Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
BIBI3 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...


Perchè tu non hai il cane altrimenti cambieresti idea e se invece hai il cane sei come tanti altri cacciatori che fanno carniere ma solo sparando alla posta per poi decantare tantoi cani.
Se vuoi ti porto una giornata a caccia con me e quando arrivi alla sera e non hai preso niente vedi come ti girano quando senti dire che alla posta hanno preso 3-4-5-6-7 beccacce.

Saluti
__________________________________________________________________________
Ohhh..finalmente qualcuno che dice il vero..
Il problema non e'il divieto di sparare alla beccaccia all'aspetto perche'SCORRETTO per l'animale che cosi diventa una preda troppo facile..
Il problema e'non dovete sparare alle becche all'aspetto perche'te devi andare a farle fuori con il cane.. [Trilly-77-24.gif]

Scusami ma non mi sembra una cosa molto giusta per la beccaccia..

Spero che quando saranno fatte altre leggi,ci sia qualcosa che dica anche di non sparare ai colombi al passo perche'io devo andare sul capanno [Trilly-77-24.gif] oppure che nessuno spari ai tordi al capanno dalle 6 alle 8 perche' devo andare io alla posta [Trilly-77-24.gif]

Si tirano fuori tante ideologie..ma poi alla fine il succo e'sempre lo stesso:
L'invidia tra cacciatori...

Ecco perche'alla fine la caccia finira'...sai come ci godono gli ambientalisti a sentire queste polemiche..
concordo pienamente con tordino [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
only_one_shoot ha scritto:
ieri RM2 zona ardea giornata ventosa. presi 3 colombacci 1 tb ma visto praticamente il nulla.

Ardea 3 colombacci [sconvolto.gif] depistaggio [26] :mrgreen: .

depistare? a quale scopo? nella zona dove vado capita che ci siano, il difficile è sparali ma tiravavento ed ho avuto fortuna di spararli due volte.
a struscio sopra il fosso [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
ozannagh ha scritto:
CARLO64 ha scritto:
ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!


Non so a che zona dell'appennino tosco emiliano ti riferisci....
Dalla parte bolognese ti posso assicurare che di cesene non se n'è vista una da almeno 15 gg....stesse cose mi riferiscono dall'alto ravennate....
E anche in pianura c'è il deserto totale....


quoto andre qui confine tosco romagnolo poco e nulla....i capanni fanno 00....quindi un c è una sega ciao !!
e poi, se ha visto 2 bei branconi in pastura, potrebbe essere un solo branco visto 2 volte, se invece li ha visti passare, non vuol dire che sono arrivate, ma che se ne sono andate.
era meglio se ne aveva viste passare una/due per volta, magari per tutto il giorno, allora..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Probabilmente saranno i tordi rimasti indietro dopo il ripasso iniziale, che secondo l'ISPRA ha luogo a fine dicembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nicola73 ha scritto:
annata 2007 2008...tornai al bar e mi dissero che alcuni capanni avevano fatto 10 12 tiri ai tordi.......era il 26 o 27 settembre, il clima era tutt'altro che autunnale ma era un paio di giorni che nelle prime ore del mattino si stava bene con il maglione..... non si era ancora visto volare un colombaccio e i tordi continuarono per 15 giorni...passo costante senza la giornata epocale.......RIVOGLIO UN'ANNATA COSI' [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Nicola benvenuto nel forum, dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo la località da dove scrivi, così sappiamo da dove vengono le tue segnalazioni.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Gianni ma ci sei andato ieri a Cercare di dare una "spolverata ai colombacci?

Giacomo... [Trilly-77-24.gif] l'unica cosa che gli è rimasto da spolverare è casa (perchè altrimenti la signora lo bastona :mrgreen: ) e quel colombaccio impagliato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina giro a bekke. Trovate le tracce di pastura di due, ma purtroppo la rimessa è in zona chiusa (bontà loro). Alle edere visti tanti tanti merli visibilmente già in amore e qualche bottaccio (rapporto 1/10). Oggi pomeriggio breve giro sotto le edere, presi due tb. Visto anche un branchetto misto cesene sasselli. Mi sembra che ci sia un buon movimento dovuto probabilmente all'arrivo della neve. Speriamo che le previsioni siano sbagliate altrimenti c'è caso di dover riporre le armi per il prossimo anno.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

penso che con ieri ,ho chiuso l'annata,appostamento a cornacchie,e vi dirò la verità.mi sono proprio divertito,diverse belle curate nonostante una tramontana che ti buttava per terra,e l'errato piazzamento,che per fortuna l'abbiamo risolto velovemente cambiando posto di 100 mt e cambiando l'esito!!
raccolte 3 cornacchie altre 3 allungate un gravi condizioni e qualche padellozza dovuta al vento,anche perchè come ti davi su per far fuoco,davano una sbracciata d'ala e da essere a 20mt in un nanosecondo erano almeno al doppio,ma va bene così!
stamani letto,anche perchè diluvia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ottima chiusura di caccia, sabato ottimo con parecchi sasselli visti fino alle 10.30 sotto qualche fiocco di neve, era un continuo spostarsi, presi 8 e 1 colombaccio, ma i ts potevano essere di più se fossi andato nel posto giusto fino dal mattino presto, ma va bene anche così, ho imparato un posto nuovo. :D
Domenica pioggia ma ho visto molti sasselli sempre stessa zona nelle edere, ieri mi sono appostato vicino a un bosco fittissimo con le edere, allo spollo in 15 minuti mi sono piovuti addosso una ventina di ts, sparati una dozzina ma erano troppo veloci e tutti di punta, presi 6 e il resto padellati alla grande, però ho imparato un altro ottimo posto, il prossimo anno sò come posizionarmi, tra l'altro non c'era nessuno e i cacciatori lontani non lo hanno imparato perchè ho sparato solo 15 minuti. :mrgreen: :mrgreen: :wink:
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

giammario ha scritto:
Amici miei gli animali passano,io lavoro in mare e vedo ogni giorno grossi stormi di uccelli che migrano,se i carnieri sono stati scarsi è solo perchè non ci sono state condizioni metereologiche favorevoli.L'ambiente è stato fin troppo modificato,non esistono più vallate scure senza un lanternino di luce....provate ad andare in mare la notte e guardate verso terra che effetto fanno le luci....sono vere e proprie barriere....e ogni volta che le guardo mi chiedo come fanno ad entrare quei pochi animali....è una cosa schifosa.....una volta a parte che non c'erano ne autostrade ne illuminazioni....ma del resto avevano anche le culture.....ossia ogni specie poteva rifocillarsi e trovare un posto consono al suo fabbisogno....oggi appena hanno finito di trebbiare il giorno dopo già arano....ci stiamo giocando anche le ultime carte.....e la cosa non è bella...ma pultroppo la realtà è questa....o ti adegui....o.....dico sempre beati coloro che ancora hanno bei ricordi della caccia....quando un tempo lontano si riuscivano a fare bei carnieri...o almeno si vedevano tanti animali....come dicono gli anziani --le cartucce non c'erano--

Purtroppo io sono solo al 4 anno di licenza e non posso avere quei ricordi di cui parli!!!!!!!!comunque riguardo al paesaggio ostile secondo me hai proprio ragione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

si infetti è vero quello che dici lore ...era meglio una pe volta ogni pooooo!!cmq nn è la mi caccia ...ma da quanto sento dire i miei amici capannai nn c è un emerita sega di quella roba la!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Si potrebbe essere anche alla fabbrica di fuochi sotto alla serpentina di curve tanto per capirci, domattina quasi quasi ci faccio una scappata anche perche' non so' dove sbatte la capoccia se no..... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao Alesssandro, anche a me è morto il cane nel mese di agosto di quest'anno, e provo le tue stesse sensazioni. :cry: :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato pomeriggio in 2 fucili zona montebibbico solo un ts, ieri zona vallocchia, in tre vista solo una ciavola !
dove ca.... sono i tordi!? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Chi dice che al capanno non si può fallire un tordo vuol dire che non ha mai sparato a fermo.....

parole sante [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif].

Comunque per il fine settimana prevedono neve, mi sa che la caccia ci si sogna, e vai che si arriva diritti al 31.. [6] [****.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
auto5 ha scritto:
E che ci fai con questa ondata di freddo la caccia ai turdidi si chiude il 20/01/2011 come anche la caccia alla Becaccia??????????????????????
proroga al 31 per i turdidi :wink:

colgo l'occasione per chiederti come fare per venire a caccia una giornata a fr1...si prenota via telefono o via internet?

grazie

Scusa chi l'ha firmata questa proroga visto che alla regione non c'è niente?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Brucatori di olive mi hanno riferito che stamani passavano tantissimi tordi proprio davanti al giardino di casa mia spero che si fermino un pò....domattina si prova.....Paolo ci sentiamo domani sera e....IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto