Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusatemi se nn ho risposto prima, grazie per le risposte, e'un problema (per mimmotursi) se vado senza un'agenzia e ci ho sl un amico per sbrigare le pratiche?il problema e'pure che questo mio amico adesso sta a taranto e nn sul posto.mi devo arrendere?

Gianni,
Alex ti ha risposto molto esaurientemente ed io volevo dirti parte di quello che lui ti ha significato.
Non è una questione di Agenzie o meno ma solo il saper che si incorre o si potrebbe incorrere in grossi problemi
e non solo Civili che li paghi (tanto), finisce li e torni a casa ma anche PENALI che sono pericolosissimi e non è solo una questione di danari.
Ciao
Mimmo
 
Mi aggancio a questa interessantissima discussione apprezzando quanto detto da MAX, sorridendo con affetto e piacere ai "ricordi" di Alex e non approvando al 100%, ma pur sempre considerando quanto detto da parissienne, perchè non ho mai voluto accettare "i conteggi" per le pressioni venatorie poichè non li ritengo attendibili o pienamente affidabili.
Non riesco neppure ad immaginare gente che conta..... e non solo per i migratori ma neppure per la stanziale.:cool:[36]

C'è un dato però che è sfuggito - anche ad Alex che vive qui come me - che è la manipolazione umana negli ultimi 3/4 anni e cioè ste maledette pale eoliche !!!
Sono un mostro nuovo per tutti i migratori, di notte sono spaventosi non solo nelle luci ed aspetto ma anche nei rumori, ma la Natura poi si assuefa, si adatta a loro.
Ricordo perfettamente il 2008 nelle mie Riserve in Bulgaria - zona nord Varna - la scarsità di BECCACCE e di oche nella Riserva Naturale di Durankulak -
aumentate poi di anno in anno sino a giungere agli standard normali.
Insomma, quando l'uomo ci mette le mani....
Bisogna solo aspettare ed esser pazienti, sperando principalmente che sto benedetto maltempo la smetta di venire da OVEST NORD OVEST ma arrivi dagli Urali-Balcani-Carpazi.
A presto
Mimmo Tursi
 
Ciao alex 1, ho un amico nn cacciatore che vive in romania e adesso e' in vacanza si fa per dire perche' E' ORIGINARIO tarantino, e mi ha invitato a cacciare da lui, come mi dovrei muovere e soprattutto come mi devo comportare una volta che sn li? Perche'il mio amico mi da la disponibilita'dell alloggio e il resto me la devo vedere io perche 'e'una cosa delicata e nn vuole problemi.grazie
 
Ho notizie da Dragasani, tra craiova e pitesti, dove le cesene sono arrivate già numerose insieme a qualche sassello e molte tordele...
Le zone da cesene in Romania sono tutte più o meno buone, l'importante e' affidarsi a organizzazioni serie che siano preseti sul posto di caccia e possibilmente andare su chiamata, cioè quando ti dicono che ci sono ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto