Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SE viene anche la mattina con me che scappi che io gli sparo , sbaglio secondo la legge ma non voglio critiche , bravo chi non lo fà , ho visto però troppi bravi personaggi che la mattina fanno lo spollo con il setter in parata ,non sparavano ai tordi [Trilly-11-11.gif] , dove finiremo ?

Non per fare il moralista o il santo, tanto i santi viventi non esistono ma finiremo che le cose andranno sempre male o peggio x la presenza di persone che come te sono in torto e nonostante ciò stanno a guardare nell'orticello dei bravi personaggi che fanno lo spollo col setter! via su....6 liberissimo di fare ciò che meglio credi, ma non è né un vanto né tanto meno una bravura da dover riportare su questo forum...fallo ma almeno non lo riportare, fai più bella figura, visto che chi ci legge non è solo cacciatore! scusate l'OT
 
Certo leggendo gli interventi.....la toscana è un pianto per presenza dei turdidi !!! Almeno con un pò di costanza, fortuna e tanta passione, da noi almeno 4 colpi si tirano.

Purtruppo per quella che è la mia personale esperienza, conferma che è già il secondo anno che nell'interno della Toscana ho visto transitare, nei giorni in cui sono andato, pochissima roba. Altra cosa è la Maremma, e la costa in generale, dove qualcosa in più è entrata, e forse tuttora si riesce a trovare.
 
Non vai più da fermo perchè non avresti il risultato (cioè i capi in tasca), rispetto il tuo fine della caccia (perchè oltretutto è lecito) ma attendere dietro la "ramazzola" rispetta un altro fine della Caccia che è quello del piacere di cacciare in modo diverso che è quello dell'attesa, del tiro che "monta", dell'osservare un volo diverso dello stesso selvatico (il tordo appunto) il tentare di attrarlo e di abbatterlo in condizioni di luce diverse. Il piacere della Caccia non lo misuro solo sul numero di prede...e se sento freddo vado coperto con una buona cacciatora di fustagno.
Ezié, il tutto senza polemica. Buona Domenica..

Mi rispecchio in pieno....anche io sono così!!!;):)
 
Infruttuosissima giornata laziale. A dire che non ho visto nulla....direi una sciocchezza. Infatti ho visto 7 disperati che come me alle 9 stavano gia' alle macchine.
Meno male che dopodomani chiude ai tordi !!! Uscire senza speranza....mi massacra.
Cornacchie.....arrivoooooo !!!!

Pure ioooooooooooo!!!!!!!!!!!

:D
 
appena tornato..... Ero uscito senza pretese...spollo 0! Dopo un pò visti diversi tordi almeno una 30ina....traiettoria di passo, tutti a 2 tiri e veloci come razzi. BELLI!
 
Ragazzi ho visto le ultime previsioni meteo dicono di perturbazioni forti per 5 giorni io depongo le armi[Trilly-11-11.gif]
 
Mattinata di passo nullo.
Visto un tordo in lontananza e due colombi di numero.
Primo branchetto di fringuelli alle ore 10.30

Capanni nella zona tutti con numeri da schedina

Desolazione assoluta
 
Ieri sulle crine altitudine circa 800 slm nonostante il forte vento contrario c'è stato un discreto e continuo passo di fringuelli avvistati 3 grossi "branchi" di Palombe e una decina di tordi oltre qualche branchetto di storni.
La provincia ovviamente è Pesaro Urbino ma non chiedetemi la località perche' non ve la dirò mai nemmeno sotto tortura!!
 
ciao a tutti sono iscritto da un po' di giorni
ma solo oggi riesco a stare sul forum

- - - Aggiornato - - -

sono un malato di tordi penso di essere venuto nel forum giusto.

- - - Aggiornato - - -

c'e' qualcuno che va a caccia nel litorale laziale
 
Massimiliano è possibile e tutti lo speriamo vivamente....ma il meteo ci dice già adesso che lun-mar-merc e forse anche giov della prossima settimana sono compromessi nella nostra regione...

E dopo siamo al 25/10, sicuramente vedremo ancora tordi entro fino mese ma presumo sarà la solita sfuriatina finale, perchè il grosso entro questo lunedì sarà gia passato....se non da noi, da qualche altra parte...

Un saluto

Sandro
 
oggi giornata scarsa di passo abbattuti 4 tb visti altri alti non credere a nessun tipo di canto nebbia a banchi che dire pessima mattinata forse la peggiore da quanto è iniziato il passo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto