G

Guest

buona sera a tutti
il mio intento nel creare questo censimento, è quello di evidenzioare come questo calibro venga sempre piu usato nella pratica della caccia dal cacciatore italiano moderno. io per primo infatti, apprezzo le doti di questo magnifico calibro cacciando regolarmente con un sovrapposto beretta 20/76. ci sarebbe anche da dire che ormai l' inarrestabile "globbalizzazione" del settore ha sbaragliato i limiti che pregiudicavano anticamente un piccolo calibro, regalandoci adesso soddisfazioni di tiri sempre piu impegnativi quindi sempre piu soddisfacenti. [se anche voi come me amate questo calibro vi invito a partecipare al censimento indicando la marca e il modello del fucile che usate per qualsiasi caccia ... grazie/color][ (si pregano gli utenti di partecipare solo se usano regolarmente o quasi esclusivamente un calibro 20) grazie/color]
 
Re: censimento calibro 20

comincio io Sovrapposto cal. 20/76 beretta686 : *** * caccia piccola migratoria e beccacce, doppietta beretta cal 20/70 cm. 71 *** * esclusiva quaglie e... (nn si puo dire) ahahah
 
Re: censimento calibro 20

Mestolino dichiara:
-AL 391 Urika 2 20/76 canna 65 Mobilchoke
Tutta caccia dall'allodola al cinghiale(se capita). in uso dal aperturadella stagione venatoria alla chiusura!
saluti
Mestolino
 
Re: censimento calibro 20

Eccomi qua, "ventista" convinto oramai da 5 stagioni!!
Semiautomatico Franchi 48 AL cal.20 canna 67 ** dalla resa balistica sorprendente (da questa stagione, prima avevo un franchi grifone white sempre in cal.20) e Sovrapposto Zoli Delfino cal.20 canne 71 */*** li uso indistintamente con molta soddisfazione per la piccola e grande migratoria, colombacci compresi.
 
Re: censimento calibro 20

FABARM AXIS FIELD CANNE TRIBORE DA 71 CON STROZZATORI INTERNI HP.
BENELLI M2 CONFORTECH CANNA DA 65 CM CON STROZZATORI INTERNI CRIO
BERETTA A301 CANNA DA 67 CM STROZZATURA FISSA *** STELLE

Caccio esclusivamente selvaggina stanziale e beccacce col cane da ferma ed uso indifferentemente tutti e 3 i fucili, con una predilizione per il Fabarm.

Saluti
Massimo
 
Re: censimento calibro 20

Beretta Teknys gold canna 66 strozzatori interni, Caesar Guerin sovrapposto canne 66 con strozzatori interni,F.A.I.R doppietta canne 71 3* 1* caccio solo migratopria tordi, beccacce e colombi ciao
 
Re: censimento calibro 20

Ciao io uso il BERETTA 391 Teknys canna 66 senza bindella e strozzatori e doppietta a cani esterni BERETTA con calcio all'inglese [lol.gif]
 
Re: censimento calibro 20

I miei ventini..;
- Beretta A 303, canna 71, strozzatura fissa, camera 70;
- Beretta Al 391, Urika canna 71, con strozzatori interni camera 76;
- Breda Astro, canna 65, con strozzatori interni camera 76.
Cordialità [rk01_050.gif]
 
Re: censimento calibro 20

Benelli M2 confortec canna 65 con strozzatori interni
Baikal doppietta canna 65 con strozzatori interni,caccio migratoria in genere.
ma l'ultimo arrivato è un rizzini omnium cl28 provare per credere!!!
 
Re: censimento calibro 20

Breda semiautomatico Aries 20, canna 67 3 stelle, camera 70.
Beretta sovrapposto S56 canne 67 4/2 stelle.
Franchi Semiautomatico 48 AL, canna 67 3 stelle acciaio Cogne.
Li utilizzo indistintamente, l'importante essere in giornata di grazia.
Saluti
Tex67
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A303, con 2 canne!
1° canna 67**** cam.70
2° canna 71* cam.76
Con queste 2 canne faccio qualsiasi caccia!
Ho anche un Beretta 686 onyx stroz. int. cal. 28!FANTASTICO!
Ciaooo!
 
Re: censimento calibro 20

Piu' ventista di me ce ne sono pochi, allora :

doppietta Guerrini & Pintossi 71 *-** tartarugata
sovrapposto Beretta S57E 67 ***-**
Breda l.r. magnum 62,5 strozzatori esterni
Breda Aries recupero gas canna come sopra
Benelli 201 canna 66cm magnum strozz. interni
FN Auto5 in acciaio canna 71 *
FN Auto5 in lega canna 71***

Adesso come adesso non mi sovviene altro, mi sembra pero' di dimenticare qualcosa.
Boh!!!!!!!!
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
 
Re: censimento calibro 20

Benelli Montefeltro con due canne, 65 cm con strozzatori (cam. 76) e 65 *** (cam. 70)
Beretta 686 White Onyx con canne 68 cm con strozzatori (cam. 76)
In arrivo anche Beretta S56E con canne 71 cm ****/*** (cam. 70)
Li uso un po' per tutto (soprattutto tordi) tranne che per anatre e colombacci per i quali preferisco il 12.
 
Re: censimento calibro 20

Innanzitutto complimenti all'autore di questo argomento.

La mia pratica venatoria inizia con le armi del nonno prima (una doppietta artigianale con canne damascate a cani esterni) e del babbo poi sovrapposto franchi falconet 4 e 2; e sovrapposto beretta s57 el 3 e 1 tutti rigorosamente in cal. 20.

Appena preso il pda nel '90 mi viene concesso l'acquisto del primo semiauto il mitico 121 con canna saint'etienne con il quale stringo subito un amore a prima vista.

Dopo qualche anno di uso esclusivo con quest'arma ritorno al cal. 20 anche per ottimizzare le esigenze del babbo (ormai un pò avanti con gli anni non gradisce più il peso di un cal. 12).

Dal '98 le armi da me e dal babbo usate oltre a quelle sopra citate sono:

semiauto benelli montefeltro canna magnum 65 con strozzatori interni a cui alterno una canna breda quick choke ma camerata 70
" " raffaello special " " " poi ho sostituito la canna con una 61
2 semiauto benelli 201 camerati 70 canna saint'etienne 65 3*
sovrapposto beretta 686 4 e 2;

Ho posseduto anche altre armi ma con cui non mi son trovato bene per motivi diversi e quindi li ho ceduti;
semiauto marocchi a/20 canna magnum 65 con strozzatori int.
semiauto beretta 302 canna 65 con strozzatori interni

Caccio un pò di tutto (tranne cinghiale e acquatici) e il carniere non ha mai risentito la differenza tra coloro che usano il cal. 12 soprattutto da quando uso in via esclusiva il benellino 201.

Ciao a tutti i "ventisti"
 
Re: censimento calibro 20

Benelli Montefeltro canna cm 65 str. int. PERFETTO.

In arrivo Beretta Sv10 Perennia, se lo fanno bigrillo, altrimenti Beretta s686.

Saluti Cafiso
 
Re: censimento calibro 20

breda eco nikel canna 65 forata 1.6 perfetto e molto bello dubbi solo sulla resa della canna ma non ho sparato molto e poi non ho termini di paragone con altri calibri 20 in quanto e il primo fucile che uso in questo calibro, ma comunque sono rimasto molto soddisfatto.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto