Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]
direi che forse domani è meglio andare li a caccia che in montagna che dici Mattia?
temevo che arrivassero notizie simili oggi, giusto per non chiuder occhio stanotte, e domani non potro' andare al capanno buono causa battuta al cinghiale, andro' a pt ma gia' prevedo che con il tramontano che si e' mosso ci sara' da fare ad attaccar le gabbie [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]

Questa notizia mi ha toto il dubbio su quale capanno andare domattina..... [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]
direi che forse domani è meglio andare li a caccia che in montagna che dici Mattia?
allora domani mattina tutti in temporaneo a MAPELLO! [lol.gif] ce la farai a dormire stanotte Mattia? :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ragazzi domani io vado al mio capanno in montagna... poi non è detto che domani siano lì ancora non siamo a gennaio!!! cmq pure al mio capanno in montagna oggi hanno visto qualche cesena...

non sò quanto dormirò stanotte!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi domani io vado al mio capanno in montagna... poi non è detto che domani siano lì ancora non siamo a gennaio!!! cmq pure al mio capanno in montagna oggi hanno visto qualche cesena...

non sò quanto dormirò stanotte!!!!!
ah ah guarda quasi per le notizie che mi danno non dormo neanch'io visto che comunque andrò al capanno a 1300...chissà....
Noi vediamo le cesene (forse) ma gli altri che fine han fatto?forse prima delle cesene sarebbe meglio vedere i sasselli.... [tenerezza.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Le ultime previsioni meteo confermano due giorni di tempo ottimale sulla liguria. Per adesso non ho notizie di movimento alcuno dalle nostre parti ma, al momento, il tempo non si è ancora stabilizzato. Mi fa piacere sentire degli avvistamenti di cesene ma, come Duel, speravo sentirvi menzionare i sasselli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tranquilli, penso che le cesene siano quelle delle nostre latitudini, mentre i sasselli li vedremo solo quando e se si decideranno a muoversi dai loro lidi di nidificazione
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bè...tutto questo ottimismo per noi montanari è solo pessimismo...infatti torno ora dal capanno in basso (1200 mslm) per fortuna la neve è poca...5 cm....ma sembra di essere sulla luna...freddo e vento...visto un tb e un merlo per terra...qualche fringuello e basta....ho avuto la sensazione di aver gia finito stagione... :|
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Direi che quest'anno le perturbazio0ni l'hanno fatta da padrone per tutto ottobre rovinandoci i piani.
Da me cmq fine settimana positivo con qualche tb, qualche sassello e una cesena.

Per quanto riguarda i sasselli ho notato che nella mia zona o si fanno vedere in modo sensibile tra l'ultima settimana di ottobre e la prima di novembre oppure di norma l'anno e' magrissimo...

Peccato perche' erano partiti bene!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
pacio123 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
inizi dicembre qui da noi???un sogno.al 15 novembre in tutti i casi per i sasselli e' finita.e concordo che se il fine settimana prossimo fa brutto per 3-4 giorni consecutivi e' gia' finita.intanto altra neve.una disfatta.

in toscana è un pò diverso d solito il picco si raggiunge tra il 5 ed 15 novembre, inoltre è possibile cacciare i sasselli x tutto dicembre ovviamente non tutte le annate sono uguali ma riguardando l'agenda vedo che il 2 gennaio 2008 feci 21 tiri 19ts 2 ce (qui una rarità non le ho nemmeno in gabbia)
il 2/1/2008 era la stessa annata del 1/11/2007 un mi ci fa' ripensare vai...........
dalle tue parti valgan le date che hai detto e se poi si fermano vi divertite fino a gennaio, qui' si devan veder prima e al 15/11 si puo' tirar le somme, neve permettendo si va anche piu' in la', ma si raschia il fondo del barile.............

è stata un'annata stupenda io ho portato la data del 02.01.2008 per evidenziare il fatto che erano durati a lungo........ ricordo che ho smesso di andare al capanno il 14.01 causa assenza di canto......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quida me oggi vento clamoroso..non oso pensare stamani al capanno..domani dovrebbe calare un pò..ieri amici che hanno sfidato il tempo confermano buona presenza di merli..ci aggiorniamo in serata..passo e chiudo....

p.s.
pacio non ricordare quell'annata che mi commuovo! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]

Questa notizia mi ha toto il dubbio su quale capanno andare domattina..... [3]

Simo..., le hanno viste a Bergamo! Prima che arrivano da noi un po' ci vuole. Comunque io le cesene è da sabato che le porto fuori per acclimatarsi. Già cantano benino, e se vedono qualcosa cominciano a fare qualche crrrr. Comunque le mie non sono eccezionali, ma qualcosa fanno. A domani per aggiornamenti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

steno ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
mattia87 ha scritto:
ragazzi appena tornato dal capanno di mio zio in pianura a mapello... non credevo ai miei occhi 60 70 CESENE IN PASTURA AL SUO CAPANNO... ERO IN MACCHINA E ARRIVAVANO A MANGIARE LE PASTURA 3 4 METRI DA ME... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]

Questa notizia mi ha toto il dubbio su quale capanno andare domattina..... [3]

Simo..., le hanno viste a Bergamo! Prima che arrivano da noi un po' ci vuole. Comunque io le cesene è da sabato che le porto fuori per acclimatarsi. Già cantano benino, e se vedono qualcosa cominciano a fare qualche crrrr. Comunque le mie non sono eccezionali, ma qualcosa fanno. A domani per aggiornamenti.

Hai ragione stefano, ma notizie come queste mi mettono addosso quel certo languorino che ma fa subito pensare a salire di quota.... :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Bè...tutto questo ottimismo per noi montanari è solo pessimismo...infatti torno ora dal capanno in basso (1200 mslm) per fortuna la neve è poca...5 cm....ma sembra di essere sulla luna...freddo e vento...visto un tb e un merlo per terra...qualche fringuello e basta....ho avuto la sensazione di aver gia finito stagione... :|


se il mio carletto mi perde l'ottimismo sono ....zi....
Domani se riesco,provo un paio d'ore a rinfrescarmi in quota......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

per le cesene io starei con i piedi per terra ora iniziaera il perido dove un giorno se ne vedranno un mare di qui e niente di la e il giorno dopo viceversa ,pure io mi unisco agli altri che prima volgio i sasselli poi le cesene le previsioni per il fine settimana sta cambiando ora sembra che sia piu ad est coinvolgendoci mariginalmente nella giornata di domenica per poi avere un lungo periodo asciutto (pero per quello cè tempo) in questi 2 giorni io mi accontnerei di vedere i primi sasselli ancora i merli (che secondo me sono la vera soddisfazione di quest'anno) e magari ma dico magari le cesene che magari abbassandosi in queste notti sono impasturate pero le cesene sono troppo matte troppo imprevedibili i sasselli invece ormai ci siamo ora tocca a loro cme media io sono come nel 2007 l'ultimo anno che ne ho visti alcuni percio la stagione non dovrebbe tradire pero pure loro basta una perturbazione messa li nel giorno sbagliato per rovinare la stagione speriamo speriamo perche questa stagione rischia di essere brutta tra le peggiori..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....

Io sarò anche forte, ma a leggervi mi viene lo sconforto.....tutti a gufare che la stagione è già praticamente finita..... ecco da chi mi ha preso il pistoiese, uccellacci del malaugurio... [37]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
non glielo dire aldo, senno' domattina monta il temporaneo sulla spiaggia a viareggio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
duel ha scritto:
Simone te set trop forte!!ah ah...manco sono arrivate quà che già le vuoi tu giù là...pazienza che te le mandiamo ..forse ..se ne rimangono..Ah ah.....ma le vostre entreran dal mare.....
non glielo dire aldo, senno' domattina monta il temporaneo sulla spiaggia a viareggio [Trilly-77-24.gif]

Te a viareggio non ci vai nemmeno l'estate, tutta quella gnagna te puzza..... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LE PRIME CESENE SENZA SASSELLI
25/10/2010
Che strano ottobre: da anni non ne vedevamo uno simile sia nella migrazione post-nuziale che nella meteorologia. Chi ci ha seguito nelle nostre note settimanali avrà avuto la conferma che il mese di settembre è stato privo di Tordi fino al 9 di ottobre. Vi è stata poi la punta del 10 e 11 ottobre e poi – grazie al meteo che ha deviato le linee migratorie! – più nulla salvo una piccola manciata venerdi 22 ottobre subito interrotta da quella situazione di bassa pressione con l’influenza di vari sistemi nuvolosi che hanno portato nell’Europa Centro-Orientale piogge diffuse, localmente anche intense e miste a nevicate che sul nostro sistema alpino hanno toccato i 1.000 metri con una ragguardevole discesa dei valori stagionali, soprattutto nella minima. Dall’altra parte del continente europeo ha operato fino a venerdì 22 ottobre una protezione di un’area di alta pressione centrata sull’Atlantico a Ovest dell’Irlanda consentendo giornate da lunedì 18 con clima mite con lo zampino del favonio (vento presente in quota) dopo le prime ore della giornata fino al venir meno con sabato 23 di questa situazione meteo, che non ha apportato nulla di buono alle nostre fasi migratorie autunnali. E cioè miseria! Ma quello che più di tutti ci vede alquanto perplessi è l’inusitato, per questo particolare momento, movimento migratorio delle Cesene arrivate non solo in montagna ma anche sono state avvistate e prelevate negli appostamenti fissi della media collina nella giornata di sabato scorso (23/10/10): da non credersi perché i Tordi sasselli sono apparsi solo con piccole e modestissime riprese. Veramente non si sa più cosa dire! Vi è da segnalare, invece, il movimento di Fringuelli e Peppole, di Frosoni in forma molto discontinua come per i Lucarini (presenza modestissima). Assenti i Fanelli e solo un movimento interessante di Allodole (23/10/10). Per il resto sembra proprio di essere stati dimenticati. Staremo a vedere. Lunedì 25/10/10 – ore 12,00
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Secondo me domani è buono......
peccato che io non possa andare
a causa di un Ucraino ....ciucco [6] ..che mi ha distrutto (ma proprio distrutto) la macchina di mia moglie e mezzo defender mio, parcheggiati sotto casa ......
SONO A PIEDIIIIIIIIIII !!!!! [6] [6]
(ma giovedi' vo' anche a piedi al capanno ......)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Baron ha scritto:
Secondo me domani è buono......
peccato che io non possa andare
a causa di un Ucraino ....ciucco [6] ..che mi ha distrutto (ma proprio distrutto) la macchina di mia moglie e mezzo defender mio, parcheggiati sotto casa ......
SONO A PIEDIIIIIIIIIII !!!!! [6] [6]
(ma giovedi' vo' anche a piedi al capanno ......)

Conosco uno di pistoia che potrebbe darti un passaggio domattina..... [rire.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Baron ha scritto:
Secondo me domani è buono......
peccato che io non possa andare
a causa di un Ucraino ....ciucco [6] ..che mi ha distrutto (ma proprio distrutto) la macchina di mia moglie e mezzo defender mio, parcheggiati sotto casa ......
SONO A PIEDIIIIIIIIIII !!!!! [6] [6]
(ma giovedi' vo' anche a piedi al capanno ......)

Conosco uno di pistoia che potrebbe darti un passaggio domattina..... [rire.gif]
quello di pistoia che conosci te domattina va un oretta col babbo e poi di corsa a lavoro.......
io invece conosco un altro di pistoia che ti potrebbe prendere a pedate nel culo se non impari a farti un panierino di cazzacci tua ogni tanto.........
mi dispiace baron, so come ci si sente, e' capitata la stessa cosa a casa mia un paio d' anni fa', tutte le macchine di casa distrutte, si salvo' solo la mia perche' non ero ancora tornato a casa...........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto