Re: censimento calibro 20

beretta urika cal. 20 canna 66 strozz. int Rizzini omnium cal. 20 canne 67 strozz. int. Il vero gusto di andare a caccia lo si a solo con il ventiiiiii!! Ciao a tutti.
 
Re: censimento calibro 20

caccio esclusivamente con cal 20,raffaello cal 20,2 beretta a302,m1 benelli,doppietta con canne da 75 full combinata 20-28,quelli chè ricordo è uso di più,i cal 12 li uso all estero x reperibilità delle cartucce,è esclusivamente con lè cuffie,è poi col cal 20 cè cojo [lol.gif][/quote]


Totonnnnn vendimi un 302....tanto ne hai due!!! [lol.gif]
 
Re: censimento calibro 20

emmedibi ha scritto:
Professore ha scritto:
Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
Asciugati le bave!
Ti aggiungo che da quest'anno, per complicarmi ancora di più la vita, sono andato a conigli con il 410 [meaculpa.gif] . Solo due uscite, collezionate 5 padelle e 2 conigli triturati. Sai benissimo che quando usi per molti anni sempre lo stesso fucile e ti ricarichi le cartucce specifiche per il tipo di selvaggina, i risultati si vedono. Passando al 28, ho ricominciato a sperimentare con la ricarica, cosa che mi da grande soddisfazione, in particolar modo nei piccoli calibri.
 
Re: censimento calibro 20

Professore ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Professore ha scritto:
Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
Asciugati le bave!
Ti aggiungo che da quest'anno, per complicarmi ancora di più la vita, sono andato a conigli con il 410 [meaculpa.gif] . Solo due uscite, collezionate 5 padelle e 2 conigli triturati. Sai benissimo che quando usi per molti anni sempre lo stesso fucile e ti ricarichi le cartucce specifiche per il tipo di selvaggina, i risultati si vedono. Passando al 28, ho ricominciato a sperimentare con la ricarica, cosa che mi da grande soddisfazione, in particolar modo nei piccoli calibri.
Passaci le cariche che usi, in modo che possiamo godere anche noi!
 
Re: censimento calibro 20

Sempre ed esclusivamente cal. 20.
in casa ho:
Beretta A300 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A301 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A302 CAL. 20 CANNA 71 **
Uso quasi sempre il 302 e caccio quasi sempre tordi.........anzi tutto.
Ciao
Re del silenzio [3]
 
Re: censimento calibro 20

re del silenzio ha scritto:
Sempre ed esclusivamente cal. 20.
in casa ho:
Beretta A300 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A301 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A302 CAL. 20 CANNA 71 **
Uso quasi sempre il 302 e caccio quasi sempre tordi.........anzi tutto.
Ciao
Re del silenzio [3]

Hai tre fucili praticamente uguali,tranne qualche particolare, perdipiù, con la stessa canna. Che senso ha?

Saluti Cafiso
 
Re: censimento calibro 20

Beretta Urika 20/76 basic, canna 66 cm mobilchok serie completa + prolunga int./est. da 10 cm *stella e lo uso come tutta caccia, su migratoria e lepri, anatre out. Mi ci trovo alla grande per resa balistica, facilità di brandeggio, leggerezza, inoltre picchia poco alla spalla! [20]
 
Re: censimento calibro 20

wow ne siamo davvero in molti, la cosa non puo farmi che piacere, sinceramente questo è un calibro fantastico che sin da quando ero bambino mi ha regalato davvero tante tante emozioni...
 
Re: censimento calibro 20

Breda Pegaso ( che mi ha dato problemi ai percussori )
Benelli Beccaccia ( eccellente )
Ciao
 
Re: censimento calibro 20

Questa stagione ho portato sempre un fucile che mi hanno regalato beretta A300 canna 71 *** senza bindella gran fucile il problema è che non ti puoi permettere di perdere217619_1654285400008_1323263187_31362890_25322_n.jpg la concentrazione sopratutto sui colombi
 
Re: censimento calibro 20

io, da una decina d'anni, sono passato al 20, dapprima con un sovrapposto Beretta S56 canne 70 ***/* e successivamente, ad oggi, con un Benelli Montefeltro E canna 65 e strozzatori vari. Posso dire che le differenze con il 12 sono limitate, necessita solo una maggiore precisione nel tiro esoprattutto, non esagerare nelle distanze (diciamo una 40 di metri al massimo....)
 
Re: censimento calibro 20

il mio primo ventino risale al 1967, dopietta cani esterni Gitti, l'ultimo con cui caccio Bemelli M2 Confortec canna 65 con strozzatori interni ed esterni da 5 cm.
 
Re: censimento calibro 20

La mia prima stagione con il cal.20 Ata Marocchi canna 66 strozzatori interni.
Quest'anno ho fatto solo una uscita con il 12
penso che oramai andra' in pensione....
Un signor calibro.
Ciao
 
Re: censimento calibro 20

bernardelli roma 6 calibro 20 /70 canne 71 2*1* tutte le caccie ;tordi palombe beccacce anatre e se mi riesce qualche lepre....................non l'ho ancora portata a letto con me ...........che ne dite???????
 
Re: censimento calibro 20

I miei gioiellini:
- Beretta 302 20/70 canna 67 ***
- Zoli mod. Delfino 20/70 canna 71 ***/*
- Perazzi MX8B 20/70 canna 76 9/10 - 10/10

Li uso dal 1 settembre (cioè dalla preapertura) fino al 31 agosto (x me chiusura dei campi di tiro a volo)
 
Re: censimento calibro 20

Sovrapposto 20 Beretta 686 Silver Pigeon S canna MC,
Semiautomatico 20 Beretta Teknys canna MC.
Li uso saltuariamente in caccia vagante alla piccolissima migratoria.
ps: in arrivo un Benelli 201 ...
 
Re: censimento calibro 20

I miei fucili calibro 20 sono :
- cosmi 65 3 stelle
- sl 80 canna 65 3 stelle
- montefeltro canna 65 strozzatori interni
- fabar delux canna 70 1/2 stelle

da questa stagione vado a caccia solo con il cosmi e mi trovo molto bene
 
Re: censimento calibro 20

Io ho i seguenti fucili in rastrelliera:
Beretta A301 magnum canna 68 cam.76 con strozzatori ed ulteriore canna special trap 75 * cam.70
Benelli Sl 201canna 65*** cam.70 st.Etienne
BERETTA 682 GOLD E canna Cm 76 CAM.70 1*/2*
Con gli automatici ci caccio salturiamente tordi e colombacci
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto