Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A tutti I lettori di migra
Oggi ultimo giorno gli altri 2 medie normali, 20/40 oggi bel tempo sereno vediamo alla fine della giornata.
Saluti Alex 1
 
Gianni questa tua confusione è esattamente il pericolo maggiore.
Non centra nulla la burocrazia, ma i permessi di caccia veri e non falsi, il fucile e le cartucce date dietro un permesso di caccia, quante cartucce puoi avere con te giornalmente, l'accompagnatore che ti porta a caccia, il guardiacaccia che stia con te, la selvaggina che puoi cacciare, la zona di caccia dell'associazione che ti rilascia il permesso e non quella limitrofa e tu non sai i confini, le postazioni, gli stampi, l'auto per muoversi, il guardiacaccia che ti da appuntamento la mattina e non viene magari perchè non ha benzina in macchina e CAZZ@
non te lo dice la sera prima, le attrezzature raffazzonate o mancanti, le strade piene di ghiaccio e/o fangose, .....ecc.ecc.ecc.
Qui in Italia la gente crede che basti PAGARE ed i problemi siano risulti....UN PAR DE PALLE come dicono i miei amici romani !!!
In bocca al lupo
Mimmo Tursi
conosco bene la Romania,anche se non ancora molto in materia di caccia ,ma da quello che ho visto posso dire che le leggi si rispettano e si fanno rispettare!!!!!non come in italia.
Appena potrò andare a caccia nella mia seconda patria(che mi piace più della mia!!)mi rivolgerò a un mio conterraneo che spero di conoscere quanto prima(mimmotursi):ragazzi non mi avventurerei a caccia da solo in Romania......anche se conosco bene la lingua!!!!
saluti
 
Ciao a tutti,qualcuno di voi vive in Romania o caccia spesso da quelle parti?
 
Un amico di Roma mi ha chiamato per dirmi se ero disponibile a partire immediatamente visto il gran numero di cesene….ora mi chiedo se era una cavolata ,visto quanto dice Mimmo,oppure che ci sono zone e zone….Per quanto riguarda i tordi presenza ridotta e sorge il dubbio che i pingui carnieri della scorsa stagione,effettuati un po' in tutti i Paesi interessati dal passo,abbiano avute ripercussioni negative sulla stagione in corso in termini di "ricrescita" della popolazione dei turditi.

Io non credo che i carnieri dello scorso anno abbiano potuto influenzare la presenza di contingenti di quest'anno in tutti i paesi del paleartico occidentale (area in cui si svolge la migrazione della nostra area geografica); se così fosse è come ammettere implicitamente che la caccia danneggia in modo importante la popolazione di migratori, cosa che non è così, altrimenti bisognerebbe abolirla!!
La caccia ha senso fino a quando non danneggia i contingenti di selvaggina!
Sono altri i fattori che hanno portato alla situazione di quest'anno, il principale dei quali è il clima metereologico che ha influenzato in modo negativo la migrazione; in Romania per esempio, fino a qualche settimana fa si registravano temperature autunnali di molto superiori alla norma che non hanno consentito una corretta migrazione.
Io non so esattamente dove sono finiti i contingenti di migratori con questo clima, ma sono certo che da qualche parte sono e che quando si creeranno le condizioni idonee ritorneranno a farsi vedere in modo più o meno importante per effetto dei movimenti erratici che avvengono anche fuori dal periodo di migrazione vero e proprio.
Questa è la mia opinione basata su informazioni scentifiche e sulla mia esperienza di 44 di licenza dedicata quasi esclusivamente alla caccia ai migratori praticata per lka maggior parte all'estero!!
Saluti Max
 
Amici di Migra non e'la prima volta che si verifica una cosa del genere in Romania, molte cesene stanno errando a destra e a manca per tutta la Romania non si sono riunite in grandi stuoli come gli ultimi ultimi anni , ma nel 2003 e nel 1998 si sono verificati eventi del genere, poi improvvisamente sono apparse in numero considerevole durante gennaio e febbraio. Aspettiamo che arrivi il nuovo anno?? vi terro'informati. Buona serata a TUTTI. Alex 1

Io quoto totalmente Alex; le cesene arriveranno, primo o dopo arriveranno! Anche se c'è stata una pressione venatoria maggiore lo scorso anno, non possono essersi estinte e sparite totalmente, quindi da qualche parte sono sicuramente.

Poi non si spiegherebbe la mancanza o la poca presenza di tutte le altre speci migratorie come oche, anatre, allodole, tordi, .....

Io sono molto fiducioso ed attendo da un momento all'altro la chiamata "ci sono milioni di cesene nelle nostre riserve" spero solo di essere libero per poter venire immediatamente.

Il vostro sempre ottimista Max
 
Ma stanno venendo in italia le cesene o hanno intenzione di rimanere in romania?
 
Cesene in Romania.

Cesene in Romania.

Sono alla ricerca delle cesene in Romania.

L'ultima settimana di Novembre sono intenzionato a prendere l' aereo per Bucarest.
Vorrei cacciare nella zona di Ploiesti - Prahova - Mizil.

Sono solo, con un auto a noleggio, qualcuno mi può dare qualche notizia sul passo e magari qualche consiglio utile su come operare??
Grazie
 
Amici di Migra non e'la prima volta che si verifica una cosa del genere in Romania, molte cesene stanno errando a destra e a manca per tutta la Romania non si sono riunite in grandi stuoli come gli ultimi ultimi anni , ma nel 2003 e nel 1998 si sono verificati eventi del genere, poi improvvisamente sono apparse in numero considerevole durante gennaio e febbraio. Aspettiamo che arrivi il nuovo anno?? vi terro'informati. Buona serata a TUTTI. Alex 1
 
X MIMMO
Le BECCACCE chiudono il 28 Febbraio come Tutta la caccia in Romania ad esclusione del: lupo & lince fino al 31 Marzo. - Orso fino al 15 Maggio.
Leggi bene!!!
Ciao Alex 1

Grazie Alex,
hai ragione ho sbagliato !!!
Le becche chiude il 28 febbraio.
Mi scuso con tutti ma avevo capito male con il mio rumeno.
Mimmo Tursi
 
Caro Gianni
non e'un problema se vai con un amico, ma questo mi sembra (giustamente) non sa'non essendo cacciatore quali sono le regole. Siccome moltissimi fai-da-te fanno grandi casini, mimmo si riferisce solo a questo. Negli ultimi periodi, qualche decina di fai-da-te sono stati fermata multati alcuni anche arrestati per documenti non in regola e bracconaggio, con articoli sui giornali in tv su bracconaggio di italiani , molto rumore x contrapporsi agli articoli della stampa e TV italiana su arresti di Romeni, che in italia non vanno a caccia ma ne combinano di tutti I colori, cosi per questo la preoccupazione di mimmo, ma, non solo lui e'preoccupato.
Ciao Buona Fortuna
ALEX 1
 
Cia o TUTI
iri 28 Febbraio la stagione di caccia 2013/14 si e'chiusa, mettiamo a posto la nostra attrezzatura. e aspetiamo pazientemente il prossimo AGOSTO.
Un caro Saluto aTUTTI.
Alex 1
 
Purtroppo ancora pochi abbattimenti per partire. Mi sa che quest anno salta. Vedremo.

Signori,
scusate se mi ripeto ma devo farlo: vi avevo già accennato che di Cesene qui in Romania non c'è ne mai da...IMPAZZIRE !!!
Qualche Organizzatore, per queste mie affermazioni che reputo OBBLIGATORIAMENTE DA DIRSI E DARSI, continua a
redarguirmi e rimproverarmi sostenendo di farmi i cazz... miei.
Bene per me - Wild Duck Club/Cacciando - sono CAZZ... MIEI !!!
Non si può fregar gente che lascia "casa" pagando e promettendo cose che non son possibili !!!
Ritornando quindi al dunque: Cesene anche da me ci sono, ne vedo (fatto sughetto con 7 appena che 2 gironi fa) ma NON DA FAR PARTIRE GENTE.
Mimmo Tursi
 
Ciao Amici
con questa sterzata del meteo TANTIIISSSSIME !!! cesene in Romania.
Saluti Alex 1
 
Che dire Max….io sono "solo" alla 38sima licenza (la prima a 17) e all'estero ho cacciato la prima volta all'età di 25 ma ho imparato subito a conoscere le differenze tra "casa nostra e estero" e ahimè sono sostanziali e tante.Probabilmente la popolazione dei migratori è immune dal prelievo che ogni anno si perpetra ma in fondo credo che se togliamo da essa 3 milioni di esemplari piuttosto che uno la differenza in termini demografici ci sarà,se non altro per un semplice calcolo numerico. l'anno passato è stata vendemmia in tutti i paesi interessati dal flusso migratorio e la pressione venatoria è sempre più intensa…spero che tu abbia ragione e che sia io a sbagliarmi perché così avrei anche io maggiori chance future.IBAL
 
Carissimi Amici
ieri mattina sono uscito con il cane per cercare di smaltire le libagioni della lunga notte del Veglione. Di beccacce non ne ho trovate, ma, in compenso tantissime Cesene arrivate nei giorni passati.
Ma sinceramente non so se e' passo o "ripasso" con questo tempo e queste temperature !?!?
A presto ALEX 1
 
Oche ?

Oche ?

Amico mio ascolta:
io ho riferito unicamente ciò che vedo e questo e' nostro costume da sempre !!!
Ora non darmi, anche se involontariamente, delle responsabilità eccessive.
Decidi tu - d'altronde sei adulto e vaccinato - quindi quello che posso dirti di cuore è: IBAL e DIVERTITI !!!
Mimmo Tursi

P.S.: tra Ploiesti e Buzau quest'anno non sono ancora arrivate le oche (in numero da far venire gente a caccia intendo). Ciao
Oche tra Ploiesti e Buzau ? Chi parlava di oche ? Saluti.
 
Caro SASSELLINO
ti posso rispondere io che vivo in Romania. Normalmente le cesene arrivano nei nostril terreni alla fine di ottobre (ma un anno sono arrivate il 10 Ottobre) senza che vi siano condizioni meteo speciali. E rimangono fino a fine febbraio spostandosi dove poi trovano da mangiare, prima nelle vigne, poi nei frutteti abbandonati e insieme con il freddo sulle bacche che si trovano lungo I bordi dei boschi e nei terreni abbandonati. In primavera le troviamo nelle piante di "catina" una bacca medicinale ricchissima di vitamina C, poi partono improvvisamente senza nessun preavviso o avvisaglia, l'unica cosa ho osservato che alcuni giorni prima della partenza "sembra" che cambino abitudini di mangiare, perche'mangiano a terra nelle erbe nuove ma non e'sempre cosi! Qui in Romania non si caccia al passaggio ma esclusivamente o quasi dove mangiano. Per cui per il passaggio non posso aiutarti.
Se hai ancora delle curiosita' sono a tua disposizione.
Un Saluto a te e a tutti I lettori di MIGRA.
ALEX 1

_____________________________________________________________________________

Grazie mille Alex per l'ottima spiegazione.;)
 
Probabilmente, con lo spostamento della bassa pressione presente nel mediterraneo verso est, dovrebbe arrivare il freddo sui Balcani e far scendere le cesene.
Purtroppo quest'anno è stato un tempo metereologico veramente straordinario con temperature di molto superiori alla media in tutti i paesi dell'est, almeno fino ad ora.
I PH ci chiameranno sicuramente quando arriveranno.
Pazienza, ci vuole pazienza e costanza.
Saluti Max
 
Cari Amici
ci sono sono arrivate moltissime Cesene ..
saluti a Tutti
ALEX 1
 
Ciao A Tutti da domain si ricomincia ad andare a caccia a Cesene, dopo 10 giorni di bruttissimo tempo con tanta neve, adesso siamo riusciti a entrare. In bocca al lupo a tutti. Saluti ALEX 1
 
A tutti I lettori di MIGRA
in Romania ancora Cesene "nisba" branchetti a zonzo per I campi, che si sono scongelati a causa del caldo degli ultimi giorni. Carnieri possibili 3/4 pz. al giorno. Le previsioni sono per caldo fino a fine anno queste feste non andremo a sciare. Causa: temperature alte e mancanza di neve....
Vedremo l' anno nuovo che ci rserva, per ora neve al Cairo e a Telavid il mondo cambia ?!?!?!?
Saluti a TUTTI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto