Re: benelli crio comfort

Non saprei cosa risponderti, perchè molti sono entusiasti di quel fucile, mentre per me è stata una brutta esperienza. L'ho restituito all'armiere dopo pochi mesi, per quanto ero insoddisfatto. Devo dire che il mio era uno dei primi e forse non era stato ancora messo a punto a dovere. Ora dovrebbe essere un ottimo fucile.
Per la grammatura del piombo non ci sono problemi, avendo la camera magnum va bene da 28 a 56 grammi.
 
Re: benelli crio comfort

ce l'ha un mio amico,e ci tira tranquillamente 40gr ai colombacci senza problemi,anke se per me il rinculo e' una cosa soggettiva........ciao padelloni
 
Re: benelli crio comfort

Compra anche un gilet da caccia con una bella imbottitura perchè bussa da paura, forse era meglio il crio comfort non a caso uscito dopo, Io comunque dopo una serie al piattello al game fair lo scartato a priori, comunque con questo non posso dire che c'è gente che lo adora la cosa è soggeettiva.-
 
Re: benelli crio comfort

ternano73 ha scritto:
Compra anche un gilet da caccia con una bella imbottitura perchè bussa da paura, forse era meglio il crio comfort non a caso uscito dopo, Io comunque dopo una serie al piattello al game fair lo scartato a priori, comunque con questo non posso dire che c'è gente che lo adora la cosa è soggeettiva.-

"Forse era meglio il crio confort". Ma ternano dal titolo del post mi sembra proprio che stiamo giudicando il crio confort, non un altro fucile. Forse ti sei confuso.
 
Re: benelli crio comfort

Ho comprato l'anno scorso un Raffaello Crio Confort e mi sono trovato subito molto bene, per quanto riguarda la grammatura di pallini ideale ho notato un po' di rinculo in piu' solo con le cartucce magnum, per il resto va benissimo con qualsiasi grammatura. Saluti.
 
Re: benelli crio comfort

Non so quanto pesi questo fucile, ma si sa che il rinculo è proporzionale al peso, ad es, un arma di 3,6 Kg, può sparare i 36g con il minimo rinculo, la cosa cambia se il peso dell'arma si aggira sui 2,4Kg .
 
Re: benelli crio comfort

Secondo me con 1500 ( da me costa questo) euro si poteva comprare di meglio.... Ad esempio un breda echo nickel ( 1570 di listino), o un breda chiron black camo ( 1450 di listino)..... Prezzi che poi si abbassano nelle nostre armerie di fiducia anche se non di molto...

Se invece l hai pagato molto meno di 1500 e volevi un arma un po' spartana ma efficace x il folto e tempo avverso hai fatto bene a sceglierlo....

Come il fratello comfort sono fucili leggeri che alla spalla si mettono bene e non occorre star li' a cambiar piega o quant altro.... Io avevo il comfort ( venduto) mi tornava anche se era piegato a destra e io sono mancino.... Pensa te...

Puliscilo perché e' vero che il sistema inerziale e' autopulente ma necessita ugualmente di controllo e eliminazione dei residui .... A me si inceppo' un paio di volte x questo motivo il comfort eppure lo controllavo abbastanza spesso....

E' superiore sia nelle rifiniture ( specialmente la carcassa più morbita e bella da vedersi ) che x la canna rispetto al comfort base....!!!.

Potevi senno' optare su un raffaello crio usato,tenuto bene....,risparmiavi...!!!

Voto complessivo del fucile secondo me : 6,5 !!!.

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Voto complessivo del fucile secondo me : 6,5 !!!.



Azz....il Re dei Benelli new generation,l'eccellenza del fucile a polimero, si becca solo un piu che sufficiente?

Carcassa del modello Raffaello in ergal (divisibile in 2 pezzi per agevolare la pulizia e lo smontaggio), canna Criobarrel con bindella in carbonio svincolata dalla canna e nuovo mirino Hisigh di notevole impatto,zigrino airtouch e finitura polimero con comforttouch,serbatoio e astina con sistema window system,calciolo e nasello in techno gel intercambiabili per misure,strozzatori criogenici da 70mm, 2900gr...si insomma di robba ce n è!!!

managgia Bigio te e i tuoi breda (che poi all'ultimo pigli benelli me lo immagino) studia di piu o ti rimando a settembre (scritto e orale)...e saro severo...mooolto severo!

[lol.gif]
 
Re: benelli crio comfort

il comfort pesa sui 3kg,il crio comfort 2,900,c'e' un etto di differenza a causa della bindella in carbonio ke pesa meno,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: benelli crio comfort

Ho avuto sia il crioconfort che il comfort e vi posso assicurare che sono eccellenti sia dal punto di vista del rinculo che dal punto di vista del rialzo. Tutti gli anni andavo a caccia con la guancia gonfia con qualsiasi tipo di fucile, ora con i comfort non ho più nessun problema.
 
Re: benelli crio comfort

Ah suticaaaaaaa e non mi piaceeeeee !!!! Intanto carcassa in ergal., e a me piace in acciaio....!!! Poi quel guardamano pronunciato specie M2 ( altro benelli che non mi entra negli occhi ).... Ho avuto il comfort e so i suoi limiti.... Se devo dare un voto ottimo ..., lo do a fucili con legni e rifiniture superlative.... Non di certo ad un crio comfort nato in polimero.... Mica li vorrai paragonare ai vari Raffaello con legni ( crio su tutti ) , o ai montefeltro sempre con legni.... X non parlare di modelli limited quali i vari millionaire, bimillionaire, executive, ecc ecc !!!. Per me so meglio i vari 121,123,201 manufrance.... Te lo lascio molto volentieri....!!!!.

Ripeto voto 6,5 x il sottoscritto....!!!!.

Ps : avergli messo la canna crio lo migliora in prestazioni balistiche non certo in bellezza.... Non centrano i breda ( che cnq li vedo superiori )....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

io personalmente penso che sia valido come fucile è due anni che l ho comprato!!!ci sparo cartucce massimo 40gr per colombacci...e per ora mi ha dato delle belle soddisfazioni!!
ciao padellonii!!
 
Re: benelli crio comfort

Buongiorno a tutti , io sparo con un Confort e mi trovo benissimo , ma a fine caccia vorrei cambiarlo con un crio confort , cosa mi consigliate? secondo Voi faccio la scelta giusta? Sul campo è vero che le canne Crio hanno una resa maggiore?( il mio compagno di caccia con una canna crio a pari strozzatura e lunghezza di canna della mia non crio con le stesse cartucce secondo me arriva alcuni uccelli piu' lontani , su uccelli a tiro utile medio invece prende meno di me)
Grazie per i consigli!
 
Re: benelli crio comfort

a fine mese lo dò indietro.
Prendo l'xlr5
Per il mirino allo spollo non si vede nulla e la canna crio a me personalmente ha dato solo delusioni.
bello invece la lienea e il soft touch
forse il difetto più grande è troppo leggero fino alle 33 35 grammi è ok
più si va in alto più divetna ingestibile.
Poi ogni persona ha sensazioni e esperienze diverse.
ciao
 
Re: benelli crio comfort

Per il mirino allo spollo non si vede nulla e la canna crio a me personalmente ha dato solo delusioni.
bello invece la lienea e il soft touch
forse il difetto più grande è troppo leggero fino alle 33 35 grammi è ok
più si va in alto più divetna ingestibile.
Poi ogni persona ha sensazioni e esperienze diverse.
ciao

Hai la canna da 70 o 65?
Per me il mirino e la grammatura delle cartucce non sono problemi in quanto non sparo piu' di 35 g ed il mirino si puo' sostituire , il problema vero pero' è la canna , ho sentito pareri molto discordanti c'è chi tipo te ha avuto solo delusioni , e chi loda la canna in maniera incredibile. Una cosa è certa se non mi passano i dubbi non lo cambio!
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Ah suticaaaaaaa e non mi piaceeeeee !!!! Intanto carcassa in ergal., e a me piace in acciaio....!!! Poi quel guardamano pronunciato specie M2 ( altro benelli che non mi entra negli occhi ).... Ho avuto il comfort e so i suoi limiti.... Se devo dare un voto ottimo ..., lo do a fucili con legni e rifiniture superlative.... Non di certo ad un crio comfort nato in polimero.... Mica li vorrai paragonare ai vari Raffaello con legni ( crio su tutti ) , o ai montefeltro sempre con legni.... X non parlare di modelli limited quali i vari millionaire, bimillionaire, executive, ecc ecc !!!. Per me so meglio i vari 121,123,201 manufrance.... Te lo lascio molto volentieri....!!!!.

Ripeto voto 6,5 x il sottoscritto....!!!!.

Ps : avergli messo la canna crio lo migliora in prestazioni balistiche non certo in bellezza.... Non centrano i breda ( che cnq li vedo superiori )....

Bigio, quando uno prende il Confort o Crioconfort gia sa come è fatto e lo accetta per quello che e, io ho il Confort da tre anni e ne sono felice, ho preso il Confort per la leggerezza ( mentre i modelli in legnosono più pesanti) per il minor rinculo.......rispetto ai tradizionali, ho scelto di prenderlo in polimero per il motivo che gli altri fucili che ho avuto tutti hanno ammaccature su astina e calcio, e non sono belli a vederli, mentre il Confort dopo tre anni e come nuovo..........e di colpi ne ha presi, certo non comprerei un Milionaire o un modello limited per come lo uso io il fucile, ( caccio migratoria) e non vorrei essere IO schiavo del fucile, se dopo tu vai a caccia per far mostra del fucile ....all'ora si, sulle doti balistiche credo che non c'è differenza,

se devo dare un voto al Criconfort o Confort io gli do un 9+

per quei modelli in radica (saranno belli da vedere) per i motivi detti sopra io voto 6

certo non vado a spendere 2000€ per un bel fucile e poi non potrei usarlo nel bosco o nelle gravine [meaculpa.gif]

Franco
 
Re: benelli crio comfort

Ma Il Crio Confort è davvero piu' leggero del confort? Volevo capire se i vantaggi che dicono che il crio confort rispetto al confort sono reali o solo pubblicita'!
 
Re: benelli crio comfort

io ho la canna da 71 e montato uno strozzatore briley ma non ho avuto molti miglioramenti
solo l'impennamento è diminuito


Leggendo le prove sui giornali si nota che alla placca la canna Crio alla stessa distanza ha piu' forza di penetrazione quindi la canna crio è piu' mortale sulle distanze limite giusto? Mio padre caccia la migratoria con un benelli calibro 20 duca di montefeltro che ormai ha svariati anni ed io ho un benelli crio sempre calibro 20 che ogni tanto adopera sempre mio padre, secondo lui la canna crio ha piu' resa almeno sul calibro 20.
ripeto quello che mi preoccupa di piu' è la resa della canna , mi mangierei le mani se andassi a peggiorare, ha pari resa cambio il fucile ma ci sono pareri che parlano della canna crio come una tragedia cio' mi turba.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto