Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata metereologica bellissima,niente nebbia luna piena ma scarsa la presenza o il passo di uccelli
fatto 1 cesena 1 sassello 1 bottaccio 2 merli ed alcuni fringuelli
visto anche un paio di voli di pavoncelle
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Inanzitutto condoglianze....mi spiace...non voglio neanche pensare ad andare a caccia senza il mi babbo.....Carlo e chi lo sa da dove venivano...ti dico solo che i posti vicino al mio media 1 massimo 2 ce....venivano su dalla terra ah ah ah....però ho ricevuto poi nel pomeriggio una telefonata che mi diceva che le avevan già viste martedi una ventina che andavano e venivano...sicuramente le avran fatte correre..fortunatamente han buona memoria in fatto di pasture e son tornate....ci son sempre le spie in giro..mi viene un nervoso.....non le lasciano stare neanche i giorni di riposo....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giovedi 9 tb 2 me ... avvistati almeno il doppio tutti alti e dopo le 8 ...
qua stasera era tutto un zip . ottimoooo direi ..per me questo week end e' l'inizio vero del passo ....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

011111 001.JPG
Ecco il risultato di questa giornata , sorprendenti ancora i tb e i me deludenti i sasselli......... ma nn molliamo. A DOMANI
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fino alle 9 visto niente di grossi...in compenso discreto movimento di fringuelli...e soddisfazione per quelli in gabbia che vanno come macchine...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per la cronaca, si e' alzato un tramontano molto fastidioso e in aumento, a me non da fastidio perche' sul versante dove caccio io
non ci picchia, ma credo che in qualche modo pregiudichera' i movimenti degli uccelli, domattina qualcuno esultera' e per qualcun altro saran moccoli, ma come sempre del resto.............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Resoconto da nuovo capanno sotto vento in ATC GR6
Mattinata caratterizzata dalla tramontana, temperatura 8/10 gradi con richiami ancora in discreta forma.
Carniere di merli in calo ma ancora accettabile, bottacci quasi assenti, ma finalmente fatti i primi sasselli :mrgreen:
Molti uccelli cattivissimi si posavano e ripartivano subito, senza dare tempo.....
Solo dopo aver staccato abbiamo capito che c'era un evidente problema nel capanno che disturbava gli uccelli.[banghead.gif]

Alle 10,00 abbiamo dovuto staccare perche' i cinghialai hanno scovato degli animali li vicino e qualche "onorato canaio" ha pensato bene di venire a sciogliere i cani tra le nostre gabbie [protesta.gif][censored.gif]
ormai non si faceva piu' nulla, ma questo non e' sistema!
ti capisco, sti parassiti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi mio cugino 2 sasselli ed 1merlo fatti pristessimo poi zero, alle 9 è andato via. Penso che sia da tre 4 anni che ci siano pochi sasselli come questo anno in genere la data dal 18 al 30 Novembre è il clou da noi quest'anno ancora niente. Lunedì riprova ma cambia zona, da passo a pastura forse andrà meglio....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina venuti 2 tb fra le gabbie a casa, avevo appeso solo ts e cesene, ma probabilmente hanno sentito gli altri che cntavano in stanza.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nonostante un pò di vento da nord oggi i primi merli e tordi di passo, è la prima mattina che si fermavano a mangiare le pasture.....raccolti 5tb e 5 merli, la temperatura e di 10 gradi [up.gif] ora i richiami sono a mille [3]
Prima neve sulle cime a 1000m :mrgreen:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova..

GIORNATA FANTASTICA!!
servirebbero solo queste due parole per descrivere la giornata di oggi...
sereno, vento da n/E non troppo teso...e caldo..tanto caldo..
30 tb 4 me (2 persi)
padelle al volo...mhhhhalmeno una dozzina.. [rire.gif] [rire.gif] ma ci stanno anche queste..
finalemente ho iniziato a sparare all'alba per finire alle 12.00...tutti a branchetti e tutti che entravano molto bene..
poi mentre raccoglievamo i richiami ancora tordi sulle piante..incredibile!
visti 3 bei voli di colombacci...frosoni e un bel numero di fringuelli...due bei voli di tordele..e un'invasione di uccelletti che non so mai se sono codibugnoli o altra roba simile..
richiami in forma dopo la giornata un po più deludente di ieri...
STAGIONE DA INCORNICIARE...e GIORNATA CHE RIPAGA DI TUTTI I SACRIFICI CHE STO FACENDO PER TENERE I RICHIAMI!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

due giorni con passo scarso
ieri 5 merli 2 bottacci 1 sassello
oggi 5 merli 2 bottacci
annata eccezionale di merli..mai presi così tanti come quest'anno
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sasselli o non sasselli passo o non passo secondo me ragazzi non si può aver vittime ogni volta che piove un pò esageratamente!!!!dispiace tantissimo.....usiamo i soldi per le opere che servono!!!e che ci lascino pulire i letti dei fiumi!!!!!sti ambientalisti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto