Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
becche89 ha scritto:
stamattina solito posto ad allodole questo e il risultato se saranno una 50ina tra cui ce anche un tordo [5a] [spocht_2.gif]

bravo da solo o con il compare di bracconaggio [Trilly-77-24.gif]
stava solo tranquillo!!!il socio lavora!!!
Cmq era attrazzato con macaco, e giostre e le allodole entravano...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:
becche89 ha scritto:
stamattina solito posto ad allodole questo e il risultato se saranno una 50ina tra cui ce anche un tordo [5a] [spocht_2.gif]

bravo da solo o con il compare di bracconaggio [Trilly-77-24.gif]
stava solo tranquillo!!!il socio lavora!!!
Cmq era attrazzato con macaco, e giostre e le allodole entravano...

come gia detto il movimento c'è stato e se son di passo con macaco e giostrine si spara [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamani zona Capaccio, primo vero accenno di tordi, il passo è durato dalle prime luci dell'alba , fino alle ore 9.00 circa potevo fare qualcosina in piu' ma va bene lo stesso. Persi tre. Grande passo pure di fringuelli. Allodole in aumento, ma non un passo eclatante. Sabato, ci riprovo è come ovvio vi terrò informati. N.B. uccelli abbattuti senza l'ausilio del ....... solo fischio a bocca e zirlo . Scendevano dal cielo come missili. [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Pomeriggio dal sapore dolce-amaro...

Mi convincono di partire per fare un ritiro a tordi (ma quando so' entrati??? [42] ) e li accompagno in un ottimo posto per i tordi ma arrivati sul posto la sorpresa... tutto bruciato... [censored.gif] ...una collinetta di macchia mediterranea mandata in fumo...

Decidiamo di provare a Liberi-Pontelatone... visti 8 tordi... incarnierati 4 e 2 gazze ladre... ma lo show è stato quando un tordo è venuto dalla macchia, si è posato su un albero di fronte la posta a una 30ina di metri (grazie allo zippino pugliese) e abbiamo conversato per qualche minuto per poi ritornare nella macchia...
MAGNIFICO!!! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Mamma mia che cielo e che serata limpida stasera,ho una paura fottuta che passano stanotte..... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Eh eh.. a chi lo dici...
Non ho il coraggio di mettere l'orecchio fuori!!! [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ma solo in aspromonte non si vede una penna...-.-'....stamattina ho perso il fiato a furia di richiamare x soli 3 tordi....e di allodole neanche l ombra [violent.gif]


_______________________________________________________________________
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stanotte so passati
era tutto uno zip zip zip
ma in mattinata e girato il vento e ora non ne ho visto passare manco 1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!

dimentichi di dire con i fari e fonofilo [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!
Ma quali stragi Maurì?!?!?!?!
Dì piuttosto che dovevi lavorà e ti perdevi un'ottima giornata... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!

dimentichi di dire con i fari e fonofilo [eusa_naughty.gif]
Purtroppo si Lorè..questa è la caccia ke molti fanno in quelle zone!!una vergogna....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Speriamo Vito ho avuto conferme del passo anche dalle mie parti,ma in puglia è un'entrata nello standard oppure come si dice si parla di vera e propria invasione?
Saluti speriamo in domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Speriamo Vito ho avuto conferme del passo anche dalle mie parti,ma in puglia è un'entrata nello standard oppure come si dice si parla di vera e propria invasione?
Saluti speriamo in domani.
Entrata anomala di tanti tordi [42] veramente tantissimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Speriamo Vito ho avuto conferme del passo anche dalle mie parti,ma in puglia è un'entrata nello standard oppure come si dice si parla di vera e propria invasione?
Saluti speriamo in domani.

Io non direi anomala, sai Massimiliano eravamo un po in astinenza percio' alla prima entrata massiccia sia in ebollizione.
O credo che l'entrata da invasione debba ancora arrivare quando insieme arriveranno anche i merli, gia oggi si e' visto qualcuno ma pochi.
Tanti tordi, ma ne verranno di piu'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questo fine settimana ci sara' il pieno,
lasciate qualcosa anche a me che, purtroppo, devo aspettare fino al prossino.
Dalle mie parti (nord/est Germania) buon passaggio di cesene in discesa dalla scandinavia , in anticipo rispetto allo scorso anno,
si puo' prevedere un'annata carica di adrenalina!
Per finto Tonto87:
non preoccuparti delle mie padelle..... preoccupati delle tue perche' cosi' capisci dove sbagli, come devi rimediare e di conseguenza puoi uscire con me avendo la speranza (solo quella)
di non dover essere deriso, eheheh.
P.S. domani e domenica ti aspetta la tua nuvoletta!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

benellis90 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Speriamo Vito ho avuto conferme del passo anche dalle mie parti,ma in puglia è un'entrata nello standard oppure come si dice si parla di vera e propria invasione?
Saluti speriamo in domani.

Io non direi anomala, sai Massimiliano eravamo un po in astinenza percio' alla prima entrata massiccia sia in ebollizione.
O credo che l'entrata da invasione debba ancora arrivare quando insieme arriveranno anche i merli, gia oggi si e' visto qualcuno ma pochi.
Tanti tordi, ma ne verranno di piu'.
Mimmo dico anomala perchè ad un certo punto non si capiva in cielo cosa stava accadendo, molti tordi molti ............ spero che non si perdano di vista e che domani il passo sia almeno la metà di oggi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri dalle mie parti si è visto qualche gruppetto di tordi in prima mattinata,volavano alti quindi di passo,mi sa che c'erano anche sasselli,perchè' alcuni nn zirlavano e al mio zirlo volavano un po' come le allodole girandomi in testa,ma nn scendevano in picchiata..erano sasselli al 90%...temo che un forte passo vi è stato stamattina anche dalle mie parti,xk intorno alle 7 e 30 ho avvistato dal mio balcone 5 tordi nel giardino davanti casa mia...ed era un continuo zirlo [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

dalle 10 e calmato il vento e stanno ancora ora entrando i tordi
qui fuori casa si sente solo zip zip zip
roba da matti
[42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

**crio**74** ha scritto:
Questo fine settimana ci sara' il pieno,
lasciate qualcosa anche a me che, purtroppo, devo aspettare fino al prossino.
Dalle mie parti (nord/est Germania) buon passaggio di cesene in discesa dalla scandinavia , in anticipo rispetto allo scorso anno,
si puo' prevedere un'annata carica di adrenalina!
Per finto Tonto87:
non preoccuparti delle mie padelle..... preoccupati delle tue perche' cosi' capisci dove sbagli, come devi rimediare e di conseguenza puoi uscire con me avendo la speranza (solo quella)
di non dover essere deriso, eheheh.
P.S. domani e domenica ti aspetta la tua nuvoletta!!!
Essere deriso [26] questo lo facevi alle mie prime fucilate di 4/5 anni fa :D tante volte negli ultimi anni ho avuto il piacere di ridere io [Trilly-77-24.gif]
Da come leggo questa notte sono entrati tordi in quantità enormi, quindi preparati per sabato prossimo [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto