Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

si zona laviano. domani zona salernitano ritorno alla mia specialita' il tordo allo scaccio. ci manco da parecchio e le ultime volte non sono state brillanti visto ke i tordi erano pochi anke se i carnieri erano discreti ma merito un po della fortuna, spero ke gli amici hanno voglia di macinare un po di km vorrei battere piu zone diciamo un po distanti, speriamo bene.
per le cartucce di prima mattina usate sipe rc, poi rc 1 se ce il sole, tempo nuvoloso gold tiger BeP 32 grammi. mi trovo abbastanza bene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questo fine settimana ci sara' il pieno,
lasciate qualcosa anche a me che, purtroppo, devo aspettare fino al prossino.
Dalle mie parti (nord/est Germania) buon passaggio di cesene in discesa dalla scandinavia , in anticipo rispetto allo scorso anno,
si puo' prevedere un'annata carica di adrenalina!
Per finto Tonto87:
non preoccuparti delle mie padelle..... preoccupati delle tue perche' cosi' capisci dove sbagli, come devi rimediare e di conseguenza puoi uscire con me avendo la speranza (solo quella)
di non dover essere deriso, eheheh.
P.S. domani e domenica ti aspetta la tua nuvoletta!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane (come da consiglio di francesco70 e Massimiliano) prima spollo ai tordi e poi via ad allodole....tordi nn tanti ma ad allodole tutta un altra storia....zona savignano irpino...FINALMENTE ci si diverte...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stami prov di caserta...sparate a diverse allodole..verso le 8 ne passavano tante...dp le 9 qlc gruppetto di 3/4 per volta...sn stato contento della mia scelta per il mio ultimo giorno(credo) ad allodole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina zona salernitano 4 beccaccini e 10 allodole, c era tantissima pioggia e tutto allagato si sono viste molte anatre peccato non avevo cartucce piu grosse del piombo 7 se no qualke anatra a numero 3 la potevo tirare giu... la cosa bella e' ke ho fatto 4 beccaccini con 2 colpi mai vista una cosa del genere, so partiti tutti e quattro stretti pero tiro semplice e al primo colpo ne becco 3 e poi l altro mah ke culo direi spesso in calabria dove di solito i beccaccini sono a branchetti mi e capitato di farne 2 con un colpo ma su 7/8 esemplari in branco.
Daniele83 ma zona salernitano dove?
Da me le anatre non ci sono e vorrei almeno vederla una... [5a]

mi dispiace ma non rivelo le mie zone, sono un po geloso dei posti ke frequento ci porto a malincuore qualke amico ogni tanto sperando ke nn ci porti nessuno... gia mi e capitato di essere stato tradito spesso sopratutto con i tordi, e una guerra con i posti. purtroppo le persone nn sanno capire il gesto e ti ritrovi la domenica uno ke veniva il lunedi con me e ke poi stranamente nn veniva piu perke andava la domenica con 20 persone nel posto dove io ci andavo sempre di lunedi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
avvistati e abbattuti i primi tordi ......... buon primo passo di allodole iniziano ad arrivare finalmente ............

Buon primo passo di allodole????? ma dove scusa??? io sn stato in prov di caserta e di allodole ne passavano ben poche, eppure quella zona è rinomata per il passo delle allodole...fatte solo 3 e una quaglia....
cmq sia...domani esco a tordi!!! speriamo bene!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Stamattina passeggiata con nirossi e domyland...
...pochi i bottacci visti/abbattuti... visto anche un sassello e 2 colombi...

Cambiando zona brancone esagerato di pavoncelle... che si è fatto osservare per qualche ora... :eek:

Si ma la dentro state attenti che si prende la corrente....
Lo sai molto bene francè che è zona mia....
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
cAPITO! MA NON CAPISCO I TORDI CHE FINE HANNO FATTO FORSE QUEST'ANNO NON HO FORTUNA PERCHE STO FACENDO TANTI KM E NIENTE DI NIENTE!

non ti disperare, purtroppo quest'anno è andata così.. tordi mooolto sotto le aspettative nella maggior parte dell'italia escluse alcune piccole zone in regioni sparse. quindi se vuoi un consiglio: datti ad un'altra caccia per quest'annata venatoria, per i tordi se ne parla all'inizio del prossimo attobre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Continua a piovere...,una roba così non si era mai vista!!Probabilmente servirà a preparare il terreno per le regine ma per quanto riguarda il passo tutto tace.Confido che già da domani qualcosa si sblocchi e speriamo che col ritorno del bel tempo non sbaglino rotta come negli ultimi anni.Penso alle favolose entrate di tordi di una volta e mi vien un tuffo al cuore...
Il passo negli ultimi anni si concentra in pochi giorni mentre una volta già dai primi di ottobre si poteva tirare a qualche tordo con una presenza che tendeva via via ad aumentare fino ai primi di novembre con certe giornate in cui si avevano delle vere invasioni.L'ultima decade di ottobre è,da dieci anni almeno,il momento cruciale,quello che decide una stagione,tutto o niente....
Speriamo bene e in bocca al lupo a tutti,cari amici!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina.....mentre andavo a lavoro ho sentito qualche "botta" qià e la, che dire......mi spiace sia finita la stagione ma mi rincuora sperare che nella prossima annata vada un pò meglio.
Per me, annata disastrosa.....in quei pochi posticini ereditati ma sempre proliferi quest'anno è stato buio totale. Tolta qualche allodola nel mese di ottobre il resto è stato davvero misero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

[/quote]
**crio**74** ha scritto:
E per il prossimo week-end è in arrivo il mio maestro di caccia al tordo [spocht_2.gif] e i tordi si moltiplicarono [Trilly-77-24.gif]

Che e', adesso che vai botta botta ti ricordi...,
non e' che al prossimo post ti viene in mente la storiella dell'"allievo"...?
Cmq per i prossimi gg. mettici che si vedra', finalmente dopo anni, anche qualche cesena [1] [5a] .
Per quanto riguarda le cesene se vuoi facciamo la scommessa dello scorso anno ( e ti ricordo ke vinsi il pacco di cartucce), quest'anno sarà la stessa cosa [tenerezza.gif]
La storiella dell'allievo [26]sarebbe [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domenica primo giorno di caccia 2011 e iniziato male per il ritardo di un amico e non siamo potuti andare ad avellino abbiamo optato per salerno mattinata da 4 tordi fino alle 11, avendo sparato si e no 15 colpi cosa rara per me ke scaccio poi ci riposiamo e andiamo a fare il ritiro in un posto ke ci mancavo da molto perke e un posto impervio e difficile da raggiungere bhe sorpresa ne ho abbattuti quasi 20 recuperati 10 il posto e sporchissimo e ci vuole 15 di montagna a scendere e un 40 minuti per salire quindi non ne vale la pena tranne quando incappi in una giornata come questa.... cosa strana la maggior parte abbattutti alle 16 e non sul tardi, e venivano a 3 o 4 alla volta fatte belle coppiole solo ke poi i recuperi erano ancora piu difficili e i cani non mi hanno aiutato :(, cmq gli altri amici ke erano con me hanno recuperato anke loro 6/7 tordi ciascuno ma erano sul pulito a 200 metri da me ma li passano di meno, cmq ritiro da ricordare e chi se lo aspettava... domani in calabria per una due giorni di fuoco come sempre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
mi parlate di rispetto quando se uno vi dice ke ha sparato 20 tordi quando voi ne sparate 2 e gli dite ke dice fesserie o ke uno sparatore questo e il vostro rispetto... quando rispetterete il mio pensiero sul tipo di caccia ke effettuo allora non rispondero in modo irrispettoso. perke se ci fate caso rispondo solamente alle provocazioni...
personalmente rispetto massimiliano con cui ho parlato anke in privato e ke capisce i sacrifici ke uno fa per cercare di sparare qualke tordo in piu.


------------------------------------------------------------------------
[26] attendo ancora, con trepitante attesa, di sapere cosa hai visto fare ai cacciatori calabresi!!!
[15]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
AAA abile e arruolato cerca compagno per avventura venatoria mercoledi 05-01-2011.
Mi trivolgo a miei colleghi vicini,mercoledì vorreifarmi una scaccietta a tordi chi mi fa Compagnia?
Mario mi sarebbe piaciuto ma mercoledì non possiamo noi bambini di caserta vecchia...magari facciamo un altra volta prima della fine del mese...mi farebbe piacere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
blaster ha scritto:
ribott ha scritto:
ragazzi come è la situazione tordi a Caserta? Oggi siete andati?
Oggi è venerdì anche a Caserta...



------------------------------------------------------------
Ancora!!!!! qui è sabato da un pezzo!!!! [Trilly-77-24.gif] come siete arretrati!!! [lol.gif]

Ti ricordo che noi del Nord abbiamo una differenza di fuso orario molto ma molto più lenta di voi terroni. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

winchester88 ha scritto:
certo se queste proposte vengono anche dai cacciatori allora [anzioso.gif] ........
ECCO UNO CHE RAGIONA
GIA' SIAMO FREGATI DA AMBIENTALISTI ECC CI METTIAMO PURE NOI CACCIATORI ALLORA A QUESTO PUNTO CHIUDIAMOLA LA CACCIA E BASTA.....MA SIETE DAVVERO CACCIATORI HO AMBIENTALISTI [26]
VEDETE SE GLI POTETE DARE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SU COME FARE [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto