Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

Ne so poco di piu' certo e' che se cali l'importo ai reidenti con qualcunaltro ti devi rifare e chi meglio dei fuori regione per buttarglielo nel .......? Staremo a vedere....comunque dovrebbero far sapere il tutto prima di pagare l'atc cosi' se la gente non e' d'accordo si leva dalle palle
 
Mauro c'è chi ama i tordi e chi la stanziale....tanti cacciatori della laguna vanno anche a stanziale, anzi la stanziale è il pretesto per avere gr 8 e poi si và in laguna come seconda passione venatoria. Un ex frequentatore del mio chiaro ed il suo compagno di caccia hanno l'opzione dell'apg avendo l'atc, ma sfruttano spesso più lo spadulamento che le botti di settembre......Sinceramente anch'io tra la 9 del 16 novembre ed il chiaro lo stesso giorno, o la 5 del 29 prossimo ( con solo i germani permessi ) e la solita pescata sarda .... saprei benissimo cosa fare !! Ritengo che questi atteggiamenti siano proprio dovuti alla piccola somma richiesta....stai certo che se l'apg costasse 3 volte tanto, io sarei il primo a non rischiare i soldi per cacciate in periodi di passo tordi o ancor meglio passo ricciole :) !!
 
Infatti mica dicevo di TE ma di tutti gli altri che cacciano e non scrivono un kaiser...pero' leggono eccome se leggono


lo so che non ce l'avevi con me........comunque dovremmo presentare una mozione ai moderatori per la riammissione " condivisa " di toscanello e forza lazzie, magari con accesso a questa sola discussione ....... però cicalò...dopo socazzitua :mrgreen:
 
Per mio conto Orbetello quest'anno avra' tutti i suoi frequentatori e non credo che ce ne sara' uno che abbandonera' tra' i tanti che su queste pagine hanno scritto che abbandoneranno.....idea personale si intende m la mia convinzione e' questa.
 
Comincio ad avere un quadro più delineato.
sembra che ai residenti spettino il 40% delle giornate il restante ai forestieri, in più gli inviti non potranno essere più di 5 e segnati in un apposita casella.
 
Il mio compagno : 15 settembre botte 2, 2 novembre botte 7, 23 dicembre la 11. Primo anno in laguna, sono date buone? Più che altro volevo sapere l'apertura se e' buona. Grazie
 
Se qualcuno ha il link di tutto il cambio della situazione lo posti, IO non ho trovato nulla in rete

Ste notizie le sto ricevendo tramite tam tam dei frequentatori della laguna. Alcune voci coincidono con altre fonti...quindi diciamo che ci potrebbe essere del vero....aspettiamo chi ne sà di più, oppure se hai qualche riferimento del comitato di gestione e me lo posti, provo a chiamare, io faccio sempre in tempo a rinunciare all'iscrizione !!
 
"Volevo precisare che il paragone con Fucecchio non regge,sono due zone completamente diverse,Fucecchio non é una autogestita,é solo Zps,tu vai a caccia in appostamenti altrui, preparati di tutto punto ,ti ci portano,stampi,anatre,volantini,mojo,pranzo,colazi one.etc ..e il prezzo non può che essere diverso....."

Io a Fucecchio ci sono stato ed è una boiata pazzesca, 100 € al giorno, una pressione venatoria da fare schifo, metà stampi affondati, il mojo lo abbiamo portato noi, volantini non li ho visti........


A seconda di dove cacci Luca ci sono capanni e CAPANNI, fidati pure

- - - Aggiornato - - -

e pensare che il lazio avrebbe dei posti meravigliosi(altro che orbetello e fucecchio)ma anche li la parcomania a fatto si che ogni tipo di caccia agli acquatici sparisse,è PROPRIO VERO IN TUTTI I CAMPI,ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO.cari laziali come erano le paludi Pontine?saluti

Ohhhhhhhh LAZIALI a chiiiiiiii? ahahahahah s herzi a parte la parco mania vicino alla capitale ha fatto danni pesanti e a noi e' stato tolto tutto
 
Io ti ho anticipato ma un po mi dispiace....se non altro mi sono aumentate le giornate in appostamento fisso in toscana....domenica gli tocca Grosseto

Mauro io ci ho provato, ma qua subentra pure un fattore economico, mi stesse a 20 km ok....ma capisci pure te....qua va sempre peggio...spera di sparare a due pezzi è ormai grasso che cola..insomma a conti fatti tra atc, cazzi e mazzi so 3 piotte che partono...mica bruscolini....
 
A seconda di dove cacci Luca ci sono capanni e CAPANNI, fidati pure

è come nel padule del lago di Massaciuccoli.ci sono capanni da 20/30 pezzi a stagione ma ci sono anche tanti capanni da 100 a 150/170 pezzi l'anno e con itempi che sono cambiati non è poco, e poi per sfatare un po i prezzi:da noi una botte o un posto nel cassone (parlo dei migliori capanni)non supera i 1000€ all'anno ,parlo dell'intera stagione.saluti
 
infatti sono i locali perche' trovano sempre i soliti forestieri con le solite macchine al parcheggio....quindi se vogliono risolvere la cosa questa e' l'unica regola da seguire....altrimenti sempre peggio
 
mi riallaccio al discorso di migliorare la laguna. per ma non so cosa intendete la laguna è laguna e cosi deve rimanere crude e selvaggia per quanto riguarda il mimetismo delle botti piu de cosi ma che devono fa . è il cacciatore che deve fare in modo da non essere visibile .per quanto riguarda le paline alzateve prima la mattina ,fatte 2 .. 3 uscite non è poi cosi difficile trovarle . mi è capitato molto spesso vedere cacciatori arrivare quasi a l albeggio o a dirittura dopo
 
Rettifico le mie botti. Sono ancora impegnato nella mia turnè di pesca ed ho fatto aprire la posta a mio padre, ma mi ha letto date ed orari della disfinfestazione autunale contro le zanzare ;)......roba condominiale. Aperto invece quella giusta e queste sono le mie botti :

29 settembre botte 5, 16 novembre botte 9, 16 gennaio botte 13

la migliore per me è quella del 16 gennaio alla 13!
 
Mauro c'è chi ama i tordi e chi la stanziale....tanti cacciatori della laguna vanno anche a stanziale, anzi la stanziale è il pretesto per avere gr 8 e poi si và in laguna come seconda passione venatoria. Un ex frequentatore del mio chiaro ed il suo compagno di caccia hanno l'opzione dell'apg avendo l'atc, ma sfruttano spesso più lo spadulamento che le botti di settembre......Sinceramente anch'io tra la 9 del 16 novembre ed il chiaro lo stesso giorno, o la 5 del 29 prossimo ( con solo i germani permessi ) e la solita pescata sarda .... saprei benissimo cosa fare !! Ritengo che questi atteggiamenti siano proprio dovuti alla piccola somma richiesta....stai certo che se l'apg costasse 3 volte tanto, io sarei il primo a non rischiare i soldi per cacciate in periodi di passo tordi o ancor meglio passo ricciole :) !!

te vai a trans sicuro!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto