Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
scherzettino di carnevale,....mica tanto scherzettino poi,lancio unidea? unidea,pe modo de di,naturalmente estensibile a tutta italia,adesso parlo al centro,è utopia impegnarsi per far si che si possa raccogliere materiale,cartaceo video,testimoniale,fotografico,per creare un documento inoppugnabile per tentare di inoltrare domanda inerente la caccia alla (scornacchia 6 mesi l'anno?.?.io sono a disposizione per la logistica,insomma me tocca lavorà pure qui approfittatene adesso perche non sò se poi ci ripenso,sono uno dei massimi esperti in logistiche inerenti s.........za,non posso dire di più ca**o sta caccia mi farà perdere il lavoro come dice quella santa donna di mia moglie,ma con l'età me sto a rincoglioni..salutoni...ho almeno rispondete .


prof io nel mio piccolo vivo la caccia tutti i giorni e cerco di (perchè girano solo cazzate sui media) e coinvolgere più persono possibile...
il problema è che per fare qualcosa di serio ci vorrebbero i mezzi...e in italia chi ha il pane (le AAVV) non c'ha i denti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
CARLO64 ha scritto:
ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!


Non so a che zona dell'appennino tosco emiliano ti riferisci....
Dalla parte bolognese ti posso assicurare che di cesene non se n'è vista una da almeno 15 gg....stesse cose mi riferiscono dall'alto ravennate....
E anche in pianura c'è il deserto totale....


quoto andre qui confine tosco romagnolo poco e nulla....i capanni fanno 00....quindi un c è una sega ciao !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
ragnola1969 ha scritto:
Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!
______________________________________________________________________________
Personalmente quest'anno ho molti dubbi a riguardo...occhio alle previsioni del tempo,perche'se queste fossero confermate..
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1802.png

In pratica da mercoledi tramontana e temperature in picchiata su est europa prima,ed italia dopo......................................... [sconvolto.gif] il tutto per un periodo di 4/6 giorni almeno [1] [1]

Occhio [5a] [5a] [5a]
se l' annata sara' come si deve, la prossima settimana i tordi si devan vedere, tramontana o no, altrimenti puzza, vedi l' anno scorso :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ted ha scritto:
Fatti 4 tb ieri e oggi 8 tb tra uscita e rientro in Atc 9 Li e 14 Pi,ma veramente pensavo ce ne fossero' di piu' col freddo che fa,speriamo ci siano ancora nuovi arrivi di tordi,senno' e' dura...

E ti lamenti; da noi, mi hanno detto, non c'è proprio nulla!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ricciolo ha scritto:
un mio amico oggi fatto l'amore nel letto con la su' moglie............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
... e gli è presto...... [marameo.gif] [marameo.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

boban ha scritto:
marco83 ha scritto:
fatto il primo tordo [lol.gif] [lol.gif] ma l'ho perso [protesta.gif] [protesta.gif] ho dovto interrompere le ricerche perchè sennò facevo tardi a lavoro!!
cmq visto solo quello

Secondo me non c'hai preso, t'è sembrato che cadeva, ma stava meglio di prima!!!!! [Trilly-77-24.gif]

No Matteo, quello è caduto...ma dalle risate [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

GNEPRO ha scritto:
E gli è PRESTO!!!!

Su ragazzi pazientate almeno fino a Domenica forse i primi tiri....ma il BONO del passo in Toscana è sempre stato dal 15 in poi.......

Comunque ho un amico in ferie in Grecia...mi dice che lì è pieno di tordi!!!



Ma che dirti io c'ero fino a sabato sera e non c'era un kaiser ho visto solo qualche allodola puo' essere che il tuo amico l'abbia visti nel congelatore di qualche suo amico? [Trilly-77-24.gif]




Stamani zona santa Marinella visto nulla un tordo l'ha ammazzato chi era con me, ho visto solo una decina di colombacci a 1000 mt sulle poste e poi stoppppppppppp [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

seguo il consiglio domani mattina ci faccio na capatina magari esce fuori qualcosa di buono se lo viene a sapere codone 76 me pure anticipa e me frega il posto [lol.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani ho fatto uno spollino prima di entrare a lavoro (FI5). Il nulla più assoluto, nè visto nè sentito nemmeno 1 tordo. Nessun "uccelletto" in giro. c'erano altre 5 persone ma non si è sentita fucilata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mercoledi qualche branchetto di storni,ma giovedi niente solo una miriade di fringuelli!!!che qui non gli spariamo!!ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

auto5 ha scritto:
E che ci fai con questa ondata di freddo la caccia ai turdidi si chiude il 20/01/2011 come anche la caccia alla Becaccia??????????????????????
proroga al 31 per i turdidi :wink:

colgo l'occasione per chiederti come fare per venire a caccia una giornata a fr1...si prenota via telefono o via internet?

grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lt1 fatti 12tb. prima mattina un autostrada di fringuelli dopo le 8.30 un po di movimento di tordi si è visto entravano ad altezze siderali pero non mi lamento e si continua ad aspettare.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Nel week end...

Sabato visti molti colombi fino alle 9:30 e qualche tordo dalle 9 alle 11.
Avvistanti anche una decina di branchetti di allodole,anche fino a 7/8 unita'...i capanni nella zona si sono divertiti.

Domenica pochissimi colombi,piu'tordi specie dalle 8:30 alle 11,ancora discreto il passo delle allodole.

Da segnalare un gran passo di colombi nella giornata di venerdi [****.gif] per tutto il giorno!

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi acqua.
Ieri qualche tordo allo spollo si è visto, pochi fringuelli, un paio di frosoni, passati e abbattuti 2 sasselli.
Assenti del tutto le palombe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Personalmente quest'anno ho molti dubbi a riguardo...occhio alle previsioni del tempo,perche'se queste fossero confermate..
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1802.png

In pratica da mercoledi tramontana e temperature in picchiata su est europa prima,ed italia dopo......................................... [sconvolto.gif] il tutto per un periodo di 4/6 giorni almeno [1] [1]

Occhio [5a] [5a] [5a]
se l' annata sara' come si deve, la prossima settimana i tordi si devan vedere, tramontana o no, altrimenti puzza, vedi l' anno scorso :wink:[/quote]

Per me la prossima si vedrà qualcosa......ingrassate il fucile......come direbbe mio nonno!!!!
saluti[/quote]

In verità lo scorso anno i tordi sn entrati al nord dal 27 al 30 settembre mi sembra ed è stato una furia che poi è finita li,preferisco aspettare i primi di ottobre e poi passo regolare cielo sereno e venticello da nord così passano i tordi!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina freddo polare ghiaccio in quantità avvistati una decina di tordi bottacci senza nessun abbattimento spollavano dalle rogare ancora prima di farsi avvicinare , poi dopo un ora silenzio venatorio [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto