardi per il tiro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri mentre ero a cercare una fagiano mi ha chiamato un amico dicendomi che hanno fatto 12 tortore AFRICANE in 5! non ci credevo e sono andato a vedere perendo una scommessa..... [Trilly-11-11.gif]
il pomeriggio trovate 2 quaglie, ma l'inesperienza mia e del cucciolo a penalizzato l'uscita
oggi piove a dirotto [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giovedi 23 pomeriggio fatte 4 quaglie, tra Sabato mattina e pomeriggio 9 + 6, Domenica mattina 3. Non male. La cosa sorprendente è che ha cacciare nel stesso luogo eravamo solo quattro cacciatori. A testimonianza che anche senza richiami si possono fare buoni carnieri. Io e il mio Rudy ci siamo davvero divertiti.
A presto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Lupo ha scritto:
f2 legend ha scritto:
trovate e incarnierate 9 quaglie.
Secondo me c'è n'era qwualcuna in più ma mi sono accontentato.



Certo che di questi tempi molti cacciatori si accontenterebbero anche della metà...comunque confermo buon passo zona litorale domizio in settimana, anche senza gianni morandi. tu con concerto o senza? in che zona giusto per capire altitudine slm , grazie

Lupo non uso il richiamo,ma come tutti sanno la zona bassa del casertano ne è pieno,quindi prima o poi incappi im qualche buona mattinata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Lupo non uso il richiamo,ma come tutti sanno la zona bassa del casertano ne è pieno,quindi prima o poi incappi im qualche buona mattinata.[/quote][/b][/u]

io caccio nella zona bassa del casertano, sarà anche pieno di quaglie, ma ci sono tanti di quei richiami che tutti loro le attirano.
usciamo di solito in 4 di noi (5 cani), ma mai alzate piu di 5 quaglie in una sola uscita. mah forse siamo fessi noi :D :D :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto