RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Ieri, grazie al vento forte, fatti un bel po' di tordini ed anche una cesena sperduta (ho visto solo quella) dicevo spollo abbastanza decente grazie al vento venivano da un'unica direzione...poi piazzato in un posto strategico ogni tanto ne arrivava uno, bello tranquillo tranquillo :wink: e ieri, proprio grazie al vento sarà stato interessante pure "u masone", ma non ci sono andato.

N.B.: IL VENTO FORTE danneggia solo chi pratica la caccia a rastrello perchè i tordi si levano bassi e col culo a vento, praticamente impossibili da sparare ed anche pericoloso.

Che volpe..... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

relux ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Dade se tutti facessero cosi' la forestale sarebbe sommersa da chiamate . . . [anzioso.gif]
Io non voglio criticare chi lo usa... pero' almeno si cercassero qualche posto isolato e non dove vanno molti cacciatori. Credo sia il minimo.
Io so solo che ieri se avessi avuto il registratore avrei fatto i 30 tordi e forse piu' da fermo di mattina. . .


C'è chi ne ha fatti 50-60 [thumbsdown.gif]



anche oltre 90!!!! con registratore e albero isolato...
DA VERGOGNARSI!!! io ho una bolla all'indice della mano sinistra e tra dita della mano destra gonfie per quanto ho zippato...il mio amico era senza voce per quanto aveva fischiato...senza superare il carniere consentito...


Anch'io ho la bolla, mi sto rifacendo il callo.
Comunque BRAVO, TU SEI UN VERO CACCIATORE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Zona Noci-Mottola. Visti una decina di tordi. Fatti 3. I miei amici hanno preso oggi un fantastico posto soffiandolo a "u Pdder" ( il pittore ), un posto dove male che vada e senza passo, fai minimo 10 tordi. Invece oggi anche loro 2-3 tordi a testa. Ve l'avero preannunciato che sara' una annata da ricordare... abbiate fiducia ! ! :mrgreen:

Marcooooo tu porti sfiga [6] ........era meglio se ti avessero lasciato bannato fino a tutto ottobre [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mister_X ha scritto:
cecchino ha scritto:
Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]

A me invece hannop riferito che ieri sera si sentivano passare....! era una fonte parecchio attendibile...!qualcuno di voi può onfermare o meno????


Mi riferisco al tarantino , e se ciò che dici venisse confermato non può farmi altro che piacere.
Naturalmente sempre riferendomi alle mie zone , circa mezz'ora fà ero nel Parco tra Martina e Grottaglie nei pressi di Trazzonara , piccola perlustrazione, pochissimi tordi alzati tutti già allocati.
Questo in un certo senso rende l'idea che passo dalle mie parti non c'è stato , ma quello che mi preoccupa è che non ci sono tordi nemmeno nel PARCO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

truppiddo ha scritto:
cipolla ha scritto:
Da queste splendido bosco con pineta, attravestato da un torrente, escono la mattina 150-200 tortore. E tornano la sera. Speriamo bene per l'apertura !
Ma il torrente in questione è il Celone?? [26]
Ma per caso intendi il locone (guarda che fa parte del parcho dell'ofanto)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

riccardo turi ha scritto:
[quote="gianluca misuraca":17uvpjtr]vorrei sapere solo per curiosita, i tordi che la sera fanno il rientro o meglio la masona come dite voi dove vanno a dormire??? da noi in calabria il rientro serale lo chiamiamo PASSO e i tordi vengono dagli ulivi e vannoa dormire nei giardini di mandarinio o di arange.. oppure se siamo in luoghi di montagna vanno verso il bosco..

Caro amico, quando vedo Rossano mi ritornano alla mente i miei mitici anni '60.In quegli anni i fasanesi come me avevano l'abitudine di venire a caccia in Calabria a partire dalla fine di gennaio.Posti mitici: Corigliano (Stazione),Rossano (Tenuta Cherubini),San Demetrio Corone,San Cosmo Albanese,Spezzano albanese,Vaccarizzo Albanese,Paduli,ecc. ecc. A Corigliano Stazione,appena dopo il passaggio a livello,negli aranceti era meraviglioso.Se vai a leggerti nell'apposita sezione uno dei miei racconti,ti renderai conto di che cosa era allora la Calabria,proprio la tua zona.
Riccardo Turi[/quote:17uvpjtr]
---------------
tempi andati....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stemperiamo un pò!
Apprese le mie doti di grande cacciatore , ha insistito nel posare con me! [lol.gif]
2 ore al derby!!

Confermo la presenza di cesene e sasselli sul versante Jonico Salentino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Vol3.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E da ottobre che sento parlare di scuffilate, e puntualmente come gesto scaramantico me li "scartavetro"
Basta!
Non mi è rimasto più nulla! [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
ovviamente è andato con il cane a quaglie e beccacce, vero marco?

Domanda retorica, dovresti gia' conoscere la risposta tu che sei un cinofilo. Hai mai visto un cacciatore andare a quaglie o a beccacce senza cane ??


diretorico ci sono solo le tue foto, che sono un cinofilo puoi dirlo forte e sappi che di sfigati che vanno a quaglie e beccacce senza cane ce ne sono a bizzeffe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io non lo so dove siete stati voi a caccia..............io ho visto una 50na di tordi e ne ho fatti 13 che potevano essere tanquillamente una 20na con un pò piu di fortuna..........visto anche un rondone e un balestruccio, diversi stuoletti di storni e allodole ...........e mi sono anche divertito(cosa rara) [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[thumbsdown.gif] Dopo tutti le notizie di oggi di scuffilate di tordi non vorrei che domani fosse come l'anno scorso, che dopo tre gg di entrata di tordi il sabato non trovammo un c@@@o [violent.gif]

FRANCO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi purtroppo niente caccia [6] .............il dolore al braccio si è fatto sempre più violento.......nottataccia.......credo che sia artrite........forse in conseguenza dei
decenni di vita notturna.....dietro anatre e affini.......con tutti i tipi di tempo....sole
pioggia....scirocco......temporali.....anzi meglio al freddo in attesa di tordi....ed altro...
del resto come tutti voi........in vecchiaia pagheremo il conto con tutti gli acciacchi....
non fa niente.......fav......lo....almeno ho vissuto nella più bella maniera.....che un
cacciatore puo desiderare........la vita deve essere........vissuta.....fino in fondo..senza
sconti.....non dimentichiamo di certo......i nostri vecchi contadini.....che a 50 anni
erano consumati dal lavoro duro nei campi......che sembravano persone anziane.......
e non per la bella caccia........ma per il pane....o per le loro mogli....incurvate da tanti
parti e dalla vita dura senza comodità........ebbene se il dolore perdurerà in maniera
tale che mi sarà difficile alzare il mio 686 special cal 12........lo cederò per comprare
un 28 leggero leggero....... [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena tornato sino alle 7.30 a tordi visto la desolazione prendo la pointerina e giro a becche niente mi sono solo mollato tutto. Pomeriggio sarei tentato a rimanere a casa, Mha!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Infatti Enzo, non ho mai detto che sono migliore di nessuno. Anzi ! !
E i miei carnieri sono modesti e a volte scarsi [tenerezza.gif] rispetto a tantissimi altri cacciatori piu' in gamba di me. E come hai detto tu ci sono anche molti cacciatori omertosi che non parlano nemmeno sotto tortura. Io ho solo narrato, durante la stagione, i miei giorni di caccia informando i lettori del post sulla presenza dei tordi nei luoghi in cui ho cacciato e mettendo qualche foto dei posti di caccia e dei carnieri di tutta la squadra e non solo miei....che alla fine e' quello che piace di piu', un po' come le riviste di caccia.
Nei miei racconti non c'e' stata mai vanita', te l'assicuro ! Ma solo voglia di condividere la nostra passione e la nostra "tordaiolita'" [rire.gif]
Il resto sono solo chiacchere ed insinuazioni poco simpatiche da parte di utenti che non sanno nemmeno cio' che scrivono.


Voglio spezzare un lancia (o un Beretta Camo [rire.gif] ) per Marco...E' uno dei pochi che dice sempre cosa ha preso a caccia,alla faccia della gelosia,e tanti anche sul forum,avrebbero da prendere esempio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
cipolla ha scritto:
Giornata di caccia soddisfacente, nonostante sia stata una cacciatella senza tanto impegno, io e il mio amico Vincenzo.
Fatto un bel carniere in zona S. Camillo. [anzioso.gif]

Complimenti ad Electrocibles che ha fatto un carniere ancora piu' cospicuo del mio [20] ( oggi non siamo andati a caccia assieme )

Mi giungono anche altre notizie da un amico salentino ( non faccio nomi per privacy ) che mi conferma la presenza di molti tordi. Infine anche il Gelso Rosso oggi ha fatto tantissimi tordi vedendone molti di piu' di domenica.

Forse le cose cominciano ad andare meglio ! ! :mrgreen:

Altra nota positiva: visto e fatto anche qualche sassello.
ciao pasquale,
quantifica un po' gli avvistamenti di sasselli, son curioso, non sei il primo che sento che li ha visti e fatti dalle vostre parti.
qui' che ora dovrebbero esserci, stiamo davvero raschiando il fondo del barile, ( 1 ieri e 2 stamani ).
ma e' normale la loro presenza in puglia di questi tempi e con questo meteo? o sono eccezioni?
ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina zona Gargano temperatuta sotto zero,in prima mattinata ,qualche tordo in uscita, pochi merli,poi in un canalone c'erano un po' di tordi ammacchiati,cantavano come nel mese di marzo,c'era sole e temperature miti verso le 9,30....ciaoooo( MARIO quando vuoi...) PS: Ho sparato RC con S4 cal 20 micidialeeeeeee
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto