Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
cmq io da mercoledi prossimo fino al 1 novembre incomicio a fare la battuta, almeno fin quando si puo si fa.. dopo di che faro' gli scacci appostandomi da fermo senza cammina [5a] re... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

L'importante e' rispettare le leggi. Per il resto tra giornate fisse, mal tempo ed altro cerca sempre di goderti la caccia e praticala nel modo che piu' ti piace ed appassiona... perche' la caccia e' una passione soggettiva e personale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
hunter39 ha scritto:
canesciolto ha scritto:
In Zona Monopoli-Castellana ieri diversi sono stati fermati da "polizia ambientale volontaria", sapete chi sono questi personaggi? :twisted:

Pare siano un gruppo di guardie volontarie di una nota associazione venatoria che fa capo proprio ad un presidente residente a Castellana............

Pare....un presidente...., dì chiaro e tondo Tonio: sono le GGVV della Federcaccia, il cui presidente regionale è di Castellana e che tutti conosciamo, se volete farvi una grassa risata guardate chi sono queste GGVV........per la cronaca nella stessa zona opera anche la squadra dell'Anuu, altri personaggi che......vabbè lasciamo perdere. [lol.gif]

Ma questi personaggi possono controllare documenti, perquisire e redigere verbali? [thumbsdown.gif]
Come bisogna comportarsi nel momento in cui si viene fermati?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
hunter39 ha scritto:
canesciolto ha scritto:
In Zona Monopoli-Castellana ieri diversi sono stati fermati da "polizia ambientale volontaria", sapete chi sono questi personaggi? :twisted:

Pare siano un gruppo di guardie volontarie di una nota associazione venatoria che fa capo proprio ad un presidente residente a Castellana............

Pare....un presidente...., dì chiaro e tondo Tonio: sono le GGVV della Federcaccia, il cui presidente regionale è di Castellana e che tutti conosciamo, se volete farvi una grassa risata guardate chi sono queste GGVV........per la cronaca nella stessa zona opera anche la squadra dell'Anuu, altri personaggi che......vabbè lasciamo perdere. [lol.gif]

Martì, ma tutti questi "personaggi" stanno tutti a Bari e provincia state messi proprio male, compresi i WWFeffini che fanno morire d'infarto i cacciatori...a Taranto invece abbiamo tutte persone "apposto"...se ti vuoi trasferire, ti accogliamo volentieri. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

forse non sono tutti a posto......quì nel tarantino.....quella bravissima persona che mi contestò l'infrazione per il mancato recuperò della cartuccia......in quanto avevo un solo tordo.......appartiene
alla provinciale...........agente zelante all'inverisimile........il suocero lo conosciamo tuttiiiiiii.....si senti
male perchè prima di chiedermi i documenti.......glieli chiesi prima io.....lo invitai a qualificarsi anche se andava in divisa.......vagamente rassomigliante alla GDF......PER TALI MOTIVI penso gli scatto la
voglia di punirmi del gesto...........ometto qualsiasi commento dell'accaduto per ovvie ragioni......
il problema e che se ti verbalizzano.........sei tu a camminare.........con male sangue avvocati e altro.......loro anche in un' ipotesi di successiva assoluzione.......accoglimento del ricorso......non rischiano nulla .........ma se ci fosse una diretta responsabilità civile.......allora so c........loro......quella penale esiste........ma purtroppo i magistrati credono piu a loro è molto difficile
dimostrare l'abuso...........in quanto la legge gli deroga gli investe di un sacco di poteri autoritativi.....
ispettivi.........verbalizzanti ecc ecc........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi vi prego di smettere di scrivere numeri che debbo cancellare e smettere di scrivere di cose illecite che non ci fanno onore.....

poi volevo fare i complimenti a quel Cecchino di Benellis che con un colpo (di kulo) ha fatto due colombacci [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
pennino.......finchè sono corretti.....fanno il loro lavoro.......lo scorso anno la provinciale di Taranto
.......uno in particolare......mi multò di 50 euro perchè a suo dire non avevo raccolto le cartucce...
tieni presente che il sottoscritto non utilizza registratori......non vado in zone vietate ecc. ecc..
quindi i controlli si facessero pure........ma mirati ai bracconieri.........non ai cacciatori regolari che
legittimamente gli hanno chiesto di qualificarsi con un documento........prima del controllo......o no.........?????????

Ti ha beccato alla macchina con la selvaggina e senza bossoli sparati??????????????

Altrimenti se eri ancora sul posto di caccia, anche se non avevi raccolto i bossoli, non poteva multarti...si possono tranquillamente raccogliere a fine cacciata, prima di abbandonare la postazione.
Vero Enzo, ti possono verbalizzare solo se ti beccano dopo aver lasciato il posto di caccia, cmq per evitare tutto io ho la buona abitudine di tenere nel dietro giacca alcuni bossoli sparati, poi quando finisco di sparare raccolgo quelli lasciati per terra e li ripongo in un sacchetto per gettarli a casa. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

allora facciamo un po di chiarezza....
I bossoli vanno raccolti a fine cacciata , e NESSUNO può redigere verbali se sei ancora in postazione.
Nel momento in cui smetti e vai verso l'auto, o ti sposti da una postazione all'altra, questi vanno immediatamente raccolti!!
Solo in questo caso ,ci sono tutti gli estremi per un verbale.
I bossoli vanno SEMPRE raccolti a prescindere dal carniere , in particolar modo per la tutela dell'Ambiente e per quanto mi riguarda anche per non dare "riferimenti" [3] ad altri colleghi cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ma questi personaggi possono controllare documenti, perquisire e redigere verbali? [thumbsdown.gif]
Come bisogna comportarsi nel momento in cui si viene fermati?[/quote]

Le GGVV non hanno poteri di PG, possono solo controllare i documenti, il carniere senza perquisire, non possono toccare l'arma nè sequestrarla, possono redigere verbali in caso di infrazione. è buona abitudine prima di mostrare i propri documenti di chiedere i loro con decreto annesso, alcuni fanno i furbi, si vestono d'autorità senza averne titolo.

p.s.: per Marco e Mimmo, non faccio nomi , alla prossima cena ne parliamo :wink: [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ma penso di conoscere un pò la legge.........forse per una vecchia laurea del 92 conseguita in giurisprudenza.......i bossoli li ho sempre raccolti anche in tempi non sospetti.......avvero quando non era obbligatorio farlo........il problema che quel giorno l'agente mi avrebbe comunque elevato qualsiasi infrazione..........anche perchè contestò a mio nipote "PRIMO ANNO DI CACCIA" il fatto di essere lontano dal padre altro cacciatore................era a meno di 30 metri.......quindi parlo di correttezza in relazione alle modalità di vigilanza venatoria.............e comunque in circa 30 anni di caccia è l'unica ......speriamo......infrazione contestata.........certamente vi sono tanti agenti garbati.......educati.........senza utilizzare quel modo di controllo sprezzante........per la cronaca......
l'agente in questione lo hanno rimosso dalla vigilanza venatoria ........incaricato all'ittica............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
cmq io da mercoledi prossimo fino al 1 novembre incomicio a fare la battuta, almeno fin quando si puo si fa.. dopo di che faro' gli scacci appostandomi da fermo senza cammina [5a] re... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Giuseppe l'importante e' che rispetti le leggi e che hai delle scarpe comode ! :mrgreen:


Adesso ci mancano anche i controlli delle associazioni venatorie....e poi che associazioni ! ! [anzioso.gif]
Meglio che sto zitto...
Si Martino alla prossima cena ne parliamo e potrei raccontarti storie motlo "carine" riguardo certi personaggi !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Dade se tutti facessero cosi' la forestale sarebbe sommersa da chiamate . . . [anzioso.gif]
Io non voglio criticare chi lo usa... pero' almeno si cercassero qualche posto isolato e non dove vanno molti cacciatori. Credo sia il minimo.
Io so solo che ieri se avessi avuto il registratore avrei fatto i 30 tordi e forse piu' da fermo di mattina. . .


C'è chi ne ha fatti 50-60 [thumbsdown.gif]



anche oltre 90!!!! con registratore e albero isolato...
DA VERGOGNARSI!!! io ho una bolla all'indice della mano sinistra e tra dita della mano destra gonfie per quanto ho zippato...il mio amico era senza voce per quanto aveva fischiato...senza superare il carniere consentito...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

relux ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Dade se tutti facessero cosi' la forestale sarebbe sommersa da chiamate . . . [anzioso.gif]
Io non voglio criticare chi lo usa... pero' almeno si cercassero qualche posto isolato e non dove vanno molti cacciatori. Credo sia il minimo.
Io so solo che ieri se avessi avuto il registratore avrei fatto i 30 tordi e forse piu' da fermo di mattina. . .


C'è chi ne ha fatti 50-60 [thumbsdown.gif]



anche oltre 90!!!! con registratore e albero isolato...
DA VERGOGNARSI!!! io ho una bolla all'indice della mano sinistra e tra dita della mano destra gonfie per quanto ho zippato...il mio amico era senza voce per quanto aveva fischiato...senza superare il carniere consentito...


Anch'io ho la bolla, mi sto rifacendo il callo.
Comunque BRAVO, TU SEI UN VERO CACCIATORE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se propio devono fermarmi e controllarmi, spero sia l'agente della guardia forestale che domenica ha fermato un mio amico in zona Castellana, una ragazza gentile ed educata e soprattutto...molto carina :wink: :roll:
Comunque se non vi basta in zona abbiamo anche le guardie zoofile...a cavallo detti anche "ranger" [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ragazzi comunque ricordatevi sempre che se non si è commesso alcuna infrazione non possono farvi nulla. Le guardie volontarie venatorie purtroppo, molto spesso, sono impreparate. Molte volte i loro verbali sono ridicoli e privi di qualsivoglia sostegno logico e giuridico. Se ve lo dico io potete crederci! Detto ciò siate sempre collaborativi sia con le guardie volontarie venatorie sia con la forestale e se ritenete che vi stiano facendo un verbale illegittimamente fate riportare le vostre dichiarazioni sul verbale stesso.
http://www.studiolegalecb.it
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Se propio devono fermarmi e controllarmi, spero sia l'agente della guardia forestale che domenica ha fermato un mio amico in zona Castellana, una ragazza gentile ed educata e soprattutto...molto carina :wink: :roll:
Comunque se non vi basta in zona abbiamo anche le guardie zoofile...a cavallo detti anche "ranger" [sconvolto.gif]


Ma quelli non contano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno, in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno, in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?


Speciale Tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Ci sarebbe la famosa cartuccia:
"Mitt iend, i sper"

 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[youtube:2i5mk9gk]cBIeBZnszXU&feature=related[/youtube:2i5mk9gk]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Fiocchi Effe32 piombo 9-10 (caricata con S4).
E' arancione... non ti puoi sbagliare!!! :wink:

La puoi sparare in ogni condizione climatica... qui a Caserta va quasi sempre bene... [3]

Bella la poesia... mi piace!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno, in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
cheddite nera fris-shot 29 grammi piombo 9...10...per le giornate umide.....sono ottime
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto