Re: censimento calibro 20

Piu' ventista di me ce ne sono pochi, allora :

doppietta Guerrini & Pintossi 71 *-** tartarugata
sovrapposto Beretta S57E 67 ***-**
Breda l.r. magnum 62,5 strozzatori esterni
Breda Aries recupero gas canna come sopra
Benelli 201 canna 66cm magnum strozz. interni
FN Auto5 in acciaio canna 71 *
FN Auto5 in lega canna 71***

Adesso come adesso non mi sovviene altro, mi sembra pero' di dimenticare qualcosa.
Boh!!!!!!!!
 
Re: censimento calibro 20

Benelli M2 Comfortech Canna 65 con 5 strazzattori , UNA POTENZA !!!!
Faccio tiri e numeri che con il Beretta Urika cal12 non facevo!!! ( premtto che è un arma eccezzionale )
Sarà per il brandeggio, sarà per il bindellone, non so. So solo che va da Dio !!!!
un saluto.

zipzipzip.........
 
Re: censimento calibro 20

Eccomi...
Beretta 686 onyx pro canna 68 strozzatori intercambiabili.
Prossimamente vorrei acquistarne anche un altro.
Caccio praticamente tutto, è il mio compagno per tutta la stagione venatoria.
 
Re: censimento calibro 20

il mio primo ventino risale al 1967, dopietta cani esterni Gitti, l'ultimo con cui caccio Bemelli M2 Confortec canna 65 con strozzatori interni ed esterni da 5 cm.
 
Re: censimento calibro 20

Benelli M2 Comfortech Canna 65 con 5 strazzattori , UNA POTENZA !!!!
Faccio tiri e numeri che con il Beretta Urika cal12 non facevo!!! ( premtto che è un arma eccezzionale )
Sarà per il brandeggio, sarà per il bindellone, non so. So solo che va da Dio !!!!
un saluto.

zipzipzip.........

ciao ragazzi i miei cal 20 -benelli m2 camo-beretta tecnys canna 71 con strozzatori - beretta 303 canna 67 con strozzatori interni-benelli special 201 canna65 st-etienne per me vanno tutti bene ,però il mio preferito beretta 303 ciao.
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
 
Re: censimento calibro 20

Benelli Montefeltro con due canne, 65 cm con strozzatori (cam. 76) e 65 *** (cam. 70)
Beretta 686 White Onyx con canne 68 cm con strozzatori (cam. 76)
In arrivo anche Beretta S56E con canne 71 cm ****/*** (cam. 70)
Li uso un po' per tutto (soprattutto tordi) tranne che per anatre e colombacci per i quali preferisco il 12.
 
Re: censimento calibro 20

Innanzitutto complimenti all'autore di questo argomento.

La mia pratica venatoria inizia con le armi del nonno prima (una doppietta artigianale con canne damascate a cani esterni) e del babbo poi sovrapposto franchi falconet 4 e 2; e sovrapposto beretta s57 el 3 e 1 tutti rigorosamente in cal. 20.

Appena preso il pda nel '90 mi viene concesso l'acquisto del primo semiauto il mitico 121 con canna saint'etienne con il quale stringo subito un amore a prima vista.

Dopo qualche anno di uso esclusivo con quest'arma ritorno al cal. 20 anche per ottimizzare le esigenze del babbo (ormai un pò avanti con gli anni non gradisce più il peso di un cal. 12).

Dal '98 le armi da me e dal babbo usate oltre a quelle sopra citate sono:

semiauto benelli montefeltro canna magnum 65 con strozzatori interni a cui alterno una canna breda quick choke ma camerata 70
" " raffaello special " " " poi ho sostituito la canna con una 61
2 semiauto benelli 201 camerati 70 canna saint'etienne 65 3*
sovrapposto beretta 686 4 e 2;

Ho posseduto anche altre armi ma con cui non mi son trovato bene per motivi diversi e quindi li ho ceduti;
semiauto marocchi a/20 canna magnum 65 con strozzatori int.
semiauto beretta 302 canna 65 con strozzatori interni

Caccio un pò di tutto (tranne cinghiale e acquatici) e il carniere non ha mai risentito la differenza tra coloro che usano il cal. 12 soprattutto da quando uso in via esclusiva il benellino 201.

Ciao a tutti i "ventisti"
 
Re: censimento calibro 20

Quando nel 2002 presi il pda, ho usato per un mese e mezzo un vecchio franchi 48AL cal. 20 canna da 66cm.***, ma gia a fine ottobre presi subito un altro cal. 20, Franchi VS 620 con canna magnum da 71cm. con strozzatori, da affiancare al vecchio 48AL, ma non mi trovai bene per via di molti problemi meccanici, lo rivendetti l'anno successivo e continuai con il vecchio.
Nel 2008 presi un marocchi ata limited edition cal. 20 canna da 66cm.(permutando il vecchio 48AL), ma l'amore con questo (onesto) nuovo fucile non sbocciò, così l'anno successivo lo cambiai e presi un sovrapposto cal. 20 magnum Antonio Zoli canne da 71 *** e*, il fucile era perfetto, ma un po peso e non aveva il selettore al monogrillo, lo usai per una sola annata e a febbraio l'ho ceduto,......quest'annata venatoria, per la prima volta dal 2002 sono senza cal. 20, (a meta mese di novembre ho preso un urika cal. 12) ma non appena mi capita una buona occasione ri-prenderò un sovrapposto in questo calibro.
Ciao
 
Re: censimento calibro 20

Beretta Urika 20/76 basic, canna 66 cm mobilchok serie completa + prolunga int./est. da 10 cm *stella e lo uso come tutta caccia, su migratoria e lepri, anatre out. Mi ci trovo alla grande per resa balistica, facilità di brandeggio, leggerezza, inoltre picchia poco alla spalla! [20]
 
Re: censimento calibro 20

La mia prima stagione con il cal.20 Ata Marocchi canna 66 strozzatori interni.
Quest'anno ho fatto solo una uscita con il 12
penso che oramai andra' in pensione....
Un signor calibro.
Ciao
 
Re: censimento calibro 20

Colgo l'occasione per rinnovare a tutti gli auguri di Buon Anno e preciso di avere un semiautomatico beretta A303 ed un sovrapposto S55 della stessa marca.

saluti amedeo
 
Re: censimento calibro 20

comincio io Sovrapposto cal. 20/76 beretta686 : *** * caccia piccola migratoria e beccacce, doppietta beretta cal 20/70 cm. 71 *** * esclusiva quaglie e... (nn si puo dire) ahahah
 
Re: censimento calibro 20

Sono rimasto purtroppo con il mio Beretta A302 cal 20 con canna breda QC il mio regalo del 18esimo di mio papa' un benelli special cal 20 65 tre stelle e domani un nuovo arrivo benelli 201 sl 80 canna 65 *** saint etienne.
SalutiùRe del silenzio

purtroppo????? ahahahahahah
complimenti ai tuoi cannoncini ..........
 
Re: censimento calibro 20

e' ormai 25 anni che uso solo ed escusivamente ilcal.20, caccio un po' di tutto, dall'allodola al colombaccio, dall'tordo ai trampolieri da appostamento, col cane dall'apertura/chiusura, e qualche volta al cinghiale (quando scarseggia la migratoria, come in questi ultimi tempi!) b
ed in questo 1/4 di secolo ho avuto modo di trovarne qualcuno (rigorasamente antecedenti agli anni "70 e camerati 70mm.)
beretta a303 67**
beretta 300 65**** s/b
franchi 48al 67**
franchi 48al 65****
franchi 48al polyschoke
cosmi acciaio 67**
doppietta bernadelli 65 ****/**
doppietta h.h i 71 ***/*
sovrapposto beretta s57e 67 ***/*
tutti i fucili sono stati messi a misura x me!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto