Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="carlo_sax":16tabaw0]sI GIUSEPPE VERO MA DETTO DA AMICI CHE LAVORIAMO INSIEME DA UNA VITA NON CREDO SIA FESSERIE! POI SE VOGLIAMO PARLARE DI ETICA NON MI SEMBRA CHE SPARARE 70 TORDI IN TRE SIA UN ETICA GIUSTA VISTO IL LIMITE GIORNALIERO E' BEN MOLTO INFERIORE! IL CACCIATORE E' UNA COSA E LO SPARATORE E' UN ALTRO!

se non sbaglio lui parlava di calabria e in calabria il limite è di 25 capi a persona per la migratoria (a differenza della campania che è 15), quindi in 3 il limite massimo è 75 capi, quindi 70 capi è giusto in regola..

Errato.
Quando si "cambia" regione bisogna attenersi al calendario più restrittivo!!!

Fernando qualche beccaccino c'è ancora... solo che sono diventati diffidenti al max... speriamo in qualche giornata di gelo forte... :wink:[/quote:16tabaw0]

mi dispiace ma stai sbagliando, ma legge dice che ogni persona che va a cacciare in un altra regione deve attenersi alle regole di quella regione quindi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Qualcuno sà della presenza di beccaccini in zona Cancello ed Arnone? I terreni sono ancora allagati? Grazie. :wink:

ovviamente sono ancora allagati ma ormai è finito il tempo dei beccaccini...

Qualcuno forse ce n'è ancora... Vediamo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ieri mattina ne ho abbattuto uno, che è partito da una canaletta, con il mio cal. 36 magnum, è stata una bellissima sensazione ve lo assicuro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

carlo_sax ha scritto:
cAPITO! MA NON CAPISCO I TORDI CHE FINE HANNO FATTO FORSE QUEST'ANNO NON HO FORTUNA PERCHE STO FACENDO TANTI KM E NIENTE DI NIENTE!

non sei il solo io di chilometri ne faccio pochi ma solo perchè abito fortunatamente vicino a molti posti di caccia, ma tranne qualche botta di C...o il miglior carniere che i miei occhi hanno visto è di 20 pezzi dalla mattina alla sera in 5 cacciatori.
temo che il giorno di gran passo, fine ottobre, sia stato interrotto dai quei quindici giorni di forte pioggia e temporali che hanno allagato tutta la piana del sele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

blaster ha scritto:
ribott ha scritto:
ragazzi come è la situazione tordi a Caserta? Oggi siete andati?
Oggi è venerdì anche a Caserta...



------------------------------------------------------------
Ancora!!!!! qui è sabato da un pezzo!!!! [Trilly-77-24.gif] come siete arretrati!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
blaster ha scritto:
ribott ha scritto:
ragazzi come è la situazione tordi a Caserta? Oggi siete andati?
Oggi è venerdì anche a Caserta...



------------------------------------------------------------
Ancora!!!!! qui è sabato da un pezzo!!!! [Trilly-77-24.gif] come siete arretrati!!! [lol.gif]

Ti ricordo che noi del Nord abbiamo una differenza di fuso orario molto ma molto più lenta di voi terroni. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Scusate se ho detto una mezza fesseria... [meaculpa.gif]
Comunque questo recita il calendario venatorio campano.

RECIPROCITA’ DELLE DISPOSIZIONI LIMITATIVE DELL’ATTIVITA’ VENATORIA
I cacciatori non residenti in Campania che richiedono di praticare la caccia in Regione Campania, devono osservare le limitazioni previste per i cacciatori residenti in Campania, inoltre, qualora il calendario venatorio della regione di appartenenza contenesse indicazioni più restrittive le stesse si applicano anche sul territorio della Regione Campania. L’inosservanza di tali disposizioni sarà sanzionata ai sensi degli artt. 31 e 32 della L.R. 8/96.


Ho letto il calendario venatorio della calabria e non dice nulla riguardo la reciprocità... quindi deduco che i campani devono rispettare il calendario calabro... [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Scusate se ho detto una mezza fesseria... [meaculpa.gif]
Comunque questo recita il calendario venatorio campano.

RECIPROCITA’ DELLE DISPOSIZIONI LIMITATIVE DELL’ATTIVITA’ VENATORIA
I cacciatori non residenti in Campania che richiedono di praticare la caccia in Regione Campania, devono osservare le limitazioni previste per i cacciatori residenti in Campania, inoltre, qualora il calendario venatorio della regione di appartenenza contenesse indicazioni più restrittive le stesse si applicano anche sul territorio della Regione Campania. L’inosservanza di tali disposizioni sarà sanzionata ai sensi degli artt. 31 e 32 della L.R. 8/96.


Ho letto il calendario venatorio della calabria e non dice nulla riguardo la reciprocità... quindi deduco che i campani devono rispettare il calendario calabro... [3]

devo dire la verità che io ho letto quasi tutti i calendari venatori nazionali e posso dire che, secondo me, uno di quelli più restrittivi e più malfatti è proprio quello campano!! avevo letto che volevano fare alcune importantissime modifiche alla legge venatoria campana che veramente potevano farci cambiare idea, ma non se ne è saputo più nulla ! avevo letto che: 1° volevano eliminare la prenotazione telematica per le giornate di mobilità per la caccia alla selvaggina migratoria, 2° volevano eliminare l'ATC napoli visto che, come territorio cacciabile era veramente limitato e quindi volevano integrarlo con caserta. avevo sentito anche altre cose davvero giuste, ma non se ne è fatto più nulla! qualcuno sa qualcosa in più a riguardo ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Abbattuti tre marvizz' passeggiando per gli ulivi. In un pantano vicino casa ho alzato e ucciso un beccaccino. Nonostante il periodo di magra (nei giorni passati quasi nulla), mi ritengo molto fortunato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giornata buona considerando tordi/tempo....un oretta questa mattina e un oretta al rientro...
8 tordi...e se consideriamo ke allo spollo non ho sparato proprio, direi buono :wink:
Ma niente illusioni i tordi sono sempre gli stessi...ormai siamo a gennaio e sanno leggere e scrivere, sono io ke mi sono laureato invece [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

a kraven ci 6 arrivato ke in campania vige la legge del calendario restrittivo e in calabria no quindi se vado in calabria rispetto il calendario calabrese sono ok poi grazie per la questione dello sparatore. per Carlo ti posso assicurare ke dove vado io sia in calabria o matera in 2 facciamo 40/50 pezzi presi da terra e sono posti ke non troveresti mai, mentre per la campania ti posso assicurare ke ogni volta ke vado faccio tra i 10 e i 15 pezzi presi da terra e ce un mio amico ke spara da dio ke e capace di andare a campagna uno spollo 15 cartucce 13 tordi dove la media mia li e 3 o 4 tordi la mattina su dieci visti quindi ce ne sono di piu bravi di me a sparare io sono solo piu fortunato in certi casi. poi ti posso assicurare ke non sparo solo tordi ma quaglie fagiani beccacce beccaccini diciamo ke sono fortunato e lo sanno tutti i miei amici dove mi metto io passano gli uccelli ho come devo dire un sesto senso a volte e cazzimma venatoria cioe il saper cacciare. non rivelero' mai i miei posti e cmq lunedi dovrei andare in calabria e faro un bel video con tanti tordi e te li contero' per farti cambiare idea sempre ke li spari ovviamente non voglio darmi la zappa sui piedi ma su 5 volte ke sono andato mai tornato sotto i 20 pezzi e mai superato i 25 se anke avessi voluto. quindi ti sto parlando di numeri reali. e poi su questo sito non vedo scrivere persone della basilicata e della calabria zona cosenza uno, siamo tutti campani o sud calabria, e cmq ha ragione ki dice ke tutti i cacciatori dicono ke non sparano mai anke se ammazzano 20 tordi. io te lo dico semplicemente perke non ti rivelo il luogo preciso... ci sentiamo lunedi buona domenica e in bocca al lupo, e prova ad andare nei canali di palomonte qualcosa ce li.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao a tutti...oggi pomeriggio uscita dalle 15.30 alle 17...visto un solo tordo e portato a casa..poi vista una cesena ma fuori tiro.. speriamo in meglio domattina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
a kraven ci 6 arrivato ke in campania vige la legge del calendario restrittivo e in calabria no quindi se vado in calabria rispetto il calendario calabrese sono ok poi grazie per la questione dello sparatore. per Carlo ti posso assicurare ke dove vado io sia in calabria o matera in 2 facciamo 40/50 pezzi presi da terra e sono posti ke non troveresti mai, mentre per la campania ti posso assicurare ke ogni volta ke vado faccio tra i 10 e i 15 pezzi presi da terra e ce un mio amico ke spara da dio ke e capace di andare a campagna uno spollo 15 cartucce 13 tordi dove la media mia li e 3 o 4 tordi la mattina su dieci visti quindi ce ne sono di piu bravi di me a sparare io sono solo piu fortunato in certi casi. poi ti posso assicurare ke non sparo solo tordi ma quaglie fagiani beccacce beccaccini diciamo ke sono fortunato e lo sanno tutti i miei amici dove mi metto io passano gli uccelli ho come devo dire un sesto senso a volte e cazzimma venatoria cioe il saper cacciare. non rivelero' mai i miei posti e cmq lunedi dovrei andare in calabria e faro un bel video con tanti tordi e te li contero' per farti cambiare idea sempre ke li spari ovviamente non voglio darmi la zappa sui piedi ma su 5 volte ke sono andato mai tornato sotto i 20 pezzi e mai superato i 25 se anke avessi voluto. quindi ti sto parlando di numeri reali. e poi su questo sito non vedo scrivere persone della basilicata e della calabria zona cosenza uno, siamo tutti campani o sud calabria, e cmq ha ragione ki dice ke tutti i cacciatori dicono ke non sparano mai anke se ammazzano 20 tordi. io te lo dico semplicemente perke non ti rivelo il luogo preciso... ci sentiamo lunedi buona domenica e in bocca al lupo, e prova ad andare nei canali di palomonte qualcosa ce li.
ma ti posso assicurare che i posti di 30 40 e 50 tordi alla volta ci stanno anche qui da noi .... il discorso è sempre lo stesso, la caccia bisogna sapersela cercare e vedi come i risultati arrivano ...... ovviamente i posti ognuno se li tiene per se ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

certo domiland e ki dice il contrario, a me mi fa rabbia ki dice ke non ce niente ke non ci sono tordi e un lamento continuo, invece di ammettere ke uno e piu bravo o meno a cacciare. se uno frequenta sempre gli stessi posti e logico ke se non ce niente ieri non ce niente oggi, oppure un posto semplice da raggiungere dove ci vanno moltissime persone. qua ci si lamenta del fatto ke si aspetta ke i tordi ci vengano a cercare e sopratutto di spararli comodamente fermi su uno sgabello stile nonno di 70 anni. e vero 20 anni fa si sparavano comodamente cosi, ma i tempi cambiano l animale si evolve e anke noi ci dobbiamo evolvere e dovremmo essere noi a cercarli. e vero non sono tanti i tordi ma se si e bravi i numeri si fanno ancora.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
certo domiland e ki dice il contrario, a me mi fa rabbia ki dice ke non ce niente ke non ci sono tordi e un lamento continuo, invece di ammettere ke uno e piu bravo o meno a cacciare. se uno frequenta sempre gli stessi posti e logico ke se non ce niente ieri non ce niente oggi, oppure un posto semplice da raggiungere dove ci vanno moltissime persone. qua ci si lamenta del fatto ke si aspetta ke i tordi ci vengano a cercare e sopratutto di spararli comodamente fermi su uno sgabello stile nonno di 70 anni. e vero 20 anni fa si sparavano comodamente cosi, ma i tempi cambiano l animale si evolve e anke noi ci dobbiamo evolvere e dovremmo essere noi a cercarli. e vero non sono tanti i tordi ma se si e bravi i numeri si fanno ancora.
condivido pienamente ............. giusto discorso .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
certo domiland e ki dice il contrario, a me mi fa rabbia ki dice ke non ce niente ke non ci sono tordi e un lamento continuo, invece di ammettere ke uno e piu bravo o meno a cacciare. se uno frequenta sempre gli stessi posti e logico ke se non ce niente ieri non ce niente oggi, oppure un posto semplice da raggiungere dove ci vanno moltissime persone. qua ci si lamenta del fatto ke si aspetta ke i tordi ci vengano a cercare e sopratutto di spararli comodamente fermi su uno sgabello stile nonno di 70 anni. e vero 20 anni fa si sparavano comodamente cosi, ma i tempi cambiano l animale si evolve e anke noi ci dobbiamo evolvere e dovremmo essere noi a cercarli. e vero non sono tanti i tordi ma se si e bravi i numeri si fanno ancora.
condivido :wink:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto