Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Ah ecco mi pareva ....!!!. Chissà come mai 2 soli bigio
Questo non lo so ... [26] Volevo però provare a comprare i briley ma qui in zona nostra dove si trovano lo sai? Dalle Bimbe non mi pare che ce l'hanno...
 
Re: benelli crio comfort

Ad ognuno il proprio parere, Marseille, per l'amor di dio
Io la mia canna crio non la cambierei con nessuna altra
forse sono stato fortunato anche io :mrgreen:
 
Re: benelli crio comfort

La tua descrizione heavy duty mi convince !!!. Ecco i miei ringraziamenti.... A gli esperti di balistica può sembrare banale o semplice,x me non lo era....,tanto da pensare che fosse una crio diversa dalle altre....!!!. Invece in più ha solo i fori....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

secondo il mio modesto parere il miglior fucile in commercio è il crio confort in tutto e per tutto,ho diversi fucili ma le soddisfazioni del benelli crio è impareggiabile tanto che
l'anno scorso mi sono comprato anche il supersport!
 
Re: benelli crio comfort

Ciao a tutti,
io ho un crioconfort da 3 anni (modello nuovo con filettatura dello strozzatore a metà altezza per intenderci).
A me non è piaciuto per niente. Rincula parecchio e la canna mi faceva veramente vomitare. Avrò provato decine e decine di cartucce ma faceva abbastanza pietà. Ho anche comprato un briley ma non è che migliorasse di molto. I vantaggi sono il brandeggio e la facilità di pulizia. Ma il mio e' li in rastreliera e starà li senza far niente per un bel pò.. Ovviamente parlo solo della MIA arma, magari gli altri sono spettacolari.

Ciao.

Alessandro
 
Re: benelli crio comfort

Bigio, il rendimento della canna (che ho provato sia alla placca, che a caccia) e' dovuta proprio allo strozzatore da 9 cm, costruito peraltro con cura: ha un lungo profilo con conicita' progressiva-quindi deforma molto poco i pallini, oltre ad avere una minima tolleranza(scalino) con l'anima di canna.
Svelato l'arcano! Ciaaaooo
 
Re: benelli crio comfort

Se ci spari una 36 grammi ed oltre centoxcento ????

Ti farei provare il super sport.... Rinculo impercettibile...!!!

Io ci sparo le nsi percorso di caccia...(36 grammi ) tranquillamente.... Cartuccia tosta.

Lo osannate tanto questo greystone ( e x l amor di Dio sara' anche bono) ma le carcasse si sfogliavano

o mi sbaglio ????

Io c ho un 301 con canna 71 * stella forata 18.2 ....!!!.

Che dici ci arrivo dove arriva il greystone ?????

:)

bigio
 
Re: benelli crio comfort

Ho provato il tre stelle ho fatto 2 giri nel campo più adatto ai fucili da caccia( piattelli più vicini, almeno in partenza) dove avevo più termini di paragone ed apparte che devo cambiare un Po la piega mi sembra che il fucile vada benone, al primo giro ho fatto anche il mio record personale
 
Re: benelli crio comfort

il fatto che non abbia venduto tanto, non vuol dire che non sia efficente....balisticamente e tecnicamente non si discute, esteticamente quanto ve ne pare.... :wink:

poi vorrei sapere quanti lo usano e sparano cagate...no perchè vorrei ridere un pochino...che so un paio di giorni che nn mi raccontano barze [Trilly-77-24.gif]
No perchè ci sono quei cacciatori che non prenderebbero una papera a fermo a 15 metri e danno la colpa al fucile...troppi ne sento... [Trilly-77-24.gif]

x Mimmo scusa ma quali sono le basi per la quale TU dici che è un fucile sbagliato?? pensa io ho dato via il Crio, e ti dico mi ci trovo benissimo....ora chi ha ragione???
Pensa domenica pome col marocchi A12 5 botte 4 tordi...azz il marocchi da 600 euro da in culo a tutti... :mrgreen:

A regà qua nn mi pare che qualcuno sia tester di fucili :wink: ....non buttate **** su quello che neanche conoscete, solo perchè l'amico del cugino di vostro zio ha detto che l'armiere di un suo parente alla lontana ha affermato...... [Trilly-77-24.gif]

C'è chi spara a caccia con fucili da tiro...facciamo i seri su e siamo un pò più obbiettivi su cose che non si conoscono :wink:
 
Re: benelli crio comfort

su altri forum parlando della cartuccia per il crio confort dicono che bisogna trovare quella "giusta" voi che cartuccia adoperate come cavallo di battaglia per i tordi?
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
Ho provato il tre stelle ho fatto 2 giri nel campo più adatto ai fucili da caccia( piattelli più vicini, almeno in partenza) dove avevo più termini di paragone ed apparte che devo cambiare un Po la piega mi sembra che il fucile vada benone, al primo giro ho fatto anche il mio record personale
facci sapere il numero [marameo.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Si Bigio sono daccordo con te.Il crio io addirittura con canna cm.70 comprato a 900 euro e poi secondo me il legno è molto + bello del polimero. Ottima arma.Bellissima linea.CIAO
 
Re: benelli crio comfort

io non c'è l'ho,ma ho diversi amici che cacciano con quel fucile,e confermo che è un bel compromesso tra resa prezzo qualità e bellezza!!! [20] (confort)
 
Re: benelli crio comfort

Io ho il crio super sport confort , sino ai 38 gr , va una bomba , oltre il rinculo è talvolta veramente fastidioso . Ho anche un raffaello , che pesa 250 gr in più , ma il rinculo l'avverto solo con le magnum e neanche poi tanto fastidioso !!! quindi tutti 'sti vantaggi della tecnologia confort stanno solo con cartucce leggere !!! Secondo me non c'è niente da fare carichi pesanti...arma pesante !!!
 
Re: benelli crio comfort

Centoxcento se non capisci che era una battuta ,allora gli anni che hai più di me a cosa ti servono ???.... La legge ti permette di venire nelle mie zone ???? Risposta " :SI "..... Bene allora vienici ..... Punto.

X benelli vs beretta .... E' come le donne e/o le macchine o le racchette da tennis ... Ognuno ha i suoi gusti..... X me un semiauto affidabile,semplice nei componenti,bello nelle rifiniture,maneggevole con astine fini e non grosse,ecc.ecc e' un benelli....

I berettali ho avuti e ne ho sempre ( mio padre ,non io).... Quindi proprio così alla cieca non parlo ( come vorresti far credere te).....

A me non mi da noia nessuno.....
MA sto a casa mia..

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

ternano73 ha scritto:
Compra anche un gilet da caccia con una bella imbottitura perchè bussa da paura, forse era meglio il crio comfort non a caso uscito dopo, Io comunque dopo una serie al piattello al game fair lo scartato a priori, comunque con questo non posso dire che c'è gente che lo adora la cosa è soggeettiva.-

"Forse era meglio il crio confort". Ma ternano dal titolo del post mi sembra proprio che stiamo giudicando il crio confort, non un altro fucile. Forse ti sei confuso.
 
Re: benelli crio comfort

scusate l'intrusione ma è proprio vero che il mondo è vario io dato in dietro il fabarm xlr composite sabato scorso delusione totale 4 volte in assistenza causa rottura pistone recupero gas canne alla placca con rosate non regolari con diverse cartucce e poi non cadeva sulla mia spalla e non cadeva cmq ci prendo e ho fatto molti centri soprattuto tordi ora benelli crio comfort troppo presto per dare verdetti ma già qualche opinione me la concedo bellissimo fucile sicuramente poche rotture dato il sistema di funzionamento cade alla spalla come pochi rinculo fino a 36 grammi nella norma sicuramente non peggio del fabarm alla placca ottima rosata uniforme.
ovviamente mia valutazione personale dettata anche dal fatto che per alcuni problemi col fabarm forse sono stato sfortunato ma una cosa è certa estetica e maneggevolezza + ultimi tordi rimasti credo di aver fatto la scelta giusta.
grazie ancora scusate per l'intrusione
 
Re: benelli crio comfort

....e poi centoxcento io stavo scherzando a mo' di battute con brandano....!!!.

Questo tuo intento a farmi passare come l' inquisitore senza ragione,il duce d' altri tempi ( magari),cosa ci combinava ????

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto