Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, io ho costruito una giostra con un motorino e le ho messo quattro aste per allodole di plastica e al centro di esse un makako fatto da me ( il tutto su un unico attrezzo), che ne dite? aspetto con ansia vostre risposte, e grazie
 
Scusate, io ho costruito una giostra con un motorino e le ho messo quattro aste per allodole di plastica e al centro di esse un makako fatto da me ( il tutto su un unico attrezzo), che ne dite? aspetto con ansia vostre risposte, e grazie

Va bene ,certamente serve, ma ti consiglio delle allodoline che battono le ali, son 10 volte piu' efficaci di una giostra.
 
La Trillona? Dalle mie parti avrà un altro nome, me la puoi descrivere per favore, mi manca!! Le allodoline ,preferite quelle ad ali battenti o ad ali rotanti??
io metto a 10 metri dal capanno le gabbie ( le mie bimbe 10) a destra palo alto 4 metri con civetta in penna ali battenti ( lo so un po' vintage ) o un allodola in penna ali battenti, sulla sinistra , diciamo 15 metri dal palo giostra con 2 allodole in penna. Nello spazio creatosi al centro le due allodole che si in seguono della Nannini tecnica, stampi in penna le altre allodoline con i vari movimenti tutto attorno.
 
Viste anch'io un paio di volte... Niente di che ma settimana prossima si inizia e i presupposti ci sono!
Certo che se i fenomeni che vanno in Romania e limitrofi evitassero di fare i danni che fanno....
 
Viste anch'io un paio di volte... Niente di che ma settimana prossima si inizia e i presupposti ci sono!
Certo che se i fenomeni che vanno in Romania e limitrofi evitassero di fare i danni che fanno....

arda che te cati nebbia.... hihihihih, com'ela lazzaron?
 
Viste anch'io un paio di volte... Niente di che ma settimana prossima si inizia e i presupposti ci sono!
Certo che se i fenomeni che vanno in Romania e limitrofi evitassero di fare i danni che fanno....



Certo che se avessi studiato le linee del passo eviteresti di scrivere CASTRONERIE allo stato puro !
 
Dopo tanti anni di Forum con questo argomento che è stato più volte descritto, visto i più moderni studi che si occupano di migrazioni degli uccelli nel Paleartico Occidentale, possiamo dire, affermare e scrivere CON CERTEZZA che NESSUNA allodola che migra in Romania potrà mai giungere in Italia.
Certo come il sole.
Eppure dopo tanti anni leggo ancora la disinformazione degli utenti...
La "colpa" è sempre di chi va all'estero.
Disastri, massacri e via diffamando non sapendo nei fatti di cosa si scrive.
Poi gli dimostri COI numeri ( che a casa mia sono inconfutabili) che il numero di allodole che si prelevano in un anno in Romania non raggiunge quello annuale della sola Puglia e li vedi:confused: con la faccia confusa e disorientata di chi scopre l'acqua in mare.
 
Dopo tanti anni di Forum con questo argomento che è stato più volte descritto, visto i più moderni studi che si occupano di migrazioni degli uccelli nel Paleartico Occidentale, possiamo dire, affermare e scrivere CON CERTEZZA che NESSUNA allodola che migra in Romania potrà mai giungere in Italia.
Certo come il sole.
Eppure dopo tanti anni leggo ancora la disinformazione degli utenti...
La "colpa" è sempre di chi va all'estero.

mha....lo premetto....mai stato all'estero....e penso che, per idee molto personali che ho della caccia, mai ci andro'.
non mi permetto nemmeno di affermare cose diverse dalle tue, perchè non ho le tue conoscenze e le tue certezze.....al di la dei numeri totali degli abbattimenti fatti in romania e quelli fatti in puglia ,quello che non condivido e che ripudio totalmente è che (per racconti fatti da vari amici e colleghi che sono stati in romania)il carniere giornaliero possa arrivare anche a 200/250 pezzi al giorno, carniere fatto con esclusivo utilizzo (consentito, lo so) di registratori ...per me che, quasi mai arrivo in una stagione a fare questi numeri, ma che quello che faccio, lo faccio curando i particolari, gestendo le gabbie e trovando un po' di eticità nella caccia
 
Niente da fare Armando, lo puoi anche scrivere in cielo, ma non capiranno mai!!! Poi ci lamentiamo di Zanoni che scrive cazzate, quando sono alcuni di noi a suggerirle....
 
Per i pro Romania:
Meglio non commentare per evitare polemiche... Leggi quello che dice il progetto alauda 2000 e poi se ne riparla... Ps... Non sapevo esistesse un censimento degli abbattimenti in Puglia e Romania... Probabilmente l'hanno fornito solo ad alcuni illuminati...
Ciao vado a caccia...

- - - Aggiornato - - -

Per Bothav:
Ciao MITICO!!! Tutto apposto grazie! Sempre in trincea come ogni anno! Tu? ti sei divertito a tordi in questi giorni vero?! Dai che anche oggi qualcosa si fa...
 
Lodolo, non mi riferivo al tuo post, non si può scrivere che di stragi all'estero senza sapere nulla.... Solo perché si e' sentito dire che....amici hanno fatto, hanno detto....ho visto foto.....ecc ecc!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto