Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima giornata con passo quai nullo. Quindi altra bella giornata sprecata, quest'anno le allodole in maggioranza sono passate altrove. Comunque mi sono divertito facendo alcuni tiri al limite del possibile e abbbattendone alcune a velocità supesonica trascinate dal vento. E' stata una soddisfazione anche questa pur nei limiti di un carniere ridotto.
 
Qui nebbia fino alle 10 ,poi hanno iniziato a girare....ma non venivano al gioco nemmeno pagarle!

Fatte poche e con tiri al limite.......

Stessa cosa a Verona, fatte 10 ma abbattimenti lunghissimi.... L'ultima raccolta a 60 passi dal capanno...

- - - Aggiornato - - -

eccomi qua, bene sabato, malino ieri e bene oggi sul tardi, per me continua un'annnata tutto sommato positiva viste le nebbie degli ultimi giorni.....considerate che qui prima delle 9- 9 e mezza non si vede nulla...
Grandissimo Mircone! Ho ancora tanto da imparare in questa caccia ma inizio a difendermi anch'io!!!
 
passo sempre piu scarso ? ma dove ***** devono andare sti animali che il loro habitat è stato ormai distrutto le stoppie non esistono piu diserbanti e veleni ovunque dove non vi sono veleni ci sono pannelli lentamente nel tempo gli animali si sono abituati a passare da altre zone Romania Bulgaria Albania paesi poveri dove veleni e diserbanti costano troppo e quindi non li usano questo è questo è il vero motivo per cui il passo non esiste ormai piu se poi ci si mette di mezzo anche il meteo il gioco è fatto
verissimo sono d'accordo!!!
 
ciao balu,io uso la giostrina con le allodole impagliate,e la trillona ali rotanti,la trillona la posiziono a circa 5-6 metri dalla giostrina con la civetta che guarda la giostra,e le allodole si fermano sulla civetta attirate da lei poi la giostrina fa il resto,anche le pispole amano la trillona,gli fanno il giro sopra se la posizioni bene ti diverti.ciao
 
Saverio ok sab dome e merc che e entrato qualcosa ma valanghe di allodole dove sono? Se poi mi dici ci sono ti dico si ma il passo con branchi continui nutro perplessita secondo me deve entrare l 80 pct pensiero personale poi foggia e grande....
 
Ma io mi mettevo in due belle stoppie superstiti, mai nel seminato, oltre tutto e'cultura in atto!!
Ma credimi in quelle due stoppie se non ci fosse stato il vento si faceva un carniere importante , sparavi ,sparavi e loro tornavano sempre li, solo che senza riparo e le condizioni negative e' dura, nonostante tutto la quota giornaliera io è mio figlio l'abbiamo fatta, ma non e' quella la caccia che mi aspettavo.
 
Quando la legge lo permetteva ricordo di averne incarnierata qualcuna anche a gennaio. Ma erano casi fortunati di alcuni campetti dove svernavano dei branchetti non troppo smaliziati. La volta successiva già erano furbe e non si riusciva più a fregarle.
 
annata per me normale, l'anno scorso andò molto meglio ma anche quest'anno ad andare spesso mi sono sempre abbastanza divertito, ma devo dire che un meteo avverso per tutto il periodo non mi era mai capitato, nelle nostre zone senza tramontana (leggera) non si fà mai niente, e quest'anno non c'è stata, comunque annata normale discreta.....
 
Qualcosina

Qualcosina

Questa mattina fino alle 9.30 diversi branchi di allodole in entrata, molto bello vederle arrivare dal mare, poi si è alzato un vento molto teso da sw e si è fermato tutto........
Entrate anche molte folaghe e due branchi di pavoncelle da circa150 esemplari cadauno.
Località puglia nord lago di Lesina
 
Stamattina un po di movimento c'è stato.....fatta quota+ di allodole:D e
2 pavoncelle....unica nota negativi, qualche padella di troppo nella prima
ora di caccia....
Visti enormi branchi di colombacci...
ciao Manuel
 
Scusate l ot ma non sono tanto pratico di allodole.. ieri stavo x tirare ad un allodola ma il mio socio mi ha detto di no che non era una allodola ma un "ludulí" in dialetto bresciano... qualcuno sa come si chiama in italiano? ? A me sembrava una allodola.. mah..

Se sembrava un'allodola può darsi che era una calandra.
 
Ieri VT 2 fatta quota ma ancora non c'è stato un gran passo.
Quello che a cose normali dovrebbe esserci da ora in poi. Ma il tempo previsto non sembra un granchè....
 
perchè 2 anni ? lo scorso anno noi con le gabbie non sapevamo più dove metterle franco , con giornate fantastiche .

Forse sei stato uno dei pochissimi fortunati perchè la maggioranza dei cacciatori di allodole si sono lamenteti. Ricordo che avete anche interotto la gare con quelli del nord per mancanza di prede. Puoi controllare sul forum del 2012.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto