Re: benelli crio comfort

Tredicino e so 110 kg. Ma lo sai la differenza che c'e' tra il peso del super sport e il crio comfort cosa mi pesa a me ? Un lobo di un orecchio....:).

La cinghia x me e' da chi caccia fagiani e cinghiali....

Io la penso così... Posso ????

Non dico che caccia i tordi non la deve usare.... Io non la uso,anzi la ripudio dopo che x sparate a un Colombo.... Ho portati via l' intera parata in quanto la cinghia era impigliata tra i rami...

In un tiro di stoccata non ti si e' impigliata al braccio girandosi ???

Beato te

forse quelle elastiche sono fattibili

bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Bella ah Pippo !!!!,io il Vinci l ho giudicato solo esteticamente..... Come ho già detto un fucile deve essere affidabile,deve tornare ma anche piacerti.... A me non mi piace x niente ma se te ti ci trovi bene.... Beh nessuno può screditare le tue esperienze....!!!. A me non piace nemmeno il maxus pensa te,eppure chi ce l ha lo elogia....!!!. X fortuna non siamo tutti uguali senno' gli armieri ne vendevano pochi...:)....

Io sono un benellista convinto.... Mi piacciono Tutti tranne il Vinci....!!! Che ripeto lo giudico solo esteticamente....

Bigio

infatti te sei sempre stato obiettivo, e come ho scritto prima sul fattore estetico sulle prime non aveva entusiasmato neanche me....però dal parlare di estetica al parlare di tecnica c'è un abisso che penso nn si possa colmare così facilmente, in quanto il fucile è come il cibo, chi può stabilire che quel ristorante cucina meglio dell'altro?? se a me il risotto ai frutti di mare piace col pomodoro e a un altro no, preferisco quello piuttosto che quell'altro...ovvio no?? :wink:

Un fucile che nasce male è un fucile che spara storto, che si rompe ogni 3x2, che a 30 metri non uccide, che su 100 venduti 99 tornano indietro....come il primo crio che aveva difetti ai strozzatori....quello è un progetto uscito male...dichiarato, ma giudicare un fucile per du serie de piattelli...bò....allora io che non so bono ai piattelli che devo di che il Perazzi fa schifo....ahhhahahhaha ma nn giochiamo va [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Non saprei cosa risponderti, perchè molti sono entusiasti di quel fucile, mentre per me è stata una brutta esperienza. L'ho restituito all'armiere dopo pochi mesi, per quanto ero insoddisfatto. Devo dire che il mio era uno dei primi e forse non era stato ancora messo a punto a dovere. Ora dovrebbe essere un ottimo fucile.
Per la grammatura del piombo non ci sono problemi, avendo la camera magnum va bene da 28 a 56 grammi.
 
Re: benelli crio comfort

franuliv ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Ah ecco mi pareva ....!!!. Chissà come mai 2 soli bigio
Questo non lo so ... [26] Volevo però provare a comprare i briley ma qui in zona nostra dove si trovano lo sai? Dalle Bimbe non mi pare che ce l'hanno...


Il rivenditore in Italia dei briley ( che sono americani) e' l' aspertiro....!!!. Il sito dove trovi il numero di cell. Dell' sign. Asperti ( gentilissimo e competente) e' : www.aspertiro.it

Dalle bimbe credo tu possa ordinare i gemini che tra l' altro li trovi anche su big hunter....!!!.

Io uno l' ho ordinato e dovrebbe arrivarli a giorni....!!!. Parla con l' Asperti ,ti da tutte le indicazioni che vuoi.... Se ti interessa i briley ,si intende....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Quale sarebbe il top dei top dei fucili in polimero sutica ????

Forse dimentichi un certo benelli crio super sport ???

Bigio

vedi Bigio anche qua, come si stabilisce che è il top?? chi lo ha stabilito??
Il top è quello che piace a te..ma un buon polimero secondo me può essere anche il Marocchi... :wink:

Ma il supersport non è da tiro?? [26]
 
Re: benelli crio comfort

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
Vorrei proprio riuscire a capire come mai questo crio confort c'è chi lo adora e chi lo odia , difetti di costruzione?

molto semplice: c'è a chi piace la carne, a chi il pesce e a chi tutti e due :wink:
pensa che c'è pure chi lo pia nberta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli crio comfort

ciao....a me hanno detto che siccome è leggero come fucile,se si sparano cartucce con grammatura alta il fucile perde di equilibrio....cioè mentre spari il fucile ti si alza
 
Re: benelli crio comfort

Mi riferivo al briley ,che l' ho ordinato.... Franuliv !!!!.

Ah non sono economicissimi... Non so quelli x il tuo crio comfort.... Io ho ordinato un ported da 90 mm e viene 65 euro + IVA ...!!!. Visto che parlavi al plurale,ti ci vuole un mutuo !!!!,....,:)

bigio
 
Re: benelli crio comfort

ciao ragazzi anche io sono indeciso tra
1) beretta xplox unico
2) benelli crio
3) Browning maxus
c'e' qualcuno che ha esperienza e li ha provati?
 
Re: benelli crio comfort

Si e' una normale crio barrel da 70 con bindella in ferro e non in carbonio e ha i fori x eliminare l' impennamento....!!!.

Secondo me si Brandano a parità di strozzatura porta più stretto.... Anche facendo prove di rosata su 40 metri ,ho visto una bella concentrazione e penetrazione....!!!.

Naturalmente te la consiglio la crio barrel ,era un tono scherzoso quando ti scrivevo di scattarla.... ( non so se si era capito o frainteso)....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Ognuno ha le sue abitudini io adopero la cinghia e nn e' detto che uno che caccia con il fucile con la cinghia debba x forza perdere l'occasione di sparare , io lo tengo sempre in mano ma mi piace d'avere anche la cinghia!!
Cmq sto valutando davvero anche il supersport, prima devo vendere i miei!
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
A me il super sport e' arrivato ieri sera Paolino !!!!. Ho scelto la canna da 70 forata 18.4 !!!.

Davvero un gran bel fucile....!!!.

Bigio


Bene Bigio... facci sapere notizie in merito... anche se non c'è rimasto tanto tempo.. [anzioso.gif]
 
Re: benelli crio comfort

fabio d.t. ha scritto:
Brandano ha scritto:
ma secondo voi perchè il confort che posseggo( comprato usato) ha la canna con bindella in fibra smontabile e gli strozzatori tradizionali da 50mm.NON c'è scritto CRIO barrel quindi nn è canna crio.
Preso dal dubbio ho guardato sul sito benelli dove è riportato con canna con bidella in ferro saldata x capirsi!
conoscete qualche altro esemplere cosi'? è normale che sia cosi' e sul sito non hanno fatto qualche aggiornamento?

Il confort non ha canna Crio , è il crio confort che l'ha !!! il confort ed il crio confort sono 2 fucili diversi , per intenderci uno è con caassa tipo montefeltro , l'altro è tipo raffaello , ciò non toglie che la canna del Crio vada bene anche al confort ( senza crio davanti )

Ciao

Esatto lo so' , quello chedicevo io è: il mio confort non ha la canna crio ( lo so che ci si puo' montare la canna crio) ma ha la canna con la bindella in fibra di carbonio removibile senza la scritta crio quindi lo so che nn è una canna crio.
Sul sito benelli il confort ha la canna tradizionale non come la mia.é questo quello che chiedevo.
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Se ci spari una 36 grammi ed oltre centoxcento ????

Ti farei provare il super sport.... Rinculo impercettibile...!!!

Io ci sparo le nsi percorso di caccia...(36 grammi ) tranquillamente.... Cartuccia tosta.

Lo osannate tanto questo greystone ( e x l amor di Dio sara' anche bono) ma le carcasse si sfogliavano

o mi sbaglio ????

Io c ho un 301 con canna 71 * stella forata 18.2 ....!!!.

Che dici ci arrivo dove arriva il greystone ?????

:)

No guarda tu stai sbagliando tutto e fai dei paragoni che chi mastica di balistica non farebbe mai. Allora provo a spiegarmi meglio : Ho gia' detto che il crio super sport mi intriga e mi piace moltissimo, ma se dovessi andare fisso a anatre e colombi non lo comprerei, anzi non è che non comprerei il super sport , non camprerei un inerziale.
Fino a qui ci siamo ???

Che dico ci arrivo con il 301 dove arrivo con Greystone ??? Io penso proprio di si !!!

Il problema è che tu non mi segui !!! .... io non ho mai parlato di gittata !!

Io ho parlato di potenza e penetrazione !!!

Ti faccio un esempio terra terra : se prendi un pugno sul volto da una persona che pesa 30 kg e ne prendi un'altro da una che ne pesa 100 di kg...pur arrivandoti tutti e due dritti sul naso quale pensi ti faccia piu' male ???

In ultima analisi, non so se erro ma il 301 mi sembra un progetto degli anni 70,ottimi materiali ma tecnicamente inferiore a un fucile moderno e anche se è forato 18,2 di per se non dice niente, e' il profilo di canna del greystone che fa la differenza. E non credo che 301 abbia lo stesso profilo di canna di greystone .

gradirei sapere la foratura della canna crio super sport, che mi sembrava di aver gia' chiesto............... e se provandolo mi accorgessi che è balisticamente superiore agli altri fucili in commercio (compreso Greystone ) non avrei nessuna difficolta' ad ammetterlo.
Come non avrei nessuna difficolta' ad elogiare il mio Montefeltro Beccaccia se a tanta praticita' per la caccia vagante, corrispondera' una balistica generale di primordine.


Ps : per altri chiarimenti sono qui, magari possiamo parlare delle canne back bored forate 18'8 ciao!! stammi bene Bigio e guarda se mi insegni qualche rientro di tordi dalla tue parti , che ce ne sono di buoni veramente!!! Ohhh non sono clandestino ho pagato piu' di 50 euroni alla tua ATC [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli crio comfort

mario79 ha scritto:
si esatto il centro quella volta appena uscito gli anno fatto la canna x portare la bendella in fibra di carbonio.se guardi ene per cavare la bindella dovresti smontare 2vitine,se così è hai una canna del centro,che a mio parere insieme al fucile era forse è ancora un ottimo fucile....!!!!w il benelli

Di vitini ne ha una sola in cima alla bindella, comunque si rimane un ottimo fucile c'ho fatto veramente dei bei tiri , mi piace e mi ci trovo bene davvero,ed è anche quasi nuovo perchè chi lo aveva prima di me c'ha sparato poco, ma lo do' via per prendere il crio confort.
 
Re: benelli crio comfort

Ciao Bigio,
Il peso del Super Sport l'ho letto sul sito della Benelli Kg. 3,250, e lì non ci piove, tu puoi fermarti lì. Te la cavi così col suo peso naturale.
Io no ho bisogno anche della cinghia, di tre cartucce, e di un calciolo abbastanza spesso e morbido, cosa che uso sempre. Sono le mie esigenze.
E anche qui non ci piove.
 
Re: benelli crio comfort

Bella ah Pippo !!!!,io il Vinci l ho giudicato solo esteticamente..... Come ho già detto un fucile deve essere affidabile,deve tornare ma anche piacerti.... A me non mi piace x niente ma se te ti ci trovi bene.... Beh nessuno può screditare le tue esperienze....!!!. A me non piace nemmeno il maxus pensa te,eppure chi ce l ha lo elogia....!!!. X fortuna non siamo tutti uguali senno' gli armieri ne vendevano pochi...:)....

Io sono un benellista convinto.... Mi piacciono Tutti tranne il Vinci....!!! Che ripeto lo giudico solo esteticamente....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Ahahahahahahah Giovanni.it sei troppo forte !!!.

Ma torna in Italia,persone brillanti e simpatiche come te so sciupate in Alaska....

:)

scherzooooo


Bigio

Guarda che quando ero in Italia ero antipatico, ignorante, e grezzo... :mrgreen:
 
Re: benelli crio comfort

pippo6 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Quale sarebbe il top dei top dei fucili in polimero sutica ????

Forse dimentichi un certo benelli crio super sport ???

Bigio

vedi Bigio anche qua, come si stabilisce che è il top?? chi lo ha stabilito??
Il top è quello che piace a te..ma un buon polimero secondo me può essere anche il Marocchi... :wink:

Ma il supersport non è da tiro?? [26]

scusate se m'intrometto nella discussione

il super sport è nato come fucile da tiro per il mercato americano , con canna 75cm e strozzatori , bindella alta , poi il calciolo ( spero si chiami cosi ) puo esere sostituito con altri per alzare la linea di tiro . Io 2 anni fà , quando sono andato in armeria per acquistare i crio confort , su catalogo internazionale della benelli , ho visto il super sport ed è stato amore a prima vista . In Italia ancora non veniva commercializzato . sono riuscito ad averlo , tant'è che sulla bindella c'è la dicitura bennelli america . L'ho acquistato obbligatoriamente con la canna da tiro , ma dotandolo della canna crio e modificando la piega , ho ottenuto il più bel fucile che avessi mai visto , anche se in polimero .Poi però mi son regalato ( dopo anni di rismarmi mirati ) un 20 Cosmi ed ho cambiato amore , mi vendo i miei 2 benelli e sogno di farmi anche il 12 , ma al di fuori di questo gioiello unico tra gli auto , il Super sport è particolarmente aggradante , alla vista ed al tatto .

Fabio
 
Re: benelli crio comfort

La canna del mio super sport e' forata 18.4.....L ho voluta io così.... Senno' la fanno 18.3 ( come ha mio zio).....

X il rientro ai tordi.... Temo di non accontentarti.... Sono restio ad insegnare posti.... Senno' poi ci venite sempre....

:)

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto