Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CIAO PENNINO,credevo sparassi con il BENELLI 28,di che ditta è il tuo ? Ti caccia di tutto ? Prova le RIO da 15gr. il mio Raffaello le espelle e sono veramente belle cartucce senza grandi pretese fanno il loro dovere.....ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Ieri, grazie al vento forte, fatti un bel po' di tordini ed anche una cesena sperduta (ho visto solo quella) dicevo spollo abbastanza decente grazie al vento venivano da un'unica direzione...poi piazzato in un posto strategico ogni tanto ne arrivava uno, bello tranquillo tranquillo :wink: e ieri, proprio grazie al vento sarà stato interessante pure "u masone", ma non ci sono andato.

Tu sei solo un c....lo..rotto!!! :mrgreen:
Ma che posto strategicoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Eravamo a 200mt in linea d'aria , stavi crepando dal freddo e per ripararti ti sei messo alla "mantagna" (riparo) e hai avuto il classico c....lo di beccare l'affilo giusto!!
Ciao "dicte n'gule" [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Ciao Giuliio, spero di incontrarti al tav questa primavera così ti fai una sparata, ma ti avviso che non è leggero come il benelli o il franchi, ma a me da belle soddisfazioni!!!
Ti mostro qualche fotina.....scusate l'off topic......

Con molto piacere Pennino, ma che marca è stò fucile [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

il fucile sembra un remington.....in quanto in america....i piccoli calibri...tipo 410
0 28....sono molto apprezzati....specialmodo per i giovani tiratori....sono con il recupero
gas....piuttosto pesanti......ma indistruttibili....tipo serie beretta ...a 300-303....
forse sembra il 1100......a pennino acattat u benellin 28.....nuovo nuovo....oppure
un sovrapposto o una stupenda doppietta...... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Vento gelido e forte, pochi tordi allo spollo , abbattuta una becca padellata per ben 2 volte dal beccacciaro.
Ha avuto la sfortuna di incrociarmi , di prima è venuta giù , recuperata dal mio cane e consegnata al "padellone".
Sul tardi , come spesso stà accadendo dalle mie parti , si è cominciato a vedere qualcosa , buon carniere!

leggevo la situazione tordi da voi in puglia (nn tanto diversa dal nostro deserto sardo) e non posso fare altro che complimentarmi con te per il gesto "d'altri tempi", quando ti si restituiva la cartuccia in cambio del selvatico mosso dal cane altrui e abbattuto..complimenti! [eusa_clap.gif]
a me è capitato che mi fregassero le anatre cadute a 20m sulla sponda opposta del laghetto!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
pennino ha scritto:
Ciao Giuliio, spero di incontrarti al tav questa primavera così ti fai una sparata, ma ti avviso che non è leggero come il benelli o il franchi, ma a me da belle soddisfazioni!!!
Ti mostro qualche fotina.....scusate l'off topic......

Con molto piacere Pennino, ma che marca è stò fucile [26]
Giulio ,secondo me per apprezzare le doti di un 28 bisogna provarlo sui tordi!!! abbi pazienza e l'anno prossimo sparerai , ma attento ....se lo provi te ne innamori e mi sà che il regalo al primogenito sarà un bel 28ino!!!
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20]


Pensa te che culo, adesso neanche sprechi le cartucce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

per il 28 se posso consigliarvi, rizzini omnium light, che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tre ed una stella atterrati tordi ad altezze stratosferiche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi....domani si prospetta.......un' ottima giornata......fredda....secca...poco ventosa....nei quadranti giusti......con possibilità di incontrare un pò di cesene e sasselli
io spero di uscire......ho un dolore al braccio sinistro....riesco con dolore ad alzarlo.....
forse uno strappo.......mi prendo una oki........antidolorifico e infiammatorio.....domani mattina si ripete il dosaggio.....non voglio certo mancare....stò vedendo più animali in
questo mese di chiusura.......che non nei precedenti........poi essendo il mio giorno
libero da scuola..........voglio sparare delle cartucce con 24 grammi di piombo....dicono
che le spiombate vadano na bellezza.....vedremo ???????????............. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ragazzi cmq il fucile in questione è un REMINGTON a rinculo di canna con bindella, venduto a mio padre da un suo amico che tanti anni fa è partito per cercare fortuna in australia e non è più tornato in italia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dany481 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Vento gelido e forte, pochi tordi allo spollo , abbattuta una becca padellata per ben 2 volte dal beccacciaro.
Ha avuto la sfortuna di incrociarmi , di prima è venuta giù , recuperata dal mio cane e consegnata al "padellone".
Sul tardi , come spesso stà accadendo dalle mie parti , si è cominciato a vedere qualcosa , buon carniere!

leggevo la situazione tordi da voi in puglia (nn tanto diversa dal nostro deserto sardo) e non posso fare altro che complimentarmi con te per il gesto "d'altri tempi", quando ti si restituiva la cartuccia in cambio del selvatico mosso dal cane altrui e abbattuto..complimenti! [eusa_clap.gif]
a me è capitato che mi fregassero le anatre cadute a 20m sulla sponda opposta del laghetto!! [eusa_naughty.gif]


Ti ringrazio per i complimenti , come ringrazio anche il buon Carmelo (tarantino come me) ma penso di aver fatto ciò che molti altri "colleghi" avrebbero fatto.
Per carità , ci sono i furbetti nella nostra categoria , ma grazie a Dio sono in netta minoranza.
Vivi in una terra stupenda , dove la natura e la gente riescono ancora a dare grandi soddisfazioni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20][/qu




Mi vengono a cercare..... [up.gif]


Credo abbia preferito morire così , che sotto una tua fucilita! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
ragazzi....domani si prospetta.......un' ottima giornata......fredda....secca...poco ventosa....nei quadranti giusti......con possibilità di incontrare un pò di cesene e sasselli
io spero di uscire......ho un dolore al braccio sinistro....riesco con dolore ad alzarlo.....
forse uno strappo.......mi prendo una oki........antidolorifico e infiammatorio.....domani mattina si ripete il dosaggio.....non voglio certo mancare....stò vedendo più animali in
questo mese di chiusura.......che non nei precedenti........poi essendo il mio giorno
libero da scuola..........voglio sparare delle cartucce con 24 grammi di piombo....dicono
che le spiombate vadano na bellezza.....vedremo ???????????............. [meaculpa.gif]


Domani sarà la giornata più fredda , almeno nelle prime ore del giorno.
Si toccheranno 0 gradi , lascia perdere la spiombata da 24 grammi, non và bene con quelle temperature.
Se ne hai , usa la Vip s4 32 grammi di S.Marzano , per intenderci quella con il bossolo bianco, o comunque non andare sotto i 30grammi.
Domani sarò con lo "stagionato" di Sipe 48 , esattamente dove tu , la domenica, senti il suono delle campane. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Ragazzi cmq il fucile in questione è un REMINGTON a rinculo di canna con bindella, venduto a mio padre da un suo amico che tanti anni fa è partito per cercare fortuna in australia e non è più tornato in italia.


Giovà , quanto pesa??



p.s
Australia???
Non è tornato più in Italia??
E te credo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E' da tanto che non leggo e frequento il forum.
Comunque a parte le solite diatribe infantili (DA PARTE DI ALCUNI) , ho avuto modo di leggere molti commenti seri, ragionati e soprattutto utili.
Del resto che dire, godiamoci queste ultime giornate di caccia che ci restano.
Chiusa la caccia poi si "ripiega" a funghi e a pesca, senza stupide pretese, più per il gusto di stare in santa pace a contatto con la natura.
P.S. anche quest'anno posso dire di aver fatto i miei tordi, senza arroganti pretese ne tanto meno stupidi protagonismi.
IBAL A TUTTI !!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
E' da tanto che non leggo e frequento il forum.
Comunque a parte le solite diatribe infantili (DA PARTE DI ALCUNI) , ho avuto modo di leggere molti commenti seri, ragionati e soprattutto utili.
Del resto che dire, godiamoci queste ultime giornate di caccia che ci restano.
Chiusa la caccia poi si "ripiega" a funghi e a pesca, senza stupide pretese, più per il gusto di stare in santa pace a contatto con la natura.
P.S. anche quest'anno posso dire di aver fatto i miei tordi, senza arroganti pretese ne tanto meno stupidi protagonismi.
IBAL A TUTTI !!!!!!!!!


Stai attento alla pesca, perchè anche li hanno fatto un decreto dove bisogna compilae un modulo da consegnare alla capitaneria per un censimento. Se non lo fai e ti beccano son cazzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Mattinata con sorpresa oggi, trovata morta una cesena davanti al mio magazzino, molto probabilmente ha sbattuto contro il magazzino stesso perche' ha una ferita evidente e poi l'ho raccolta davanti alla porta.

Mi vengono a cercare..... [up.gif]

Probabilmente erano cesene che si spostavano questa notte perche' sono arrivato al magazzino alle 6 questa mattina a buio e ieri sera alle 20 ancora non c'era [20][/qu




Mi vengono a cercare..... [up.gif]


Credo abbia preferito morire così , che sotto una tua fucilita! :mrgreen:


Non è che ti è caduto dal chiappetto l'ultima volta che sei andato a caccia? [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
E' da tanto che non leggo e frequento il forum.
Comunque a parte le solite diatribe infantili (DA PARTE DI ALCUNI) , ho avuto modo di leggere molti commenti seri, ragionati e soprattutto utili.
Del resto che dire, godiamoci queste ultime giornate di caccia che ci restano.
Chiusa la caccia poi si "ripiega" a funghi e a pesca, senza stupide pretese, più per il gusto di stare in santa pace a contatto con la natura.
P.S. anche quest'anno posso dire di aver fatto i miei tordi, senza arroganti pretese ne tanto meno stupidi protagonismi.
IBAL A TUTTI !!!!!!!!!


Stai attento alla pesca, perchè anche li hanno fatto un decreto dove bisogna compilae un modulo da consegnare alla capitaneria per un censimento. Se non lo fai e ti beccano son cazzi.


Ma io pratico pesca dalla costa, non vado in mare.
Se poi cominciano a mettere anche quì stupidi vincoli e paletti, mi scade tutta la poesia!
Già a caccia ti fanno passare tutta la voglia di andarci......e intanto continuo ad uscire perchè non riesco proprio a rinunciarci!
Ma con tutti sti vincoli del caiser la fanno perdere la pazienza.......eccome!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi purtroppo niente caccia [6] .............il dolore al braccio si è fatto sempre più violento.......nottataccia.......credo che sia artrite........forse in conseguenza dei
decenni di vita notturna.....dietro anatre e affini.......con tutti i tipi di tempo....sole
pioggia....scirocco......temporali.....anzi meglio al freddo in attesa di tordi....ed altro...
del resto come tutti voi........in vecchiaia pagheremo il conto con tutti gli acciacchi....
non fa niente.......fav......lo....almeno ho vissuto nella più bella maniera.....che un
cacciatore puo desiderare........la vita deve essere........vissuta.....fino in fondo..senza
sconti.....non dimentichiamo di certo......i nostri vecchi contadini.....che a 50 anni
erano consumati dal lavoro duro nei campi......che sembravano persone anziane.......
e non per la bella caccia........ma per il pane....o per le loro mogli....incurvate da tanti
parti e dalla vita dura senza comodità........ebbene se il dolore perdurerà in maniera
tale che mi sarà difficile alzare il mio 686 special cal 12........lo cederò per comprare
un 28 leggero leggero....... [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina alle 6.00 ghiaccio ovunque , temperatura di 2 gradi sotto lo zero.
Sembrava la giornata ideale , ma i tordi non si sono mossi.
Padellato l'impossibile [protesta.gif]
Nonostante sia "vecchio" :mrgreen: ,il buon Sipe48 accompagnato da una buona dose di c....lo è riuscito ad incarnierare i pochi avuti a tiro.
Sempre una cesena nel suo carniere , abbiamo seri dubbi che possa essere la stessa da almeno 4 settimane.



p.s
Franco (Lupen)
Una tanica di bergamotto [43] ....Grazie!! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Questa mattina alle 6.00 ghiaccio ovunque , temperatura di 2 gradi sotto lo zero.
Sembrava la giornata ideale , ma i tordi non si sono mossi.
Padellato l'impossibile [protesta.gif]
Nonostante sia "vecchio" :mrgreen: ,il buon Sipe48 accompagnato da una buona dose di c....lo è riuscito ad incarnierare i pochi avuti a tiro.
Sempre una cesena nel suo carniere , abbiamo seri dubbi che possa essere la stessa da almeno 4 settimane.



p.s
Franco (Lupen)
Una tanica di bergamotto [43] ....Grazie!! :mrgreen:

[spocht_2.gif] [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Questa mattina alle 6.00 ghiaccio ovunque , temperatura di 2 gradi sotto lo zero.
Sembrava la giornata ideale , ma i tordi non si sono mossi.
Padellato l'impossibile [protesta.gif]
Nonostante sia "vecchio" :mrgreen: ,il buon Sipe48 accompagnato da una buona dose di c....lo è riuscito ad incarnierare i pochi avuti a tiro.
Sempre una cesena nel suo carniere , abbiamo seri dubbi che possa essere la stessa da almeno 4 settimane.



p.s
Franco (Lupen)
Una tanica di bergamotto [43] ....Grazie!! :mrgreen:

Sono le cartucce che mi carico che fanno la differenza insieme al mio ventino montefeltro e lo strozzatore Briley...e pure il manico, và, stavolta mi voglio vantare da solo. :wink:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto