Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Dariocaccia ha scritto:
Al capanno di "GASPERO" sul Monteserra, località Crociali, stamattina abbiamo perso tre a zero [Trilly-11-11.gif] (in tre - zero tiri). Peccato perchè i Ts di Salcio hanno cantato in maniera incredibile per questi tempi, ed anche le Cse. Speriamo che il freddo in arrivo porti anche sasselli e cesene :D .
perdonami la domanda ma dove sono i crociali sul monteserra??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
MA CHI SONO I NOA?

Abbreviazione di Nucleo operativo antibracconaggio del corpo forestale....ogni anno da roma vengono inviati dai 60 ai 90 agenti che stazionano per quasi un mese (naturalmente pernottando in alberghi a 4 stelle) nelle valli bresciane.
Così con la scusa della lotta al bracconaggio (fenomeno quasi del tutto debellato) dovremo assistere a posti di blocco, perquisizioni sia personali che di abitazioni, ecc ecc
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Alberto Tubo ha scritto:
mi ricordo l anno che passarono a verona fatti i bei numeri fino a quasi fine dicembre poi calma ripresero verso il 20 di gennaio al ritorno pero all andata mama che robe ragas :D


rientrarono il 15 gennaio....lo ricordo bene.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mi allineo coi vostri commenti, poco movimento e quelli che sono arrivati erano cattivi e poco propensi a venire allo scoperto; di 4 gruppetti per un totale di 15 unità, sono riuscito solo a sparare a 3!!!!
Totale 8 bottacci.
Cielo sereno, col solito venticello che rompe le balle.
Domani non posso, aspetterò i vostri commenti.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

[****.gif] [****.gif] ......mi unisco al coro di delusione.....questa mattina ci siamo divisi nei due capanni (montagna e pianura) e ne è uscito un deludentissimo pareggio per 1 merlo a 1 merlo......... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

non aggiungo altro ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

partenza a razzo stamattina in montagana con bottacci che schizzavano dappertutto.. poi il nulla... fatti in tot 8 pezzi con il primo sassello stagionale.. visto la giornata di ieri mi aspettavo un po di piu...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tanti, ma tanti fringuelli che cantano a nastro, "battista vecio tì" e "francesco mio" a raffica, ma che abbiano tutti il nido??? tanto poi le cornacchie selezionano a zero...ste bastarde!!! i cuculi hanno iniziato a rincorrersi, maledetto animale fancazzista lavativo e opportunista! nel giardino di casa tre piccoli merli "squaquerano" aspettando l'imbeccata; la madre è una merla senza coda, abita nel mio giardino da tre anni, mangia mangime e pane, ti viene a un metro e alleva con successo tre nidiate all'anno (secondo me è stata in gabbia...). Come mai perde la coda appena dopo la muta e non riesce a rifarla? mah...

__________________________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Senza speranza e con la garanzia che CACCIA è? io credo che la mattina al capanno ha un fascino particolare e regala emozioni uniche indipendentemente dal carniere... poi dopo uscite con 2 tiri per volta è possibile che mi prendo un giorno di riposo..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

1957ale ha scritto:
Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.
concordo ed aggiungo che anche i sasselli sono una rarità per il lungo costa tirrenico...bisognerebbe spostarsi più nell'interno della toscana; almeno se era aperta agli storni un'alternativa novembrina c'era... [5a] [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
sveglia ore 3.30
guardo fuori..mezzo sereno...
si parte..
dopo circa un'ora di macchina e un dislivello di circa 1000mt...tutto nuvoloso..e nebbia fitta...
MA PORCA T...IA!
continuo con un nervoso assurdo...
arrivo al capanno...la nebbia la lascio bassa...arrivano le 6.00 e il cielo si fa tutto sereno...
e vai...ci siamo...ritorna il buon umore!!
tempo di mettere le gabbie..e in lontanaza vedo già i nuvoloni---NON ERRANO MICA QUI???
mezz'ora e oltre alle nuvole, anche lampi e pioggia..ed in alto è neve!!
ritorna il pessimo umore...ma proprio pessimo!!prendo e vado via...in un'ora di caccia comunque preso un sassello e vista una cesena che non ha creduto per niente...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
Che insensibili che siete....una povera mucca in meno e un amico della zps finalmente felice....io riporto solo [rire.gif]


dai che poi la mangiamo ogni anno...ed e' pure bona....allora funziona!!!!!!

a_salz1.jpg

..... il quadrupede di quest'anno è sbucato proprio dove hai visto quel barattolino magico... [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pochi tb e pochi fringuelli visti i primi colombi da ieri, si son mosse le lodole, fatte 16 saprando da cani...

nuova tecnica di caccia? :roll:

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

purtroppo sono a confermare grosso passo di tordi stamane...al centro di raccolta del mio paese passati i 100...non è un record visto che è giorno di silenzio venatorio ma sicuramente tanti tanti tordi speriamo rimanga qualcosa per domani [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
fatte 5 cesene nel capanno di un amico che nn essendo del "mestiere" ha messo il capanno troppo distante dalle buttate.. un doppietto andato a vuoto tt e 2 andate piu un paio di padelle sempre dovute alla distanza e alla temperatura bassa... vabbe poteva andare peggio... peccato perche è sempre brutto veder uccelli andar via cosi..

complimenti giuliano [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Bè...tutto questo ottimismo per noi montanari è solo pessimismo...infatti torno ora dal capanno in basso (1200 mslm) per fortuna la neve è poca...5 cm....ma sembra di essere sulla luna...freddo e vento...visto un tb e un merlo per terra...qualche fringuello e basta....ho avuto la sensazione di aver gia finito stagione... :|


se il mio carletto mi perde l'ottimismo sono ....zi....
Domani se riesco,provo un paio d'ore a rinfrescarmi in quota......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Un mio compagno di caccia possiede un appostamento zona Balze.....questa mattina anche se immerso nella nebbia a ucciso 5 Ce - 7 Ts e 5 Merli ...... mi ha parlato di entrate di parecchi branchettini ................................................................................................................................................ TANTI MERLI !!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Merli: tanto per dire, ieri ad un certo punto avevo 10 merli su un biancospino.
di solito quando il passo dei merli e' come quest' anno, da queste parti lo strascico dura fino a novembre inoltrato, considerando che il becchime non manca, speriamo.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dopo la scelta errata di giovedì (scelto il capanno più in alto dove in teoria era meglio per sasselli e cesene va visto un paio di merli) oggi ritorno al mio solito capanno e discreto passo. Fatti ancora 4 tordi e 1 padellato inspiegabilmente, 1 merlo e 2 sasselli.
E' andata benino soprattutto presenti ancora alcuni tordi (un capanno della zona fatti 11 tordi e visti almeno altri 20) che pero' erano più cattivi dei sasselli. Molti tiri comunque nel folto, nei rami e mai sui secchi.
Domani speriamo di poter appendere almeno 2 orette.....
Vediamo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

avete ragione amici ma che posso fare? terro anscosto la località indicando solo provincia di bergamo....ma non dimenticate che non è cosi buono come capanno eh! di tordi pochini e che vuole e può permettersi di combattere con i soldi vuole SPARARE!!

comunque spero vi sbagliate ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto