Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non so.. qualcuno su fb ha scritto "tordi e allodole a valanghe"... in Calabria... poi se sia vero o meno non posso saperlo... :sly:

Non si è visto quasi nulla anche al centro-sud. Quindi nessuna valanga di migratori. Se posso fare una eccezione riguarda solo due giorni di buon passo di allodole in Calabria. Tutto qui, il resto sono solo frottole!
 
Mio zio é da Lunedì con degli amici in zona Sabaudia, risultato abbiamo ucciso più allodole al mio capanno che loro .. Quindi questo passo fenomenale almeno nel Lazio non c'è ancora stato .. Speriamo
 
avrei bisogno di una delucidazione, il carniere giornaliere toscano per le allodole è rimasto a 20? 50 il totale lo so ma il giornaliero è quello per la migratoria??

Confermo 20 giornaliere e 50 annue.....

Voci dicevano di una buona entrta di allodole e tordi in Puglia, qualcuno ha conferme???
 
Confermo 20 giornaliere e 50 annue.....

Voci dicevano di una buona entrta di allodole e tordi in Puglia, qualcuno ha conferme???

Ho conferma di qualche giorno di buona entrata di allodole in Puglia, non in quantità elevatissima. Di tordi non ne ho proprio sentito parlare, credo che siano in ristrettezze anche loro, non come noi, ma certamente sono carenti rispetto agli altri anni.
 
Ragazzi le allodole anche al sud devono ancora passare mio padre con ieri e gia il secondo merc che scendiamo e a parte ieri che qualc e passato ma nulla a che vedere con valanghe di allodole che si sente dire in giro..qualc e entrato anche sab e domenica ma vi confermo che deve passare ancora 80pct delle allodole e dei tordi sempre che quest anno passino e che le condizioni sia giuste altrimenti ci hanno evitato ..parlo di zona foggia
 
Saverio ok sab dome e merc che e entrato qualcosa ma valanghe di allodole dove sono? Se poi mi dici ci sono ti dico si ma il passo con branchi continui nutro perplessita secondo me deve entrare l 80 pct pensiero personale poi foggia e grande....
 
X noi nordisti penso che sarà dura rivedere allodole in quantità... il meteo fa cagare ed al sud stanno facendo macelli quindi han preso un altra strada secondo me... spero di essere smentito! !

macelli al sud proprio non direi. per tutto ottobre l'unica giornata "importante" di passo è stata lunedì 21 con buona presenza di allodole in transito costante per tutta la mattinata in direttrice da E a S. ieri quasi nulla e molte con volo altissimo e smaliziate. oggi ho avuto info che è stata la fotocopia di ieri. il meteo non è favorevole qui ci sono + di 20 gradi e molta umidità. i venti da W o da S non sono i migliori per il transito, anzi per me sono i peggiori, meglio assenza di venti. credo dovremo attendere questi altri giorni fino ai morti, altrimenti, se ci vogliamo dedicare a questa caccia, prepariamoci a vedere pochi gruppetti ad uscita fino a metà novembre...almeno qui al sud.
 
quoto al 100 per 100.......anke noi scesi mercoledi a foggia e c siam divertiti ma erano tutte ferme...zero passo mercoledi mattina...e son convinto ke devono passare ankora tante...speriam mercoledi 30 ke torno giu :)!
Ragazzi le allodole anche al sud devono ancora passare mio padre con ieri e gia il secondo merc che scendiamo e a parte ieri che qualc e passato ma nulla a che vedere con valanghe di allodole che si sente dire in giro..qualc e entrato anche sab e domenica ma vi confermo che deve passare ancora 80pct delle allodole e dei tordi sempre che quest anno passino e che le condizioni sia giuste altrimenti ci hanno evitato ..parlo di zona foggia
 
Abbiate fede che sicuramente un paio di giornate di buon passo con bel tempo le troveremo, iniziando da domani 

Concordo pienamnte, da qui al 03 novembre 2-3 giorni di passo buono ci saranno, speriamo di esserci anche noi e che non siano tutti di martedì o venerdì..
ibal a tutti ci sentiamo domani sera passo e chiuso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto