Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bubi ha scritto:
daniele83 ha scritto:
caro benelli il carniere consentito in calabria e di 25 pezzi io esco a 3 o 4 persone, certamente ce il mio amico ke ne fa 10, io ne faccio 30, l altro ne fa 20, e un altro 35, be fatti il conto sono 85 pezzi ne potevamo sparare 100 in 4

A parte che fa 95 e non 85, comunque i 25 sono a persona e non sommati. Se ti becca la forestale, il tuo conteggio cumulativo gli farebbe fare solo delle grasse risate.

ah ah ah :D [rire.gif] ma se uno cambia zona durante gli scacci e gli uccelli li metti tutti in un posto in makkina siamo in 4 contano 95 pezzi come mi fanno a dire ke ne ho sparati 30? gli dico scusa ce giovanni ke e scarso ne a fatti solo 2 e io 40... te lo detto nello scaccio conta il complessivo e non il singolo se io mi metto sempre davanti e mando il mio compagno sempre a scacciare e logico ke io sparo di piu... io metto le persone anziane davanti per una questione di rispetto e di salute...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
bella mattinata con il compare in una bella zona ai piedi del matese, discreta presenza di sasselli, meno di bottacci...carnieri discreti ma grande felicità per la prima vera giornata a tordi di quest'anno....avvistate due beccacce una incarnierata.....bella giornata....!
compare carissimo con un po più di attenzione si poteva fare prp un carniere di altri tempi .... cmq nonostante tutto è stata prp una bellissima giornata finalmente ................ con la crisi che c'è in giro nn ci possiamo prp lamentare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

A leggere le vostre notizie...
...ho notato che mi sono scelto la giornata adatta per non uscire... [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Ma vafancul... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi fatti solo 2 bottacci....mentre il mio compagno ha fatto una beccaccia e due tordi involata un'altra becca ma non abbiamo potuto sparare....era meglio che stavo vicino casa ...che andare lontano...comunque stasera ho sentito zirlare....speriamo per domani anche se domani si va con i cani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
A leggere le vostre notizie...
...ho notato che mi sono scelto la giornata adatta per non uscire... [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Ma vafancul... [meaculpa.gif]

Siamo in 2. [42] Bè, c'è sempre domani per tentare, anche qui ho saputo di incontri con becche! Io provo con sasselli e cesene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
bella mattinata con il compare in una bella zona ai piedi del matese, discreta presenza di sasselli, meno di bottacci...carnieri discreti ma grande felicità per la prima vera giornata a tordi di quest'anno....avvistate due beccacce una incarnierata.....bella giornata....!
ciao nirossi.io sono di alife e qui ci siamo lamentati un po tutti per la scarsita di tordi stamattina sia sasselli ke bottacci ,ma dove sei stato.Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Appena rientro stanco ed infreddolito da una giornata di caccia (la prima dal 1 novembre). Stamattina zona cubasina, dopo il solito controllo al posto di blocco dei cc che alla fine ci hanno raccomandato "Mi raccomando, fate attenzione", io e mio padre arriviamo nei posti e spariamo 3 cartucce a testa. Io due tordi lui 0. Sentiti pochi colpi . Alle 8 scappiamo causa grandinata. nelle frasche qualcuno si sentiva cantare, ma causa tempo pessimo, non si sono mossi. Ci rechiamo in zona gerocarne. Anche qui risultati scarsi: io due padelle, mio padre due tordi. Decido di farmi una camminata per vedere di volare qualche maledetto bottaccio. Per raggiungere un uliveto passo attraverso un boschetto ed ad certo punto sento il frullo!!!!!! La Becca parte da dietro una siepe e non riesco a vederla se non troppo tardi. Peccato. [Trilly-11-11.gif] Rientro tordi zona ariola. il primo lo sparo alle 4,30 mezzo assiderato !!! Risultato 1 io e 1 mio padre, fortunatamente a casa ci aspettava un bel brodo caldo con le polpette [Trilly-77-24.gif] Domani si riprova [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
dopo due anni gran ritorno a Caradridi,mamma mia non vedevo una curata di zvotte da ua vita che emozione....
Sparati numerosi colpi nelle botti vicino al mare.
Zona ITALIA .........
HA HA HA HA HA HA HA HA

Bast...
Dimmi subito dove!!! :twisted:
Scherzo, complimenti! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao ragazzi.
Mattina io 2 Beccaccini e 6 Allodole,mio padre 1 Beccaccino e 3 Allodole,mio fratello 1 Beccaccino 4 Allodole,mio cugino 1 Beccaccino 3 Allodole!
Pomeriggio non hanno retto il mio ritmo e sono uscito solo,arrivato alla posta alle 4 e 10 ed ho visto 6 tordi e uccisi 5...almeno!
Ciao...poca roba ma sono stato bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi non vedevo una giornata cosi' nera da tempo,dalle 5 stamani fino alle 11 sensa vedere nessun tipo di trampoliere,che delusione!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Dalle 6:10 alle 8:30 avvistati soltanto 5-6 sasselli, uno sparato e perso [****.gif] [****.gif] [****.gif] per il resto niente cesene, viste 2 allodole e 1 merlo. E dire che il freddo c'era, sarà che non c'erano molte mele nei meli o forse manco di sasselli e cesene c'è stata entrata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Deluse tutte le aspettative per stamattina. Tordi e merli totalmente assenti nonostante il freddo pungente. Concluso con un nulla di fatto anche il giro a beccacce. Tra chi dice che siamo alla frutta e chi pensa che siamo al caffè, io credo che quest'anno il vero pranzo non sia mai arrivato. Probabilmente le condizioni meteo non sono state favorevoli (si vedano le temperature ed il maltempo del mese scorso).
Almeno dalle mie parti, molti vecchi cacciatori hanno già appeso il fucile al chiodo per quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattiina zona pontelatone fatti 4 tordi,si e sentito sparacchiare per una decina di minuti.
Lascio alle 7.30 per andare a cercare qualche beccaccino,ma non ho trovanto niente,da segnalare il brusco calo di temperatura alle 6.20 erano -1.5 c°
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona san lupo-pontelandolfo i tordi sono beatamente indisturbati e mangiano alla grande,fatti in 3 9 ,posto nuovo non conoscevo gli affili giusti i tordi uscivano dal bosco che a prima mattina nn sn riuscito ad avvicinare visto il posto a me sconosciuto,tanto spazio pochi cacciatori,uccelli indisturbati.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina ho fatto solo lo spollo col calibro 28,ho sparato 8 Tordi e fatti cadere 7 ma con me a casa ne sono tornati solo 4 xkè gli altri 3 non sono riuscito a trovarli,ho mandato pure mio fratello a vedere coi cani dopo ma niente,peccato!
Io il fucile al chiodo non lo appenderò mai cmq!
Confermo che qualche colpo in più stamattina si è sentito ma lo attribuisco alla gran quantità di cacciatori data la giornata promettente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
bubi ha scritto:
daniele83 ha scritto:
caro benelli il carniere consentito in calabria e di 25 pezzi io esco a 3 o 4 persone, certamente ce il mio amico ke ne fa 10, io ne faccio 30, l altro ne fa 20, e un altro 35, be fatti il conto sono 85 pezzi ne potevamo sparare 100 in 4

A parte che fa 95 e non 85, comunque i 25 sono a persona e non sommati. Se ti becca la forestale, il tuo conteggio cumulativo gli farebbe fare solo delle grasse risate.

ah ah ah :D [rire.gif] ma se uno cambia zona durante gli scacci e gli uccelli li metti tutti in un posto in makkina siamo in 4 contano 95 pezzi come mi fanno a dire ke ne ho sparati 30? gli dico scusa ce giovanni ke e scarso ne a fatti solo 2 e
io 40... te lo detto nello scaccio conta il complessivo e non il singolo se io mi metto sempre davanti e mando il mio compagno sempre a scacciare e logico ke io sparo di piu... io metto le persone anziane davanti per una questione di rispetto e di salute...


... te lo detto nello scaccio conta il complessivo e non il singolo......

Nulla di più errato!!
Prova a farti beccare allo scaccio con addosso un carniere superiore a quello consentito , sai che se ne fottono se siete in tre o in venti???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

qualche beccaccia si inizia a vedere ma gli spostamenti di tordi in cui confidavo non sono avvenuti...si vede però qualche sassello anche nella mia zona....io ci spero ancora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Finalmente oggi mi sono divertito!!!!! [up.gif] non ne ho ammazzati moltissimi ma sono stato allerta fino alle 11. Zona dasà 10 tb 1 sassello 1 merlo. Il primo alle 6.30 e l'ultimo con zaino in spalla per andare via alle 11 quindi ho avuto moooooooltaaaaa pazienza essendo stato fermo nello stesso posto per 4 ore e passa . Tra qualcuno padellato e qualcuno caduto a limite di tiro, il numero è equo.Mio padre vicino, 1 solo (i tordi lo evitavano: quando era quà passavano la e quando era la passavano quà un classico). Una precisazione: non ho visto centinaia di tordi ma qualcuno che si muoveva c'era, e con costanza ho fatto il carniere. Domani si lascia riposare il posto e ci si riprova mercoledi. In giro sentiti pochissimi altri colpi. Un saluto [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto